Che ora è ?

giovedì 11 febbraio 2010

Come ogni venerdì, domani sarà in edicola Wemag

Wemag sbarca alla Bit. In occasione della Borsa internazionale del turismo che si terrà a Milano nei prossimi giorni, il numero in edicola venerdì 12 febbraio del settimanale tarantino sarà caratterizzato da un viaggio tra i “tesori” della Terra jonica. Riflettori puntati in copertina sul Carnevale di Massafra che, nonostante lo sciopero dei carristi, conserva un fascino particolare essendo una delle manifestazioni tra le più coinvolgenti d'Italia. La polemica tra il sindaco e i cartapestai.

In economia si fa il punto della situazione sul turismo religioso: i numeri e i fatturati da capogiro dei viaggi della fede. Dal business cresciuto intorno alla figura di San Pio ai Riti della Settimana Santa Tarantina.

In politica duello a distanza tra Michele Pelillo e Pietro Lospinuso: intervista doppia semiseria ai due candidati al Consiglio regionale.

C'è un tarantino al centro del caso Merril Lynch: il mega prestito di 900 milioni di euro concesso dalla banca americana alla Regione Puglia.

Wemag ha seguito i Lions in visita allo stabilimento Ilva: la storia di un dialogo che cambia e riavvicina la grande industria alla società civile.

Il personaggio di questa settimana è Francesco Spada, il medico di Montemesola che vanta una collezione di strumenti musicali d'epoca.

Per il calcio, il racconto di Totò De Vitis, il bomber più amato di Taranto dai tempi di Erasmo Iacovone.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.