Che ora è ?

domenica 7 agosto 2011

APERTAMENTE: oppposizione ridotta a lumicino


Non c'è dubbio l'opposizione  a Palazzo di Città è ridotta a 6 consiglieri, dopo le varie perfomance, oso dire vergognose e mi fermo qui!,  relative alle elezioni di presidenti e vicepresidenti  delle varie commissioni consiliari, non ci sono più dubbi, il mandato Alabrese sarà più forte (?) di 4 consiglieri che seppur non in maggioranza, condivideranno molto il potere con l'esecutivo, sotto l'ipocrita dicitura di "opposizione costruttiva",  anche se, purtroppo per loro  si tratterà di dividere degli avanzi di banchetti in corso e futuri,  dove i posti a tavola sono stati assegnati e nessuno di questi cederà il posto e tantomeno farà cadere briciole, come si usava ai tempi della Democrazia Cristiana,  a meno che non accada l'imponderabile. Sì perché ormai a Grottaglie è tornata, nelle vesti poco nobili,  la vecchia balena bianca. Il centro sinistra che dovrebbe essere al governo della città è snaturato non esiste più, perché la parte più tosta è nell'opposizione, quella parte della sinistra che dovrebbe essere l'avanzo dei vecchi ds è ridotta ad  un lumicino, a governare sono molti ex margheritini e vecchi democristiani, quelli che all'epoca d'oro della democrazia cristiana, venivano tacitati con questa frase: "Cittu tu ca no capisci niente, prima 'npara!"

Ormai l'opposizione è composta da soli 6 consiglieri ( Lacorte e Liuzzi per Sel, Gianfreda per il Pdl, Ragusa e Del Monaco per Rinascita CittAttiva e Ciro D'Alò per Sud in Movimento), i restanti 4 gli ambigui Russo e Santoro ( quest'ultimo consigliere provinciale Pdl? ) per Grottaglie prima di tutto, Guarini ex Sel ormai,  tempo che finisca la decantazione in gruppo misto,   andrà in  maggioranza e l'ibrido Chiovara (Pdl ?), fanno gruppo a se stante e sotto il motto "L'opposizione non ci piace e quindi... c'è ste pi nui?" considerato che le lobby del cemento e non solo,  bussano alle porte di chi hanno aiutato, perché hanno investito e ora devono incassare. 
Di fronte ad un così squallido scenario, dove ormai è  palese che a contendersi l'osso (il potere) sono in tanti e come randagi sono alla ricerca di cibo e ricovero, uno spettacolo che sta indignando non poco l'opinione pubblica, ormai schifata di quello che ha prodotto questa ultima elezione,  e poi se si considera l'uso squallido  della comunicazione asservita a chi poi se ne ricorderà per  elargire "riconoscenza",   confidando nel fatto che la gente al momento è distratta dal periodo feriale e molti  da problemi del tipo come mettere insieme pranzo con la cena, quest'ultimi  in estremo bisogno e naturalemente facile preda di questi lestofanti  della politica che li tengono sotto ricatto o sotto promesse che non manterranno mai, a questi lestofanti tengono bordone alcuni se dicenti reporter, che li fanno apparire per quello che non sono, ovvero persone per bene e dedite al bene comune. In tutto questo panorama deleterio, paradossalmente chi sta facendo, al momento e in apparenza la migliore figura, è il primo cittadino, in quanto preso nella sua attività di rappresentanza e quindi di accoglitore di istante dei cittadini, resta fuori dai "giochi" che altri in modo vergognoso stanno portando avanti.
Di fronte a questo scenario, dove gente senza scrupoli si è venduta al migliore offerente perché deve portare a termine un progetto di cui loro sanno solo i minimi particolari, perché a loro basterà essere in quel brodo di coltura dove i loro miseri e squallidi interessi personali siano salvi, per dirla in parole povere, purché sia garantito il loro misero piatto di lenticchie,  mentre a monte c'è chi sta lavorando ad un progetto più ampio quello di rendere questa nostra e martoriata Grottaglie una riserva indiana da cui prendere e nulla dare se non briciole. Non a caso  si cede  la ribalta della battaglia dell'Aeroporto, a quei gruppi di inegenui e sprovveduti cittadini, si spera!  che vogliono l'apertura del sedime aeroportulae ai voli civili, infatti fa molto specie che questi politici di rango non si risparmiano  spendendosi affianco di questi ignari cittadini,  infatti il tutto è  finalizzato a due obiettivi: il primo di tipo distrattivo verso i  veri problemi, tanto si sa l'Aeroporto non lo riapriranno mai, vedasi i fondi che sono stati sboccati. E secondo questa strategia è solo propedeutica ai prossimi appuntamenti elettorali dove questi politicanti verranno puntualmente  a Grottaglie a mietere voti, come fanno da sempre, come segno di riconoscimento per il loro impegno politico (?) per la città delle ceramiche.
Questo che io scrivo non lo penso solo io, siamo in tanti, solo pochi hanno però  il coraggio di dirlo o scriverlo apertamente, per il semplice motivo che tutti abbiamo famiglia, anche io ce l'ho e so di richiare molto, solo che la sottoscritta  da sempre è stata votata alla sua amata terra e come un'amante fedele non molla, non so quanto durerò ma di certo, nel mio piccolo,  venderò cara la pelle perchè non permetterò  questo sciacallaggio in corso denunciando e mi auguro che altri mi seguano e mi aiutino affinché  Grottaglie non  si trasformi in riserva indiana e chi non sapesse, cosa sia una riserva indiana,  si informi così capirà  cosa è stato degli  indiani e delle  loro terre grazie ai predatori americani. Confido molto in  quei sei consiglieri dell'opposizione che mi auguro venderanno cara la pelle,  anche se sarà dura perché il potere è in mano a chi sa dove attingere risorse e  clientele, si sa la lotta senza risorse alla fine sfianca e si cede al migliore offerente, senza se e senza ma. E chi rimane attaccato alla propria dignità di uomo o va via,  oppure si chiude nel dimenticatoio in attesa di tempi migliori o di altro...

54 commenti:

  1. C'è un tempo preciso in cui tutto si compie. Soprattutto quando si conclude un giro e si ritorna al punto di partenza. Questo percorso -da noi- è durato diciotto anni. Tra cambi di casacche, ripensamenti, ravvedimenti, compromessi, e chi più ne ha ,più ne aggiunga. Chi non si è ancora reso conto ancora della traversata proto democristiana o ha messo la testa sotto la terra come fanno gli struzzi, oppure, colpevolmente, ha lasciato che la liquidità della questione andasse a defluire nella più "gattopardesca" delle vicende parapolitiche. La spartizione cencelliana delle presidenze delle commissioni denuncia che la classe politica espressa nella nostra città è ormai alla frutta. Barattare un presidenza -seppur strategica- con un piatto di lenticchie sembra ormai diventata la cifra caratterizzante questo triste periodo di gestione amministrativa. Una gestione che vede una brava persona occupare lo scranno più alto, e tanti personaggi gravitargli attorno coi dentini affilati e un po' vampireschi. L'opposizione, poi, è solo una presenza sulla carta. Un nucleo raggrumito di stanchi difensori di utopie andate in malora che, causa la "potenza" espressa dai signori di cui prima, potranno solo alzare la mano per votare contro, oppure astenersi. E pensare che, se qualcuno di questi nuovi oppositori, avesse avuto l'intuizione di creare un maglio compatto da sferrare al momento giusto contro questi democristiani "di ritorno", oggi avremmo finalmente una maggioranza espressione di un nuovo concetto di amministrazione. Peccato, sarà per un'altra volta.
    Ugo NOTTO

    RispondiElimina
  2. cara lilli il tuo discorso non fa una piega, hai fotografato la realtà politica grottagliese in modo perfetto. ti posso garantire che a grottaglie siamo in tanti a pensarla come te, l'opinione che i cittadini si stanno facendo di questa amministrazione comunale fatta di traditori che cambiano casacca per un piatto di lenticchie sovvertendo la volonta popolare è molto negativa. non so come andrà a finire ma penso che la gente ormai sia stufa di questi personaggi che fanno politica solo asclusivamente per interessi personali, hai ragione tu quando dici che il capo dell'amministrazione vive nel completo anonimato, circondato da avvoltoi che lo strattonano per la giacca per accaparrarsi qualche posto di potere. io mi chiedo: dove sono finiti quei moralisti che in questa amministrazione avevano promesso in campagna elettorale di cambiare le cose?
    il partito di DI PIETRO cosa ne pensa di quello che sta accadendo nel consiglio comunale? non si sono sempre distindi per l'onestà , trasparenza e legalità? e adesso che fanno? si sono anche loro venduti per un piatto di lenticchie, oppure non hanno ne la forza e ne il coraggio di sbattere i pugni sul tavolo e far rispettare quella che è stata la volontà popolare.
    e michele santoro cosa dirà ai sui elettori sul suo passaggio in maggioranza? (scusate ma mi ero stancato di stare all'oppsizione ho tanta fame e voglio mangiare nel piatto pure io) cari amici lascio a voi tutte le vostre considerazioni.

    un cittadino deluso

    RispondiElimina
  3. La vera Italia dei Valori a Grottaglie era ed è lilli, purtroppo a Grottaglie vince il malaffare e hanno la meglio gli a-meritocratici, perché i lestofanti devo avere mano libera.
    Magari tornasse in mano alla lilli il partito di Di Pietro molti lestofanti e p... starebbero a brucare erba altrove e le languide a fare altro.

    RispondiElimina
  4. Magari a studiare e formarsi, quindi laurearsi.
    f.to la police intla cammisa

    RispondiElimina
  5. Cara Lilli,
    di lestofanti è pieno il mondo e Grottahglie non fa specie.
    Ciò che invece dovrebbe farci riflettere è che, avendo avuto in mano un'occasione unica per il cambiamento, la si è lasciata sfuggire per pure mire di potere, vedi Ciro D'Alò, Etta ragusa, Michele Santoro, Ciro Gianfreda, che per pure mire personalistiche hanno fatto si che si re-instaurasse di nuovo la compagine di chi ci governa da circa vent'anni, con i risultati che sappiamo. E non c'è da farsi meraviglie se il "Chiovara" di turno o il Santoro fanno i salti della cavallina.
    Ergo, occorre che tu Lilli, in prima persona, faccia un passo avanti e coaguli quante persone oneste e volenterose vogliano effettuare il vero cambiamento. Ma occorre anche far capire alla gente che l'accolita dei vari Travisani & Co. spariscano dall'orizzonte politico.
    Sono sicuro che a Grottaglie molta gente crede in te ed in ciò che fai.
    Ciro

    RispondiElimina
  6. parlo a nome di alcini cittadini ed amici che in questa tornata elettorale ha votato per L'ILALIA DEI VALORI, vorrei fare delle domande al segretario petrarulo: cosa ne pensi di quello che sta accadendo nel consiglio comunale?
    state partecipando anche voi agli inciuci ed alla spartizione del potere?
    come farete a distinguervi dagli altri visto che siete il partito della legalità?
    quali saranno le contromosse che adottere per arginare tutto lo schifo ed il riciclaggio di nuovi consiglieri provenienti dalla minoranza?
    tra potere,inciuci, cemento e legalita' cosa preferite?

    mio caro segretario spero che tu prenda provvedimenti altrimenti alla fine raccontate solo chiacchiere e vendete solo fumo.
    certo di una tua risposta nel frattempo ci iscriveremo al partito delle banane!!

    RispondiElimina
  7. LILLI SIAMO TUTTI CON TE, NON MOLLARE MAI...

    RispondiElimina
  8. Però secondo me dire che Michele Santoro sia passato in maggioranza è un po' esagerato...

    RispondiElimina
  9. Infatti non è ancora passato è sulla rivadel rubiconde! Poi a chi mi ha definita massara in quanto figlia di massaro, devo dire a costui che mio padre era un camionista e poi dipendente della Provincia, lo zio che mi ha cresciuta dipendente del ministero della difesa aeronautico, aeroporto militare di Grottaglie, mio nonno era effettivamente un massaro proprietario di un podere di 3 ettari zona monticello confinante con il centro dei gesuiti, buona parte di viale Gramsci è stata espropriata da questo podere. Poi i commenti non li faccio io non ho bisogno di darmi ragione perchè ce n'è a iosa chi la pensa come me. Comunque ho tutti gli ip che sono uno diverso dall'altro. Quindi insultatore crepa!

    RispondiElimina
  10. CIRO ANNICCHIARICO ha detto: Visto che vi ritrovo anche qui,espongo il mio concetto apertamente chiaro.Finalmente,pensavo, sono finite le elezioni.Evviva si torna alla tranquillità cittadina.!!Pensavo...abbiamo un sindaco,onesto e ottima persona,bravo professinista anche se non tanto apprezzato da una parte del PD e dalla sua coalizione.Vengono nominati tutti i consiglieri,F.sco Lenti (Grottaglie P.di Tutto)compreso.Passano alcuni giorni e al posto di F.sco Lenti (192 voti) viene eletto stranamente D.Chiovara PDL con 155 voti.Potenza del suo tutor o....voti errati??Ora si formerà la giunta e verranno assegnati gli assessorati.Fatto anche questo.Certo è stato fatto alla meno peggio, con qualche elemento chiacchierato e molto poco conosciuto.Litigi con il brillante avv.Romano.Litigi giornalieri con l'amico Ciccio Donatelli.Pensavo questo avviene spesso e volentieri in una maggioranza che si stà formando.Bene.E l'opposizione?? Uomini duri per una buona e costruttiva opposizione.Finalmente Grottaglie ha un Sindaco,la giunta,gli assessori,e una valida opposizione.
    Gia dalle prime battute,non solo io, ma tutti i presenti ci accorgiamo che più di qualcosa non và.Ammiccamenti.Pacche sulle spalle.Occhiolini.Passaggio di numeri.Primi voti. Prime votazioni e incominciano gli inciuci.
    Alzate di mano senza motivo.Voti elargiti senza senso e senza motivi apparenti.Santoro fà qualche intervento.Poca cosa.Russo continua a masticare leggendo qualche giornalino.Chiovara si agita,beve acqua,si impappina sempre,interviene poco e quando interviene sembra uno straniero.Tenta di parlare grottagliese ma eccede nel tarantino stretto, quasi martinese.Guarini in assoluto silenzio vota sempre con la maggioranza.Il sindaco compiaciuto si ritrova non più con una maggioranza di 14 bensì di 18.Gli oppositori rimasti, i pochi leoni reagiscono con oculatezza,precisone,senza farsi intimorire,nè dalla maggioranza nè dagli sciacalli.Ribattono colpo su colpo.Gianfreda capo gruppo PDL, vistosi tradito da Chiovara (votava sempre a favore della maggioranza)lo ha più volte deriso,votandolo.Ragusa,Del Monaco,D'Alò,Liuzzi,Lacorte e lo stesso Gianfreda hanno contrastato tutto quello che potevano.Le commissioni poi,UNA VERGOGNA.
    La Russo era beatamente in ferie.Le commissioni?Che sono??Chi se ne frega,io vado in ferie.Ci pensa Michelino suo a farla diventare Presidente
    e Daviduccio suo Vice.Cittadini di grottaglie,perchè la maggioranza elargisce così bonariamente 1 Presidenza e 2 Vice all'opposizione?? Ora divertitevi e iniziate a pensare un pò a questi personaggi (quattro),perchè .....non finisce qui.

    RispondiElimina
  11. FANTOZZI risponde al commentatore delle 13,06
    Ma ci sei o ci fai?? Santoro è nella maggioranza.Ma credi veramente che il suo ricorso al TAr sarà accolto?? Balle, solo balle!!L'altro ricorso al Tar che ha fatto per il riconteggio di una parte delle schede il giudice ha stabilito che il 29 Sett stabilirà se procedere o meno.Apri gli occhi e rifletti.Hanno fatto fuori un suo uomo il sig. Lenti Francesco, persona che stimo, corretta e integgerrima,per favorire Davide Chiovara del PDL.Tu, pensi che M. Santoro sia intervenuto o abbia fatto qualcosa?? NULLA.Nel frattempo, LUI si apre la strada ai compromessi con i comparielli martinesi e teramani.Se ora che è all'opposizione si comporta così scorrettamente,non oso immaginare il suo comportamento da Sindaco.Questa è stata la sua ultima chance e quindi il tramonto è vicino.
    Finalmente!

    RispondiElimina
  12. Ah, l'Italia dei Dolori... Partito degli onesti (intellettualmente e moralmente), movimento dei senza macchia e senza paura, accolita di menti fervide e proiettate al futuro, gruppo di quelli che"la coerenza prima di tutto" ... Ah, l'Italia dei Dolori ... Lilli, rifatti viva (io non voterò mai per Di Pietro, sia ben chiaro), ma davanti all'ingordigia di 'sti signori qua ...

    RispondiElimina
  13. PAPAGGIRU dice:Scusami Lilli,ma mi sono trattenuto su ORAQUADRA ad un informale rimprovero all'amico PIZZALAFICA che ha fatto un ottimo commento,ma in dialetto vurtaggiese.
    Ora bisogna tradurlo per i consiglieri "stranieri" che abbiamo.A proposito di Chiovara......Ho letto e riletto più volte la lettera spedita dal brillante avv.Chiarelli in sua difesa.SE RICORDO BENE FINIVA COSI': Auspico che.....e invito i ns rappresentanti PDL a convergere su una coerente unità d'intenti per una più efficace NOSTRA opposizione.
    Avv. Chiarelli,lo richiami, perchè Daviduccio non ha capito quello che Lei ha consigliato.
    Lei,che si ritiene il commissario PDL,deve prendere opportuni provvedimenti per lo strano comportamento di questo consigliere PDL.
    Noi ci stiamo vergognando per lui.Mai pensavamo di arrivare a questi inciuci e bassezze.

    RispondiElimina
  14. Se tu fossi coerente con la tua testa,
    e fecessi reammente la giornalista super partes pubblicheresti tutto, non cio' che ti conviene o cio' che conviene alla tua parte politica.
    impara lilli o piano piano scenderai le scale della Casa Comunale e le tue interviste le andrai a fare altrove
    PENSA E MEDITA
    CARA LILLI
    Sei una titolare di un blog ed di una testata girnalistica che non verra mai registrata da un tribunale
    quindi facilmente OSCURABILE
    LILLI MEDITA E UNIFORMATI AL PROGRAMMA E AVANTI PER LA GRANDE VITTORIA

    RispondiElimina
  15. parlo a nome di alcini cittadini ed amici che in questa tornata elettorale ha votato per L'ILALIA DEI VALORI, vorrei fare delle domande al segretario petrarulo: cosa ne pensi di quello che sta accadendo nel consiglio comunale?
    state partecipando anche voi agli inciuci ed alla spartizione del potere?
    come farete a distinguervi dagli altri visto che siete il partito della legalità?
    quali saranno le contromosse che adottere per arginare tutto lo schifo ed il riciclaggio di nuovi consiglieri provenienti dalla minoranza?
    tra potere,inciuci, cemento e legalita' cosa preferite?

    mio caro segretario spero che tu prenda provvedimenti altrimenti alla fine raccontate solo chiacchiere e vendete solo fumo.
    certo di una tua risposta nel frattempo ci iscriveremo al partito delle banane!!

    RispondiElimina
  16. lEGGO PIGRAMENTE,SUL MONITOR DEL MIO PC,IN SPIAGGIA LA RUBRICA "APERTAMENTE" E SORRIDO DIVERTITA PENSANDO A QUANTO POCO VALGONO LE PAROLE E QUANTO INVECE SONO I FATTI A DETERMINARE LE SITUAZIONI.
    PARTENDO DAL PRESUPPOSTO CHE,LE COSE SCRITTE,DETTE O SOSPETTATE VANNO POI DIMOSTRATE PENA L'AZIONE LEGALE DELLE PARTI EVENTUALMENTE OFFESE.VORREI INVITARE LA SCRIVENTE,QUALE ATTENTA OSSERVATRICE DELLE COSE DELLA POLITICA PAESANA,A RIFLETTERE SUL RISULTATO ELETTORALE DELLE ULTIME AMMINISTRATIVE.
    NON SARO'ALTRETTANTO NOIOSA NELL'ELENCAZIONE DI COALIZIONI,ALLEANZE MANCATE E QUANT'ALTRO HA CONTRIBUITO ALLA FORMAZIONE DELL'ATTUALE GIUNTA,MI PREME SOTTOLINEARE INVECE CHE,FINO A PROVA CONTRARIA,L'ATTUALE GOVERNO CITTADINO OGGI RAPPRESENTA IL VOLERE PIENO E LEGALMENTE RICONOSCIUTO DEI CITTADINI CHE HANNO VOTATO.
    ALLORA QUALCUNO SI METTA L'ANIMA IN PACE!LE ALLEANZE ANDAVANO FATTE PRIMA,GLI APPELLI ALLA RESPONSABILITA'DEL POI NON SERVONO SE NON A RIEMPIRE APPUNTO INUTILMENTE LE PAGINE DEI GIORNALI O GLI SPAZI TRISTI DEI BLOG DOVE TUTTI I "TROMBATI" E GLI ESCLUSI DAL BANCHETTO SPUTANO VELENO E SPRIZZANO INVIDIA DA TUTTI I PORI PER I REGNANTI.
    IL POTERE SI SA:"LOGORA CHI NON CE L'HA"!ED E' CHIARO CHE,CHI SCRIVE NON LO HA,MA VORREBBE AVERLO PERCHE'TUTTE LE COSE CHE IMPUTA AGLI ALTRI CHE IL POTERE CE L'HANNO,VORREBBE,IN FONDO,POTERLE FARE LUI STESSO.
    DUNQUE SONO PERFETTAMENTE D'ACCORDO CON L'ULTIMA FRASE DI UGO NOTTO:
    " PECCATO,SARA'PER UN ALTRA VOLTA ".

    GROTTAGLIESE IN FERIE......

    RispondiElimina
  17. Ma quale invidia, ma quale potere, è solo schifo punto e basta!!!
    Continua farti le ferie che è meglio, riposati chissà che al ritorno carburi meglio cara concittadina in ferie.
    police "ntla cammisa

    RispondiElimina
  18. anna ballo và in gita nel sorrentino per studiare la ceramica. Assieme a lei la sua famiglia ed il Petrarulo and family. Tutto spesato dalle casse comunali. Grottagliese in ferie, cu li soldi nuesce

    RispondiElimina
  19. Certo che dire che Santoro, la Russo e Chiovara siano in maggioranza.... vuol dire non capire veramente nulla di politica... siamo una città dedita al pettegolezzo... e all'invidia...soprattutto da parte di chi non ha peso e spessore politico!!!
    Sarebbe il caso che chi fino a poco fa apparteneva o simpatizzava con movimenti di protesta divenuti dall'oggi al domani improvvisamente movimenti politici capisca che la politica è un altra cosa...... tutti loro hanno avuto l'opportunità di amministrare la città (prima unendosi tra di loro ...e poi in seconda battuta apparentandosi al ballottaggio con Santoro) e l'hanno sprecata ..... ora essi chiedono che l'opposizione sia unita e magari sulle loro linee guida...Credo che ci voglia un sano bagno di umiltà per tutti...sostenere poi che i ricorsi al Tar siano una farsa....non ho parole... Cioe' Santoro a sue spese avrebbe presentato due ricorsi al Tar per non ottenere nulla...Ma in che mondo vivete....E tutte queste lugubrazioni, queste congetture sarebbero nate da una presidenza di commissione data all'opposizione,per giunta quella delle "pari opportunità" e data all'unico partito arrivato al ballottaggio, data all'unica consigliera donna e piu' suffragata del consiglio (Escludendo la Ragusa ex candidata sindaco).....Personalmente non vedo quale sia il problema...anche perchè fare il presidente di commisione, forse in molti non sanno, non da alcun risvolto economico migliorativo rispetto agli altri componenti della stessa commisione; o forse devo dedurre che quella presidenza faceva gola a qualcun altro (magari della stessa opposizione) che per questioni di prestigio e pubblicità personale mirava a quel ruolo..???
    L'analisi politica deve essere sempre completa e mai parziale... altrimenti diventa faziosa e superficiale...

    RispondiElimina
  20. Rimandare per cortesia il commento non riferito a me, xché andato perso e magari in un successivo dettagliare meglio, il secondo rimane privato.
    Grazie anonima

    RispondiElimina
  21. x LA GROTTAGLIESE IN FERIE.... invece di sparare cavolate,visionando PIGRAMENTE il tuo PC,leggiti attentamente i documenti relativi alle votazioni, alle Commissioni ed altro.Senti me signorina annoiata.Non annoiarti pigramente a usare quel tuo PC, che non sai nemmeno usare e rifletti bene.Evita di commentare quando non sai dalla tua innata inesperienza.RICORDATI:prima pensa,poi parla,perchè parole poco pensate portano pentimento.Io ti conosco. So chi sei.Se mi permetti di dò un consiglio da uomo:DIMAGRISCI

    RispondiElimina
  22. E che dire dei Cattolici per il Sociale. Un movimento inesistente creato solo per la voglia di Stefani di occupare la poltrona in Comune da dove dirigere meglio le sue attività professionali. A Stefani si sono aggiunti poi un fratello dell'assessore Orlando (per puro dispetto al PD), il marito della Patruno e Mingolla (per continuità di potere e per rappresentare Bagnardi. VERGOGNA VERGOGNA E VERGOGNA PER LORO E PER CHI LI HA VOTATI.

    RispondiElimina
  23. Ma come la BALLO va in gita nel sorrentino x rappresentare la ceramica a spese del Comune. Ma è vero?

    RispondiElimina
  24. La graticola delle vanità
    Ridicoli...siete a dir poco ridicoli! Visti così, a pizzicarvi per un pezzetto di "potere"
    che vi è sfuggito di mano per un soffio...o forse perché non vi siete "accordati" con chi di dovere, prima dei giochi...La gente comune, non ha più l'anello al naso...e non segue più le vostre chiacchiere disperse al vento! Mancano,da sempre i fatti concreti...e soprattutto le persone fondamentalmente oneste, disposte a rimboccarsi le maniche per ricominciare seriamente, magari dal primo mattone virtuale, una nuova stagione.
    Meditate seriamente.

    RispondiElimina
  25. Ma secondo voi la Ballo poteva essere da meno della Patruno, solo che con la Patruno la famiglia era ridotta, qua siamo di più.
    Vedrete la Maria Pia, grande signora e donna di elevato spessore culturale e morale non approfitterà di questo ruolo.
    Dopotutto signori si nasce, non lo si può diventare.

    RispondiElimina
  26. Come al solito il trionfo della miopia, si guarda al dito e non alla luna. E grazie a queste cecità siamo a pochi passa dal baratro.

    RispondiElimina
  27. Ma veramente credete che tutta sta gente di "potere" possa generare invidia? Se più di qualcuno la pensa così siamo proprio alla frutta! Solo un pazzo di questi tempi invidia certa gente, chiunque sia dotato di un briciolo di capacità analitica sa benissimo che è meglio non esserci.
    E comunque gente x bene in giunta c'è: il sindaco, Ettorre, Anastasia, veri signori e lo stanno dimostrando con i modi, per i risultati staremo a vedere anche se sarà molto dura, considerato il contesto in cui operano che non è dei migliori e per loro è utile il consiglio: "Culo a parete"

    RispondiElimina
  28. A giudicare dalle reazioni scomposte che si leggono nei commenti che ovviamente non pubblico data la bassezza e la volgarità, mi convinco sempre di più che ancora una volta ho colpito ed affondato. Poi in merito ai copia incolla i fatti stanno nei contenuti ed ognuno può trarre le conclusioni che crede.
    Poi in merito all'invidia che continuamente mi vogliono caricare addosso, state manzi, l'invida non è stato mai il mio forte, figuriamoci in questo basso contesto,non ne vale la pena e poi mi dovrei veramente sprecare in inutili performance.
    Siete convinti di essere sempre più in alto? se sì! statevene in tutta comodità, a me personalmente importa solo se andrete a toccare gli interessi della povera gente e se dei vostri banchetti sarà la gente di Grottaglie a pagare, quello non passerà, vi scatenerò contro di tutto e fidatevi non sarò da sola in queste battaglie. Forse non l'avete capito, presi come siete dalla fame di potere, non sono più i tempi di Vinci e Bagnardi, dove l'opposizione interpretava il ruolo, ora da settembre saranno volatili amari, quel lumicino di opposizione che è rimasto è forte e come un vulcano apparentemente dormiente ma di prossima eruzione rumoreggia.
    Se tutto questo non dovesse accadere, la differenza fra voi e me è che la mia strada rimane sempre quella, la vostra non so.Questo è il vantaggio delle persone libere come lilli d'amicis

    RispondiElimina
  29. CIRO ANNICCHIARICO dice: Lillì le persone libere,corrette e oneste come te,devono essere sempre in prima linea.Devono fare da apripista alle tante coscienze ancora pulite di Grottaglie.Questa nostra amata Città è ormai alla mercè di questi sporcaccioni e affaristici personaggi.Dio vede e provvede.Certo non tutti sono a quel livello.Ci sono buon temponi che vanno lì per scaldare la poltrona.Altri a masticare e leggere giornali.Altri che ammiccano
    e si passano "pizzini".Altri, poi, che pur avendo una personalità e intelligenza propria sembrano robottizzati.Un movimento e dicono SI e alzano la mano.Una grattata (è un segnale)e votono contro o si astengono.Tra questi esseri ...viventi,bisogna dirlo ci sono molte persone perbene,corrette e galantuomini.Tu Lilli li stavi elencando,segnalando Alabrese,Ettorre,Anastasia.Ti sei fermata...eri pensierosa.Per i primi tre,sono d'accordissimo,ma il resto??Ti aiuto io, perchè non perdo un attimo di questo triste treatrino.
    Bene!!Il Sindaco, questo Sindaco Alabrese,persona sicura, capace e molto corretto,non permetterà ulteriori scempi.Ma poi abbiamo gli ultimi rimasti di questa opposizione.VI ASSICURO E TI ASSICURO CHE SONO DEI VERI LEONI,DIFENSORI ESTREMI DI QUESTA CITTA': E.Ragusa-V.Del Monaco-E.Lacorte-M.Liuzzi-C.D'Alò-C.Gianfreda.Questi ultimi 6 nominativi sono da ringraziare e inchianarsi davanti a tanta correttezza intellettuale e politica, tenendo fede con gli impegni assunti con i propri elettori.Bravi.Bravi.Bravi.

    RispondiElimina
  30. Buona sera, dopo aver letto una un chilometrata di interventi, mi viene da pensare che in tutta questa gente c’è una sorta di frustrazione che è tipica di chi era li per li per tagliare il traguardo e salire sul podio, ma non ce l’ha fatta neanche a prendere la medaglia di bronzo..
    Penso in particolare agli interventi molto pesanti sull’ IDV, partito bene in campagna elettorale, con tutti gli auspici di un partito nuovo, di giovani, ma che nelle fase finale, nella fase di formazione della giunta, qualcosa è andato storto e il giocattolo si è rotto.
    E questo fa si che qualcuno, facente parte della stessa IDV, si sfoghi in maniera violenta, inviando commenti anonimi al cianuro.
    Sembra da quel che leggo, che i Grottagliesi hanno eletto una rappresentanza di persone che ha la fedina penale macchiata, delinquenti, gente poco raccomandabile.
    Ci sarà anche gente seria e moralmente integra. Non è giusto fare di tutta un erba un fascio, questo è stato detto anche dalla stessa Lilli che si è limitata a salvare solo alcuni nomi.
    Non so a cosa vi riferite … patti della crostata spartizioni di potere … ma veramente credete che accadono queste cose, oggi?
    Ma se tutto quel che accade è sotto la lente d’ingrandimento, tutto viene riportato dalle testate giornalistiche locali, tutto viene denunciato sui blog !!
    Magari qualche anno fa accadevano certi fatti … le mani in pasta le avevano anche signori della minoranza, tecnici che hanno avuto incarichi dalla provincia e dal comune che oggi sono ancora li a sedere i banchi di minoranza.
    Quindi, non fate salire sui banchi degli integerrimi tutti.
    Buone vacanze e rilassatevi.
    A Grottaglie siete ben rappresentati ... non vi scordate la giunta Bagnardi... assente.

    RispondiElimina
  31. Errata corrige non è una kilometrata ma una kilometrata e mezza, perchè molti interventi non li sto passando perché offensivi e passibili di querele. Comunque ripeto che le razioni esagerate al mio apertamente mi stanno convincendo che si è sulla buona strada!

    RispondiElimina
  32. RENATO dice all'anonimo delle 18:07
    Sei straniero?? Sei un grottagliese che vive al Nord?Tutti siamo liberi di fare commenti sulla realtà della politica grottagliese,ma il tuo è un pò inusuale,fuori realtà e fuori dalla vera politica gottagliese.Se non sai,Se non hai i verbali del consiglio o delle commissioni,faresti bene da astenerti da emettere giudizi che non sono stati espressi, come tu dichiari:Fedina penale macchiata,delinquenti,gente poco raccomandabile.
    Se rileggi tutti i commenti nessuno ha usato queste frasi così offensive.Chi vive di politica o chi segue questa politica"paesana" si accorge subito che c'è qualcosa che non quadra.Gente poco conosciuta,ma ora consigliere
    del PDL (opposizione)cioè Chiovara,che vota per
    la maggioranza poi si astiene con la SUA opposizione e infine accetta incarichi di commissione (vice presidente)anche con NISI (PD)
    Certo,non uso le tue espressioni, ma penso come pensano tutti che gli INCIUCI sono alle porte.
    Tre consiglieri eletti nel centrodestra e un'altro voltagabana del Sel che votano tutto quello che la maggioranza propone.NON LO TROVI STRANO?? NON TI VENGONO DUBBI??Questi signori perchè hanno tradito i propri elettori? Tanto per?? Ma non vedi la TV o leggi il giornali?Poi finisci con...A Grottaglie siete ben rappresentati...Da quel "siete" deduco che non vivi a Grottaglie.
    Visto che non sei interessato al problema, ti auguro buone vacanze.

    RispondiElimina
  33. Si potrebbe dialogare anche vivacemente, senza esagerare...in fondo una sana verità, magari indigesta a più di qualcuno...può suscitare l'ira di chi "opera" maldestramente, ma prima o poi, emergerà comunque...e a volte, chi ha "sbagliato" magari volontariamente...pagherà!!! Ci sono dei segnali più che evidenti...di un inevitabile cambiamento...

    RispondiElimina
  34. parlo a nome di alcini cittadini ed amici che in questa tornata elettorale ha votato per L'ILALIA DEI VALORI, vorrei fare delle domande al segretario petrarulo: cosa ne pensi di quello che sta accadendo nel consiglio comunale?
    state partecipando anche voi agli inciuci ed alla spartizione del potere?
    come farete a distinguervi dagli altri visto che siete il partito della legalità?
    quali saranno le contromosse che adottere per arginare tutto lo schifo ed il riciclaggio di nuovi consiglieri provenienti dalla minoranza?
    tra potere,inciuci, cemento e legalita' cosa preferite?

    mio caro segretario spero che tu prenda provvedimenti altrimenti alla fine raccontate solo chiacchiere e vendete solo fumo.
    certo di una tua risposta nel frattempo ci iscriveremo al partito delle banane!!

    RispondiElimina
  35. Per l'anonimo dell'8 Agosto alle8:40. Quello che lei chiama movimento inesistente è stato la vera la vera rivelazione di questa tornata elettorale, guardi bene i voti! 20/24 di quella lista non hanno precedenti politici e ciò nonostante abbiamo raccolto piu' consensi di partiti radicati a livello nazionale come PDL e SEL. Aveva ragione Giulietto, il potere logora chi non ce l'ha...

    RispondiElimina
  36. caro ciccio donatelli non te la prendere più di tanto, nel pd comandano solo i super trombati e quelli che di mestiere fanno solo i politicanti, che uno abbia il consenso popolare per loro non conta, contano solo loro ( le prime donne) ecco uno dei tanti motivi del perche'parecchi amici e simpatizzanti hanno abbandonato questo pseudo partito. adesso con la gestione trani-marangella ne vedremo delle belle e vi assicuro che ci saranno molte sorprese.

    elettore deluso

    RispondiElimina
  37. Cara lilly come sempre i tuoi interventi aprono dibattiti accesi ,del resto la tua professionalità è oggettivamente riconosciuta.
    Dire chi ha torto o ragione in questi interventi non spetta a me.
    La campagna elettorale è troppo vicina e i bollenti spiriti anche. CREDO

    RispondiElimina
  38. CARA LILLY NON TENERE CONTO DEL PRECEDENTE COMMENTO IN QUANTO è STATO INVIATO INCOMPLETO.
    GRAZIE

    RispondiElimina
  39. Cara lilly, dubito che Santoro, Russo e Chiovara siano lestofanti della politica...
    Dubito che accettare una pr5esidenza di commissione voglia dire non fare opposizione.... anzi... se proprio vogliamo dirla tutta è una piccola vittoria di una parte dell'opposizione... la piu' suffragata... la piu' titolata storicamente.... la piu' moderata....
    Sostanzialmente santoro, da esperto politico quale è, è riuscito ad ottenere per il suo gruppo una presidenza di commissione...cosa che gli altri non potranno mai fare perchè acceccati dalla protesta esasperante, daltronde santoro ci aveva già abituati a queste performance poilitiche quando ottenne la nomina di revisione dei conti di un uomo dell'opposizione ed ex coordinatore del PDL...Dott. Enzo LUPO, ma questo non volle dire non fare piu' opposizione....
    Ritornando ad oggi, credo che sia Santoroi che la Russo continueranno a portare avanti con convinzione e coerenza il loro programma politico in attesa che i ricorsi al tar vedano luce.
    Cio' che non comprendo, cara Lilly, o meglio non ricordo, magari sarebbe il caso di un tuo intervento chiarificatore nel merito... cosa sarebbe accaduto se santoro fosse diventato sindaco,o meglio se e quali incarichi avresti avuto da quel lestofante, cattivone di michele santoro....
    sto proprio invecchiando e alzahimer incombe...

    RispondiElimina
  40. A Renato del 08/08/2011, ore 23.56.
    Siete ben rappresentati, intendevo per chi sistematicamente non è soddisfatto dell' amministrazione ... non ti sei accorto che qualcosa la conosco anch'io di questa comunità?
    Magari qualche volta ci saremmo incrociati in qualche bar o pizzeria senza saperlo... chissà!!
    Comunque Renà, ti apprezzo per la tua vena critica, unitamente alla tua sagacia politica. Lo penso seriamente. ma non hai però approfondito e risposto su tutto quanto ho scritto.

    RispondiElimina
  41. Non sono adatta alle poltrone, sono troppo uno spirito libero per poter appartenere a questa classe politica. La mia idea di politica è idea di servizio per la collettività, come lo è anche per la mia professione, infatti molto del mio lavoro lo svolgo per passione rimettendoci spesso tempo e denaro. Quindi non so se avrei accettato qualche incarico se non in piena autonomia ma questa è fantapolitica e molto al di là dal divenire.

    RispondiElimina
  42. RENATO dice all'amico di ZAC delle 14,35.
    Scrivi e ragioni come ZAC,quindi per me sei ZAC Ora ti travesti da agnellino indifeso e ferito.Se leggi tutti i commenti nessuno si permette di usare "LESTOFANTE"che significa letteralmente :colui che abitualmente imbroglia o truffa altri,conoscenti o amici.Usi questo termine impropriamente.Quei signori/e da te segnalati puoi definirli voltagabana,bandierole, poco inclini ad una politica seria e costruttiva.Lo scontento o il rammarico di questa Presidenza (Russo)e le 2 Vice presidenze(chiovara)è come siano avvenute!!
    La consigliera Russo era in ferie e risulta essere votata con tanti voti dalla maggioranza.
    Chiediti il perchè!Politicamente non la conosce nessuno, perchè in tutti i consigli oltre a masticare,legge gionali.MAI un intervento!!
    Perchè è stata votata??Non ti sorge qualche sospetto??Lei fà parte dell'opposizione e viene eletta dalla maggioranza:Strano.Molto strano??
    Stendo un velo pietoso sul due volte Vice,ex uomo PDL,che vergognosamente con i suoi voti e le sue astensioni,stà favorendo la maggioranza.
    Queste commissioni,valgono quel che valgono, DUE DI PICCHE.Fà rabbia come sono state avute.Inciuci?Scambi di piaceri? Tu indichi SANTORO esperto politico....TOTO' ti avrebbe risposto:MI FACCIA IL PIACERE.Cerca di seguire tutti i consigli comunali o le commissioni,così cambierai parere e anche lista civica. Al "tuo" Santoro e alla Russo,mancano propri quello che segnali: CONVINZIONE E COERENZA.Certo è riuscito a trovare un posto da revisore al mio amico Enzo,ma poi...Come mai ha fatto fuori "politicamente"gente preparata come Spagnulo-Danucci-Galeone-Lenti.ecc.a favore della Russo?Ho avuto da alcuni, confidenze che non intendo rilevate.Ma credi veramente ai tre ricorsi?? Il primo ricorso (LENTI F.SCO che ha avuto 194 voti)può facilmente vincerlo, danneggiando inoltre il PDL ma secondo te,preferisce avere il corretto e serio LENTI o l'attuale sig.Chiovara? Vuoi scommettere sull'attendibilità dei sui ricorsi??A fine settembre valuteremo.Santoro sindaco?? MAI!Certo al peggio non c'è......

    RispondiElimina
  43. RENATO risponde all'anonimo delle 15,25
    Con cortesia approfondisco quanto richiesto.
    Queste votazioni con 8 candidati sindaci e 487 possibili consiglieri sono già un'anomalia.
    Poi, per poter galleggiare ed emergere,tutti o quasi tutti hanno fatto tutto e di più. Anomalie,scorrettezze,ripicche,scontri verbali e molto altro anche di peggio.Altro che frustazione!!Perchè poi...Non ho mire politiche
    nè mi sono mai candidato a Sindaco.Certo mi piace la politica,quella vera,corretta,fatta con coerenza,senza ambiguità e senza "porcate".
    Nelle mie attività, come nello sport sono stato
    "sempre" puntuale,corretto e coerente.Ormai Grottaglie è allo sbando totale. Torniamo a noi.
    Finalmente abbiamo un Sindaco. Si fà la giunta.
    Mamma mia come è difficile.E le promesse fatte??
    Ormai....Il vice sindaco era stato promesso all'avv.Romano,ma nò è meglio l'infermiera Diligente (UDC 52 voti)CAPISCI A ME'.Ma ci sono tanti pretendenti più autorevoli e più votati (Santese 118-Santoro 113-Zimbaro 112)Va bene così, tanto accontentiamo gli altri.Questo caro giovanotto, amico è lo spaccato della politica grottagliese.Vuoi che parli dell'IDV? Petrarulo ottima e onesta persona,tramite il suo consigliere,fanno eleggere assessore al Bilancio
    la sig.na A.Ballo.Il Sindaco fà convocare il consiglio per l'approvazione del bilancio.E' ultimo giorno utile per la sua approvazione.Il Presidente fà l'appello e risulta assente ANNA BALLO,che si trova in Belgio, a seguire un corso "nuove leve IDV"
    BILANCIO APPROVATO TRA PREGIUDIZIALE,ASSENZE E COLPI DI SCENA. Tu ti saresti INCAZZATO??
    E' assente proprio LEI la preposta al BILANCIO.Vergogna,mugugni,insulti,qualche astenuto e qualche repentina fuga,determinano l'approvazione.Senza parole!Questo è scritto negli atti pubblici e nessuno interviene.
    L'altro assessore Lupo(ambiente)Questo ottimo ingegnere, deve controllare l'azienda o le aziende collegate dove lui lavora.Non sono cose assurde??
    Questi sono fatti e misfatti che avveggono ora.Io credo nella buona fede e nell'onestà del Sindaco e di alcuni assessori,oltre agli ultimi "SEI" rimasti dell'opposizione, ma la situazione non è tra le migliori.
    Spero di aver chiarito e risposto.
    Mi devi un caffè....al Crema caffè.

    RispondiElimina
  44. Speravo di non dover piu' intervenire, ma venire chiamato in causa in maniera così subdola proprio non me l'aspettavo!
    Trovare qualcuno che scriva come me potrà essere possibile ma che ragioni come me o meglio sragioni come me, credimi Renato, è impossibile! Poi dovresti conoscere i miei orari, in merito attendo ancora le tue scuse !!!
    Io agnellino indifeso, figurarsi poi !
    A questo punto, considerato che mi hai invitato alla festa, ne approfitto per correre in soccorso all'amico, che apprezzo nell'intervento e spero si faccia presto riconoscere.
    Lestofante.. lestofante...da qualche parte mi era parso di leggerlo; toh..ora ricordo, nell'articolo di testa, ecco dove !!! Al rigo 40 e 42, per ben due volte, ecco dove l'avevo letto. E ora caro Renato, grazie a te conosco anche il significato di questo termine; grazie, grazie di cuore per avermi illuminato ! Ops, dimenticavo, ma quindi,per la proprietà transitiva, anche la redattrice utilizza tale termine impropriamente ?? Illuminami !!
    Tornando alla Russo, che torno a dire, ho votato anche io per diverse ragioni, ricordo con esattezza che nella passata amministrazione, subentrata per surroga negli ultimi due anni, da neofita della politica, ha presentato e discusso in Consiglio Comunale 6 o 7 interrogazioni, ricevendo attestati di stima dalla maggioranza di allora, per la pacatezza e precisione degli interventi; magari lo avrà fatto masticando, ma tu in quelle circostanze dov'eri ??
    Ho visto consiglieri essere eletti per due mandati consecutivi sia in maggioranza che in minoranza e non aprire mai la bocca, neanche per masticare !!
    Renato Renato, era una canzoncina della Carrà, hai avuto da alcuni confidenze che non puoi rivelare, confidenze... confidenze,io direi pettegolezzi, insinuazioni, allusioni mediocri.
    Ma è così che pensi di fare politica,con le tue confidenze irrivelabili...! Viviti le tue confidenze, trai le tue conclusioni, attiva le tue lugubrazioni, e fatti osannare dai miopi.
    Che bell'esempio Renato..
    Concludo chiedendo alla consigliera Russo, se ci legge, di inviarci una cartolina dall' eventuale luogo di villeggiatura, perchè quì tutti dicono che lei è in ferie, ma credo che nessuno sappia ancora dove...Non ho parole!!
    P.S. Renato dimenticavo,Zak si scrive con la K,
    ripeti con me... K K K .... attendo anche qui' le scuse... AH...Ahhh

    RispondiElimina
  45. Renato Renato renato la cantava Mina, giusto per essere precisi.

    RispondiElimina
  46. CIRO ANNICCHIARICO consiglia a ZAK con la Kappa che hai sbagliato impostazione e risposta a Renato.Abbiamo tutti capito che hai votato la Russo.Embè? Hai fatto una scelta giusta o sbagliata lo dirà la storia grottagliese.E poi non nè azzecchi una,figlio mio.Renato, negli ultimi interventi ha difatto raccontato tutto quello che i tre personaggi Santoro-Russo-Chiovara hanno fatto e disfatto durante il bilancio,i consigli comunali e le commissioni.Sono stati vergognosi.Leggiti i verbali dei consigli e delle commissioni.
    Non ho capito, perchè pretendi le scuse da lui.
    Permettimi un consiglio spensierato.Chiarisci con Renato o Renà come lo chiamano, perchè culturalmente e politicamente è preparatissimo e potresti nel confronto, fare pessime figure.
    Scusami e buona serata.

    RispondiElimina
  47. Renatino il saggio- Ciao Lilli oltre a commenti scurrili,volgari e offensivi,ti prego blocca anche i commenti polemici,senza senso e patetici. Mi riferisco all'ultima del 10/a ore 02:05 Dal tuo blog devono partire iniziative e commenti costruttivi.Invece quì,grazie alla tua apertura mentale e benevolenza, scrivono tutti.
    Questo sig. ZAK (scrivo bene??) è un polemico senza contegno. Prende tutti i sassolini che trova sul suo cammino.Renato, da quanto si legge oltre ad essere colto ha una buona base politica,molta esperienza e molto buon senso.
    Ha documentato con particolare quello che sà.In politica ci sono regole scritte e NON scritte.Certo, uno che vive di politica(è un mio pensiero)come il sig.Renato,certamente sà cose poco edificanti o cose ascoltate che non si possono raccontare.Questi in tutta Italia si chiamano INCIUCI.La ns politica è corrotta.Lei sig.ZAK vive all'estero o è un vecchio democristiano??Non si esasperi difendendo gente che non lo merita.Stia sereno e faccia buone ferie.Ad Maiora

    RispondiElimina
  48. Innanzitutto voglio precisare che non mi interesso di politica, sono solo un singolo Cittadino Grottagliese che a tempo perso legge le notizie riguardanti eventi della nostra Cittadina sui blog e sulle testate giornalistiche Cittadine
    Vorrei solo rispondere a Renato sulla sua dichiarazione 10-08-2011 ore ...... di notte. Sicuramente caro Renato da come parli saprai tutto, sarai un guru della politica Grottagliese.

    Sicuramente hai dimenticato caro Renatino ma io ti do una dritta vai a dare un'occhiata qua'

    http://www.grottaglieinrete.it/public/post/nuova-giunta-ennesimo-colpo-di-scena-romano-udc-non-saro-ne-vicesindaco-ne-assessore-4826.asp

    queste erano le dichiarazioni di Romano il 16.06.2011

    comunque caro Renatinino prima di (Santese 118-Santoro 113-Zimbaro 112)

    ci sono altri che erano candidati con l' UDC
    che a quanto puo' sembrarti strano, rappresentano realmente l'UDC Grottagliese.

    Il Romano della situazione non so per quanto restera' a mio parere segretario politico cittadino visto che i primi della lista non se lo ca... filano per niente.
    (Altra tua affermazione sbagliata Renatininino
    Il vice sindaco era stato promesso all'avv.Romano,(abbiamo visto che e'sbagliato)ma nò è meglio l'infermiera Diligente (UDC 52 voti)CAPISCI A ME')
    Non ti capiamo visto che tu gia' non ti capisci da solo
    "Fai solo tante chiacchiere di politica maaaaaa….. sotta sotta no ste niente".
    Perche e' stata data quella carica alla Diligente non certo per demerito (aspetta un po renatino aspetta che si adatti che inconinci a prendere le misure.
    Ti ricrederai ti renderai conto dei ....come hai detto 52 voti CAPISCI A' ME???????
    (ti ripeto se tu' e no ti capisce sulu sulu pensa ci ti ma cape' nue)
    aspetta un'altro pochettino e' vedrai come vi fara' il culo merchi merchi lo si e' gia' intravisto nella preparazione della serata (musica e' vino) (como ha cuminzato a fa mettere quarchetuno subbito sobbra l'attenti
    Per quanto riguarda Romano …….. fategli fare le ferie in santa pace
    Poi vediamo a settembre c’e’ po succedere……
    Hahahahahahaahahah

    Da un cittadino can a si ni fo……..eeeemmmm
    Che non gli interessa la politica Grottagliese
    MA VO VETE LI FATTE
    Caro Renatino ca a parla’ simo brave tutte
    VULIMO LI FATTE

    RispondiElimina
  49. anonimo 23:53 del 9 agosto hai citato alcuni nomi di gete che ha impegnato la propria immagine per la politica e che sopratutto non vive di politica ma accanto ai nomi di Franco Lenti, Michela Danucci,Galeone, Gildo Spagnulo vi sono altri nomi che anche in altre liste hanno scontato l'esperienza dei politici di mestiere ne vorrei citare alcuni altri : Armando Donatelli, Vito Nicola Cavallo, Enzo Lenti, Michele Mirelli,Cosimo Lombardi,De Filippis ,Mary Lenti, Angelo Rotaia. Non abbandonate la politica . Unitevi voi siete il futuro , i grottagliesi spero che questa volta abbiano capito che i voti non vanno sprecati.
    ciao lily ,ciao anonimo delle 23,53

    RispondiElimina
  50. Hai ragione Ciro Annicchiarico,pessime figure, come quelle che continui a fare insieme a Renatino (come si fa a sceglire uno pseudonimo simile) ogni qualvolta raccontate, con superficialità e approssimazione colposa, fatti accaduti che riguardano la politica locale;figure pessime, come quelle che avete fatto nella precedente discussione "A Grottaglie governano i numeri..." dove evidentemente avete pensato bene di non rispondere a fatti reali al cospetto di vostri pettegolezzi di bassa lena,PITTIDDARE !!

    RispondiElimina
  51. A proposito di numeri circa 14000 grottagliesi non hanno votato al ballottaggio.Questo è un successo per la politica grottagliese? Chi ci governa questo se lo ricorda? E poi gli assessori esterni quale speciale curricula hanno? Non vi erano all'interno delle liste che hanno appoggiato Alabrese persone altrettanto capaci?? Se questi avessero un pò dignità invece silenzio. Senza i voti dell'API e di IO SUD forse alabrese non sarebbe sindaco.I cittadini dovrebbero vedere ciò che la maggioranza sta realizzando.Rassegnati ormai dell'opposizione.
    I cittadini che guardino le condizioni del Paese, le condizioni delle strade,della segnaletica ,dei rifiuti, delle villette invase da moto e cocci di bottiglia rotti.Un sindaco e un assessore vota i provvedimenti in giunta anche degli altri assessorati ed è responsabile in solido anche per la politica che la giunta intraprende.
    Un assessore deve rispondere con competenza riguardo tutti , dico tutti i problemi della città e non solo del proprio incarico.
    Studiate assessori ,studiate che a settembre ci sono gli esami di riparazione.A ottobre inizia la scuola e dove saper rispondere su tutte le materie.

    RispondiElimina
  52. Complimenti LiLLY un fiume di interventi ,quanta partecipazione, gli echi delle recenti elezioni non esitano a placarsi. E si questa campagna elettorale ha lasciato tante amarezze sopratutto in coloro si sentivano unti dal diritto ad essere eletti , magari senza sapere neanche la differenza da una delibera di giunta e una di consiglio. Le delusioni rimarrano in chi si è candidato illuso da promesse che non verranno mai mantenute o in chi pensava,disoccupato o pensionato ,di trovare una collocazione sociale.
    A loro il mio saluto sono serviti ai soliti noti a raggiungere lo scranno consigliare o a conseguire un buon risultato elettorale.
    Vivadio poi, l'ingenuità è di coloro che ci sono cascati e non di coloro che hanno teso la rete.
    Adesso tutti a casa per cinque anni e lasciamo godere le meritate posizioni ai nostri eletti.
    Buone vacanze le orecchiette e le pizziche vi aspettano .Almeno GODETEVI il premio di consolazione.

    RispondiElimina
  53. Per la barba di mio nonno!
    Per le calze bucate che ho!
    Per i capelli alzati … causati da questi commenti!

    A Renato

    Mi devo complimentare per il modo di scrivere. Medesimo complimento lo rivolgo a ZAK, all’amico di ZAK e al sig. Annicchiarico.

    Però come dice Renato, i conti non tornano.
    Demagogicamente parlando, Renato (il gruppo) parla spesso coi numeri e qui di numeri non ne vedo;
    Demagogicamente parlando, Renato (il gruppo) parla con aforismi, scherza e gioca per cose futili e qui non li vedo;
    Demagogicamente parlando, Renato (il gruppo) affronta maggiormente i politici e non i commentatori e qui non li vedo;
    Demagogicamente parlando, Renato (il gruppo) prende una parola in considerazione o una frase e compone un libro e qui non li vedo;
    Demagogicamente parlando, Renato (il gruppo) è indistinguibile con la bandana , con la sua camomilla, col suo organo a canne e qui non vedo;
    Demagogicamente parlando, Renato (il gruppo) è arte cultura, sport, moda e musica per tutti e qui non lo vedo;

    chi sei veramente?
    Tra gli amici di Renato conosciamo perfettamente ogni nostro scritto, distinguiamo chi dei cinque ha scritto ma … non riusciamo a distinguerti.
    Con questo fa piacere pur senza conoscerti di inserirti nel nostro gruppo.

    Si aspetta con pazienza il ritorno dalle ferie.

    Un amico di Renato

    RispondiElimina
  54. Tuteliamo quel Renato, che esibisce il suo sapere senza essere oscurato...
    Se qualcuno lo dileggia, lui risponde come scheggia, nel parlar di votazioni, con perizia ai lazzaroni...non arretra, ne trascura chi vorrebbe far paura. Se risponde cordialmente, poi qualcuno se la prende, ma Renato parla chiaro, con i fatti non è avaro...e strombazza a dismisura, ad ogniun la sua misura!
    Paladino esagerato? Che fenomeno è Renato!
    Un altro amico di Renato

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.