Che ora è ?

sabato 23 luglio 2011

Omaggio alla Chitarra dal 5 agosto al Quartiere delle Ceramiche


STRINGS MOVIE TRIO 5 Agosto.
P.zza S.Sofia
L' ensamble nasce nella primavera del 2005. E' composta dalla chitarrista Floriana Laporta, dalla violinista Tiziana Toscano e
dall' arpista Carmela Cataldo.
Il trio esprime nelle sue melodie il colore e la bellezza della musica da film dagli anni '50 ad oggi con una travolgente forza di virtuosismi ed emozioni sonore.

Floriana Laporta - Chitarra.
Docente di musica presso la scuola media statale Don Luigi STURZO di Grottaglie.
Ha iniziato giovanissima gli studi musicali con il Maestro Sergio Betti per poi conseguire il diploma decennale in chitarra classica
presso il Conservatorio "G. Paisiello" sotto la guida del Maestro Pino Forresu.
Ha perfezionato il suo stile studiando con importanti esponenti della chitarra classica tra i quali Alirio Diaz, Lorenzo Micheli, Eduard Isaac, Oscar Ghiglia e il Maestro NandoDimodugno.
Vincitrice di importanti concorsi nazionali ed internazionali.
Tiziana Toscano - Violino. Si è diplomata in violino presso l' istituto musicale "G. Paisiello" di Taranto. Si è perfezionata con i Maestri Igor Oistrakh, Stefan Milenkovic e Serguei Diatchenko del
conservatorio "Santa Cecilia" di Roma.

3 commenti:

  1. lo stesso musicista di una delle serate è a Musica Mundi. Ma è questo Musica Mundi? Lo doamndo al Teatro Pubblico Pugliese che sembra essere l'organizzatore di Musica Mundi.

    RispondiElimina
  2. Ma non abbiamo un/a Grottagliese nel CDA del Teatro Pubblico Pugliese?Allora di cosa ci si lamenta?????

    RispondiElimina
  3. La Diligente è un "miracolo" tutto grottagliese, c'è da vergognarsi e infatti io non l'ho votata e non l'avrei mai votata, pur avendo votato udc, ho votato per ben altra persona più qualificata,pre parata politicamente e di spessore, ma hanno preferito mettere il nulla e mo cu se la tenunu, ma la città è incazzatissima...e a settembre non credo che sarà rose e viole e Belsorriso è davvero una vergogna, basta leggere l'intervista su Taranto sera, puak!!!

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.