Che ora è ?

lunedì 1 agosto 2011

La 6° Sagra della polpetta finale col botto. Miss Mondo con il suo tripudio alla bellezza.


Lo scettro della più bella di Miss Mondo,  tappa grottagliese alla bionda  Giorgia Battista di San Giorgio Ionico.
Giorgia Battista e Ciro Alabrese
Anche la terza ed ultima serata della "6°Sagra della Polpetta," svoltasi in questo ultimo fine settimana di luglio, ha  chiuso, nella serata di domenica 31 luglio, in bellezza sotto tutti punti di vista, sia per la grande affluenza di pubblico che ancora una volta, con la sua affluenza,  ha decretato la validità di questo progetto, fortemente voluto da Antonio Santoro, patron della Santoro Gioielli, che da 6 anni a questa parte, anno dopo anno,  sta collezionando sempre più consensi per  questa sagra di paese che ormai esercita un forte richiamo anche nelle province limitrofe,  e sia per le bellissime  ragazze che hanno sfilato sul bellissimo palco, dove si è svolta una delle serate previste in Puglia per la  selezione della finalista  pugliese che concorrerà  al Concorso nazionale 2012,  della più bella italiana per MissMondo.

Ben  25 bellissime ragazze, di queste solo nove in gara,  sono state valutate da una giuria attenta e meticolosa, capitanata da Costanzo Carrieri, vice presidente dell’Amministrazione provinciale di Taranto.

La  serata condotta dalla bella e brava Monia Palmieri affiancata da Serena Enardu, ex tronista di “Uomini e Donne”, ha avuto un ritmo ben congeniato e vivace, scaldata anche dalle belle canzoni di Maurizio Vandelli, e  alla mezzanotte è stata incoronata  la più bella,  la bionda Giorgia Battista, di San Giorgio Ionico, 18 anni, alta un metro e 80, studentessa, giocatrice di Pallavolo, è stato il   primo cittadino di Grottaglie, Ciro Alabrese, a vestirla della fascia.
Al secondo posto si è classificata Miriana Montemurro, di Massafra, una bruna dagli splendidi occhi verdi, alta un metro 75, 19 anni  studentessa.
Il terzo posto a pari merito è andato alla tarantina Daria Iacovino, 18 anni, uno e 73  di altezza studentessa e a Martina Spano di Giulianello  (Le) poco meno di 18 anni  e un metro 73 di altezza.
Baglivo in sp e Stefania Frisa

La serata organizzata da Lino Rollo è scivolata perfetta in tutte le sue sfaccettature ed è stata curata da due ex miss, che insieme condividono il ruolo della direzione artistica, del tour pugliese di Miss Mondo, Marta Baglivo e la nostra bella concittadina Stefania Frisa,  quest’ultima  si è anche prodotta, insieme alle ragazze  partecipanti al concorso,  in alcune coreografie. Insomma un serata in cui ha brillato l’attenta  e puntuale organizzazione sia per lo spettacolo che per la sagra della polpetta quest’ultima  è andata avanti in contemporanea con lo spettacolo, mentre nel buio della notte si stagliava iridata ed infuocata la bellissima mongolfiera, simbolo, oltre alle polpette, di questa riuscitissima sagra  che ha fatto la gioia di grandi e bambini per le sue numerose mini ascensioni.
Insomma anche quest’anno, la fatica della famiglia Santoro, in primis il signor Antonio, è stata ripagata della grande fatica con un ottimo  successo e già pensano alla settima edizione.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.