Che ora è ?

martedì 6 maggio 2008

Cominciano le ristrettezza, io offro gratis un servizio quello di addetto stampa

Sono molto preoccupata, il pozzo di San Patrizio del Palazzo non è più tale e bisognerà, molto presto, tirare la cinghia, rinunciare a molti lussi e cominciare a fare molti sacrifici, la munificità indirizzata solo agli amici degli amici sta per esaurirsi in quanto le risorse non sono più quelle di una volta, un po' come le stagioni.
Alla luce di tutto ciò ho detto e lo sono sinceramente, molto in apprensione e ho deciso di sacrificarmi, nell'ipotetico rimpasto chiesto dalla sottoscritta subito dopo le elezioni, qualora dovesse essere accolto dai partiti (?) farò questo proposta:
Se mi fate assessore offro gratis il servizio di addetto stampa, così proprio dall'Italia dei valori parte l'iniziativa della riduzione dei costi della macchina amministrativa.
Ovviamente questa è una provocazione ed una sfida che lancio, se veramente si dovrà cominciare a risparmiare cominciamo da qui.
Piacerà, verrà accolta la proposta/provocazione?
Mah!!! lo scopriremo vivendo.

31 commenti:

  1. Io mi offro gratis per fare il Direttore Generale (City Manager) al posto di Balestra.
    Ho anche un amico che con un modesto rimborso spesa a piè di lista sarebbe disposto a fare il Sindaco.
    Siamo entrambi militeassolti e automuniti.

    RispondiElimina
  2. io mi offro gratis a fare il segretario di italia dei valori a grottaglie

    RispondiElimina
  3. a farlo gratis o a farlo?

    RispondiElimina
  4. chi me lo impedisce? tu?

    RispondiElimina
  5. Mi sembra di capire che, a dirla con Garibaldi (o Cavour?), "Qua, o si fa l'Italia - dei Valori - o si muore".

    RispondiElimina
  6. Ha HA ha ha Ha HA ha ha Ha HA ha ha
    Bella questa battuta....

    RispondiElimina
  7. Ah Ah Ah AH è esclamativo di risata.

    RispondiElimina
  8. sig. pietro spagnulo, buona la battuta e ancora piu' buona quella sul rinfoderare la spada!

    Io non dimentico,,le battute.

    RispondiElimina
  9. La signora D'Amicis sa la grammatica

    Ha Ha Ha Ha

    RispondiElimina
  10. Mi scappa un titolo per la rubrica satirik su livù:

    Bufera nell'Italia dei Valori
    Lilly D'Amicis:" Rosaria la più trombata? E io offro gratis un servizio!"

    Scusami Lilly, ma non ho saputo trattenermi.

    RispondiElimina
  11. sig, pietro spagnulo,
    quest'ultima non l'ho capita....
    vuol essere cosi cortese da spiegare?

    grazie

    RispondiElimina
  12. Caro Pietro,
    constato che anche tu sei come la maggior parte dei maschi, interpreti ciò che leggi con l'ausilio degli ormoni.
    Peccato ti credevo più alto di livello intellettuale e come ben sai non ho gradito molto l'ironia che hai fatto con la fantaintervista a Rosaria La Grotta.
    Per me il rispetto della persona viene prima di tutto e non deve essere sfiorato minimamente da battutacce da postribolo.
    Qualora non te ne fossi accorto le persone in oggetto non meritano simili allusioni, neanche per scherzo, anche se ti stanno sul naso.

    RispondiElimina
  13. caro stimato amico .....

    Peccato ti credevo più alto di livello intellettuale

    INSOMMA QUALE E' LA VERITA'?

    RispondiElimina
  14. Dopo quella battuta il totalizzatore è sceso quasi a zero.
    Dopotutto solo gli imbecilli non cambiano idea.

    RispondiElimina
  15. La satira o la battuta goliardica (non da postribolo come tu sostieni) non si prefiggono l'obbiettivo di ledere la dignità delle persone, ma più semplicemente quello di metterne in ridicolo alcuni aspetti per sucitare sorriso e spensieratezza.
    Nel nostro caso, non si tratta nemmeno di aver sottolineato un tuo difetto, ma solo della trasposizione in chiave comica del doppio senso contenuto nel titolo del tuo post.
    Non c'entrano gli ormoni o la mia mascolinità e men che meno il livello culturale del sottoscritto. Ti ho chiesto preventivamente scusa, ma vedo che ciò non è bastato.
    Pertanto lascio a malincuore questo blog che, a differenza di altri, mi sembrava "più laico" e meno "politically correct".
    Finchè è durata è stato un piacere.
    Grazie a tutti. Aurevoir.

    RispondiElimina
  16. Cara Lilli,
    constato che anche tu sei come la maggior parte delle donne, interpreti ciò che leggi con l'ausilio degli ormoni.
    Peccato ti credevo più alto di livello intellettuale

    RispondiElimina
  17. Come al solito, appena si viene contraddetti ci si rinzela, e invece di accettare la sfida di un dibattito serio, che anche se in alcuni momenti cala di tono, può essere importante.
    Mi sembra eccessivo, dopo che non si è certo comportati da gentiluomini, ribaltare la frittata e fare la parte degli offesi.
    Comunque ognuno è libero di fare e dire ciò che crede.
    Arrivederci, mi auguro! anzi a riscriverci

    RispondiElimina
  18. Ci riprovo un'ultima volta.
    Hai detto che leggo con l'ausilio degli ormoni (leggi maschio fallocentrico), che mi ritenevi di livello intellettuale più alto (leggi rozzo ignorante), che non rispetto la dignità delle persone che mi stanno sul naso (leggi cinico rancoroso). Hai aggiunto che il totalizzatore si è azzerato
    e che hai cambiato idea su di me perché non sei un imbecille (leggi "vali meno di niente e io non ti stimo più come prima").
    Nell'ultimo commento hai poi aggiunto che non mi sono comportato da gentiluomo (leggi "sei un villano), che ho voluto ribaltare la frittata (leggi bugiardo) e che faccio l'offeso (leggi ipocrita permaloso). Che dire? A te sembra così di aver contraddetto nel merito, da giornalista, il mio gioco di parole, sfidandomi ad un dibattito serio senza cali di toni? Ti sembra di aver mantenuto la discussione nell'alveo di quella moralistica compostezza che mi accusi di non possedere? Io ho giocato con le parole, mentre tu hai criticato pesantemente (non contraddetto!)la mia persona. In ogni caso per me non è successo niente di particolare, non mi sono nè offeso nè rinzelato: ho solo voglia di dare un taglio a tutta questa storia assurda e paradossale. Tante belle cose.

    RispondiElimina
  19. Cara Lilli,
    constato che anche tu sei come la maggior parte delle donne, interpreti ciò che leggi con l'ausilio degli ormoni.
    Peccato ti credevo più alto di livello intellettuale

    RispondiElimina
  20. CARA LILLI PERCHE' NON TI OFFRI DI FARE L'ADDETTO STAMPA GRATIS SENZA CHIEDERE UNA POLTRONA DA ASSESSORE?
    SE COME TUTTI GLI ALTRI, LA POLTRONA PRIMA DI TUTTO...

    RispondiElimina
  21. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  22. Caro Peppo di Puccia,
    il tuo nick mi fa sorridere e mi fa andare indietro nel tempo, il vero Peppo di Puccia era un buon amico di mio padre.
    Vengo alla domanda ovviamente la mia è una provocazione, ma qualora ce ne fosse bisogno io farei l'addetto stampa gratis per la nostra Città, attenzione la nostra città.
    D'altronde se le casse del nostro comune sono quasi vuote voglio vedere quanta gente sarà disposta a lavorare gratis per risanare il bilancio.
    Mi sono spiegata?

    RispondiElimina
  23. se facessi l'addetto stampa senza fare l'assessore, ti fare un mezzo busto e lo metterei nel mio ufficio con tanto di targa al merito.

    RispondiElimina
  24. PERCHE DOVRESTI FARE L'ASSESSORE,IN BASE A COSA?

    RispondiElimina
  25. Io la sfida l'ho lanciata, bisogna vedere se viene colta.
    Il mezzobusto! No grazie mi sa di cimitero e poi non meriterei tanto.

    RispondiElimina
  26. Un vecchio proverbio recita: "Sono le piccole spese che svuotano le tasche".
    Spulciatevi le delibere di giunta e soprattutto le determinazioni dei capi servizio del nostro Comune. Scoprirete in quanti rivoli di futilità, clientelismo e assistenzialismo si disperde il denaro pubblico. Ad esempio, solo nel mese di Aprile l'Ufficio Affari Generali ha prodotto ben tredici determinazioni tra affidamenti di incarichi legali e liquidazioni di competenze agli avvocati. Ancora: da tempo ormai immemore noi grottagliesi abbiamo preso in carico sul nostro stato di famiglia un tale Andrea Indellicati di Taranto a cui vengono affidati tutti gli incarichi (o quantomeno i più sostanziosi)di progettazione grafica di manifesti, pieghevoli, cataloghi, ecc. Non è singolare che nella città che ospita il più antico Istituto D'Arte italiano, con tanto di apprezzata ed invidiata sezione di grafica, si debba ricorrere ai servigi di un Carneade tarantino? Sui patrocini "ad capocchia", poi, è meglio stendere un velo pietoso.
    Lilly addetta stampa gratis? Proposta provocatoria ma da prendere in seria considerazione.

    RispondiElimina
  27. bentornato Pietro,
    vedo che il chiarimento di ieri fatto di persona ha avuto i suoi effetti.
    Dopotutto ci conosciamo da troppo tempo e quindi possiamo prenderci il lusso di scontrarci restando amici, anche se in alcuni casi siamo di opinione opposta e non tolleriamo le offese.
    Grazie!

    RispondiElimina
  28. E l'addetto alle fotocopie che fine farà? sono convinto che Lilli sarebbe un bravo addetto stampa, oggi chi fa le fotocopie non fa bene il suo lavoro

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.