Che ora è ?

giovedì 11 febbraio 2010

La Polizia provinciale sequestra una discarica a cielo aperto

In agro di Lizzano. Intensificate negli ultimi mesi le attività di controllo
Dopo il sequestro della vecchia discarica di rifiuti solidi urbani di Manduria (Li Cicci), il personale della sezione Ambiente della Polizia provinciale, coordinato sul posto dal capitano Leonardo Di Castri, ha proceduto al sequestro probatorio di un’area, in agro di Lizzano, dove venivano abbandonati rifiuti speciali di diversa natura, anche pericolosi.

In totale si tratta di circa 1000 metri cubi di rifiuti derivanti da demolizioni, scavi, lavori edili vari e scarti di potature. Spetta ora alla Magistratura procedere per le violazioni penali riscontrate; grazie all’attività di controllo e vigilanza messa in campo dalla Polizia Provinciale, negli ultimi mesi sono stati avviati numerosi procedimenti di rimozione e bonifica per abbandono sistematico di rifiuti con conseguente segnalazione all’autorità giudiziaria per inottemperanza alle ordinanze emesse dai sindaci.

Intensificate anche le ispezioni presso le aziende che trattano e recuperano rifiuti; da segnalare inoltre le verifiche nelle discariche finali autorizzate, gli accertamenti sui trasportatori, i compiti assegnati su delega dalla Procura della Repubblica e le richieste prodotte dagli altri uffici della stessa Provincia che si occupano di autorizzazioni in materia ambientale.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.