Da un articolo del corriere della sera si evince che verrà effettuato un controllo sulle cozze di Taranto, cosi come è stato fatto per il latte materno e per le bufale, le mucche e i vitelli.
Grottaglie conta 3450 imprese agricole.
Ciò che ci si chiede è "E se faranno i controlli sull'uva?"
Per fare una valutazione sulla diossina sarebbe necessario analizzare i terreni. Non ha senso analizzare l'uva. Basta un migliaio di euri...facciamo una colletta?
RispondiEliminaio so a chi rivolgermi per fare un campionamento rappresentativo e le analisi ad hoc...
fatemi sapere...anche io sono gratis
fatemi sapere..ma se scrivi anonimo come ti contattiamo?
RispondiEliminauno studioso america, il dott. jonn wright ha stabilito che la diossina si puo' infiltrare anche nel cervello umano.
RispondiEliminaPropongo che la popolazione grottagliese viene analizzata con elettroencefalogrammi per stabilire il carico di diossina negli abitanti.
Puo' darsi che cosi si capisce certi atteggiamenti dei nostri concittadini.
Che ne dite?
tu, escluso.. ovviamente...
RispondiEliminal'unica cosa da fare è entrare in possesso di dati concreti. Quindi penso che si possa realmente fare una raccolta fondi ed incaricare qualcuno per compiere le dovute analisi.
RispondiEliminaDimostreremo solo così ai nostri amministratori gli effetti delle loro scelte ambientali sul nostro territorio.
Spero che si possa realmente fare.
Bisogna essere obiettivi, le scelte dei nostri amministratori non c'entrano niente. La diossina si produce a seguito della combustione di idrocarburi o di materiali plastici clorurati, al 99% dei casi. Cmq fatemi sapere tramite questo blog e io mi attivo. Piero se sei Pierino Spagnulo ti vengo a cercare io.
RispondiElimina