Che ora è ?

domenica 21 febbraio 2010

FOCUS - per la serie: scurdamoce o passato, siamo grottagliesi!

2 commenti:

  1. Ringrazio con tutto il cuore e con tutta l'anima l'ex sindaco sig. Vinci che vuol dare una opportunita' alla citta' di Grottaglie.

    Non avevo dubbi sulla sua generosita' innata, ma questa frase mi riempie di commozione e di sacralita'.

    Mi chiedo come mai un uomo della sua posizione si mette a disposizione di noi comuni cittadini.
    C'e' una sola risposta: il sacro furore di fare di grottaglie una citta' proiettata nel futuro lo spinge a fare questo ulteriore sacrificio, che certo rubera' tempo ed altro alla sua preziosa attivita' di indagatore di anime.

    Bravo Vinci, mi hai convinto e io ti votero' e da domani mi comprero' anche io un basco nero,,come il tuo fidato segretario.

    W i baschi neri.

    RispondiElimina
  2. Conservatore nato, ho trovato tra le mie carte l'opuscolo che fece stampare il dott. Vinci per la campagna elettorale del 1993.
    Molto interessante.
    Tempo permettendo, di tanto in tanto ve ne ricorderò qualche stralcio.
    Cosimo Lombardi

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.