Che ora è ?

sabato 9 luglio 2011

Questa mattina i funerali del dr Luigi Erroi, uno dei decani della classe medica grottagliese

Nella sera di giovedì 7 luglio è venuto mancare ,dopo una breve malattia, il dr.  Luigi Erroi, medico pediatra, il primo ad operare a Grottaglie con questa specializzazione.
Originario di Galatone, classe 1922, arrivò a Grottaglie nel 1950, per esercitare la professione di medico generico, per poi specializzarsi in neurochirurgia infantile e pediatria, inoltre  fu il primo a dotarsi di una macchina di raggi X mobile, con la quale  girava la provincia di Taranto per queste prestazioni diagnostiche. Fu il primo medico che negli 60 introdusse l'uso dei vaccini, fra questi quello dell'antipolio, in quegli anni infatti ci fu una serie di casi di poliomelite di cui  molti diagnosticati da lui con tempestività. Una vita passata dedicata al lavoro che amava tanto e alla famiglia, sposato con donna Pia, anche lei di Galatone, hanno due figlie Francesca anch'essa medico e Nicoletta avvocato e giudice di Pace a San Giorgio Jonico.
I funeralli si svolgeranno stamane  nella Chiesa di Santa Maria in Campitelli, alle ore9.30, poi la salma sarà trasferita a Galatone per  essere tumulata nel locale cimitero, dove insiste la tomba di famiglia. Condoglianze alla famiglia.

1 commento:

  1. Una brava persona, fondamentalmente: da bambino mi recavo al suo studio per fare l'endovena di calcio.Era il periodo del boom economico. All'epoca si avevano problemi di magrezza, oggi di grossezza.Tutto cambia e .."panta rei".

    Pax animae suae et parce sepulto.

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.