Che ora è ?

giovedì 15 maggio 2008

IPPOTERAPIA RIABILITATIVA ALLA COOPERATIVA "AMICI"

Nei giorni scorsi la Giunta comunale, ha approvato il Progetto socio-riabilitativo riferito alle attività di ippoterapia-riabilitativa equestre che sarà realizzato presso la struttura della Società Cooperativa Agricola “Amici” nel secondo semestre del corrente anno. La durata del progetto è prevista in 5 mesi e potranno essere ammessi 18 utenti per ognuno dei quali saranno riservate due sedute terapeutiche settimanali. “Su questa linea politica” ha dichiarato il Sindaco Raffaele Bagnardi, “il compito dell’Amministrazione comunale è quello di valorizzare il concetto di salute sociale e di benessere diffuso, completando e superando la sanità della medicina del territorio e della medicina ospedaliera”. Soddisfatto è l’Assessore alle Politiche della Solidarietà Luciano Santoro. “L’ippoterapia è uno degli strumenti di interazione uomo-animale che presenta importanti valenze emozionali, cognitive, formative, assistenziali e terapeutiche che l’Amministrazione comunale di Grottaglie vuole continuare a promuovere, organizzando un servizio presente già da diversi anni. Grottaglie ha la fortuna di avere nel proprio territorio la Cooperativa “Amici”, una struttura che ospita l’ippoterapia di primissimo livello sia nel campo educativo che terapeutico. Questa iniziativa” conclude Santoro, “è un ulteriore salto di qualità nel campo della solidarietà attiva nei confronti dei diversamente abili”. I modelli della domanda e copia della delibera di Giunta comunale sono pubblicati sul sito Internet del Comune. Chiarimenti e notizie possono essere richiesti all’Ufficio Servizi Sociali del Comune. La domanda deve essere presentata entro il 30 maggio all’Ufficio protocollo del Comune con relativa documentazione.

2 commenti:

  1. ippoterapia con puzza, già già...

    RispondiElimina
  2. carissimo nano, (diverso) (Abile)a dire solo eresie, forse in un'altro posto sarebbe un centro "funzionale"....
    Andateci voi a fare "terapia"

    un genitore

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.