Che ora è ?

mercoledì 17 marzo 2010

Regionali 2010: alle affissioni selvagge c’è chi risponde con …gli abbracci


Michele Salomone, candidato alla Regione dell'Italia dei valori, storica voce del Bari nonché funzionario della Regione, alla conferenza stampa di presentazione della sua candidatura lo aveva promesso: “Farò, insieme al mio giovanissimo team elettorale, una campagna diversa: senza spreco di denaro ma con tante tante idee.” E una di queste è andata “in scena” proprio sabato sera nella gremitissima Piazza Ferrarese a Bari. A quanto pare tra la folla stupita ha fatto capolino una coppia di ragazzi che, con una pettorina colorata con su scritto “ABBRACCI GRATIS” (e senza riferimento a nessuno partito), ha regalato abbracci… da parte di Michele Salomone.

“Quello degli abbracci gratis è un movimento nato addirittura in Australia che abbiamo voluto declinare per la prima volta in politica.” Spiega il candidato dell’Idv “Un vero e proprio segnale di distensione in un clima troppe volte esasperato e soprattutto un modo per essere realmente vicini, a contatto con l’elettorato.

La squadra degli agguerriti “abbracciatori” si è dunque messa in moto e promette un tour di tutta la provincia di Bari. Se nei prossimi giorni avvistate dei ragazzi sorridenti e con le braccia spalancate fatevi avanti “offre” …Michele Salomone! “Ci saranno altre iniziative di guerrilla marketing …chi mi cura la campagna elettorale mi dice si dica così. Il nostro obiettivo è strappare un sorriso e una riflessione. Il progetto SALOMONE ALLA REGIONE (www.salomoneallaregione.it) e omonimo profilo facebook si ripropone perciò di stupire con i contenuti di un programma che Michele Salomone sta raccontando letteralmente a domicilio: “contattatemi e vi vengo a trovare e spiegare tutto!” è uno dei suoi motti. A quanto pare il progetto Salomone alla Regione sta dando i suoi frutti visto che un gruppo di sostenitori del candidato dell’Idv è riuscito a scovare un rarissimo “reperto” (ascoltabile online): la prima radiocronaca di Michele Salomone nel 1976 un indimenticabile Trapani- Bari.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.