Che ora è ?

venerdì 16 maggio 2008

BASTA, BASTA, BASTA....................

Non serve essere politicanti collusi o mercanti di inquinamento e "monnezza". Per commettere dei crimini contro il territorio e contro l'ambiente, basta ignorare ciò che sta accadendo. Basta far finta di non sapere che questa discarica è un attentato alla salute, che inquina smaltendo rifiuti industriali provenienti dal nord o comunque prodotti altrove. Basta rassegnarsi alla trasformazione di questa terra in un immensa pattumiera. Basta far finta di non capire perché la Ecolevante sia sempre inquisita. Basta far finta di non comprendere il perché la Ecolevante sia stata messa sotto sequestro dalla Guardia di Finanza. Basta non ascoltare la sentenza della Corte di Cassazione che ha confermato le ragioni di quel sequestro. Per trasformarsi in criminali basta poco. Basta far finta di non sapere che sono state falsificate le autorizzazioni per un'altra discarica, il così detto III lotto, sempre in contrada La Torre-Caprarica, proprio a ridosso di una condotta di acqua potabile, in mezzo a vigneti e masserie, tra uliveti e macchia mediterranea, a due passi da un santuario rupestre e dalla gravine. Per trasformarsi in criminali, basta un niente. Basta far finta di non conoscere i legami tra mala politica locale e attività dei ricchi "immondezzari." Un criminale non è criminale solo per il suo comportamento, ma anche per la sua capacità di restare impassibile di fronte a dei danni irreversibili.

Ora basta a tutto questo. Il Presidio Permanente No Discariche invita tutta la cittadinanza a mobilitarsi e a lottare contro nuovi ecomostri. L'indifferenza è complicità. La partecipazione è l'unica forma di democrazia dal basso. Perché fermarli si può. Fermarli tocca a Noi.
Presidio Permanente NO discariche
info: http://presidiopermanente.blogspot.com pronto-telefono: 348 68 70 983

L'essere vicino a chi non vuole la discarica, molto probabilmente, mi costerà il ruolo partitico, ma non mi importa mi sta più a cuore la salute del mio prossimo, dei miei figli, dei miei pronnipoti e di chi verrà dopo di me.
In politica si sa contano i numeri e non i sani ed onesti propositi.
Faccio questo per non essere maledetta da chi da me si aspetta atti d'amore e non di bramosia del potere.
Lilli Ch. D'Amicis

16 commenti:

  1. ti fà solamente onore.....

    RispondiElimina
  2. Come si suol dire, è ladro non solo chi ruba ma anche chi mantiene il sacco... e denunciare è sempre più difficile che girarsi dall'altra parte...
    Per quanto poco valga il mio pensiero, quotone per Lilli

    RispondiElimina
  3. solo fesserie,,chi vi dice che siete nel giusto? vi piace sentirvi martiri e sentirvi al centro della'attenzione vero?

    RispondiElimina
  4. solo fesserie,,chi vi dice che siete nel giusto? vi piace sentirvi martiri e sentirvi al centro della'attenzione vero?

    RispondiElimina
  5. che significa che ti costera' il ruolo partitico?Lilli

    RispondiElimina
  6. A buon intenditor poche parole, grazie!

    RispondiElimina
  7. Attenzione ho usato il condizionale!

    RispondiElimina
  8. PICCOLI BERIA CRESCONO
    Il Tribunale del Popolo ha emesso la sentenza.
    Dopo aver condannato senza appello l'Ecolevante, gli amministratori e i politici di ogni livello, l'Asl, l'Arpa, gli organi di informazione, e chi più ne ha più ne metta, oggi la mannaia dei presidianti cala inesorabile sui cittadini indifferenti.
    Questa democrazia che viene dal basso fa paura.

    RispondiElimina
  9. spiega invece,, dobbiamo essere chiari lilli, tu dici che lo sei, dimostralo

    RispondiElimina
  10. spiega invece,, dobbiamo essere chiari lilli, tu dici che lo sei, dimostralo

    16 maggio 2008 12.57

    RispondiElimina
  11. sei tu che devi stare calma, sei tu che hai detto quelle cose,, ora te le rimangi?

    quindi spiega o sono bugie

    RispondiElimina
  12. Non dico bugie, sono calmissima e serena e spiegherò quando sarà il momento.
    Quindi caro anonimo vai manzo con le provocazioni non ti ho mica chiesto io di girare sul mio blog, e nemmeno ti ho chiesto di prestarmi un milione di euro o di mangiare a casa tua tutti i giorni.
    A tempo debito, se servirà spiegherò, ma lo deciderò io.

    RispondiElimina
  13. quando non hai niente da dire, non scrivere niente.

    RispondiElimina
  14. Gentile anonimo si rilegga quanto da me scritto e se lo imprima nella mente, se lei non vuole capire non è un mio problema.

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.