Che ora è ?

martedì 28 settembre 2010

IL PUNTO SUL GIRONE H SERIE D

di  Grazio Santo Chirico
 Arzanese super, Casarano riparte, Grottaglie è crisi, Ostuni fanalino.

Continua a stupire l´Arzanese che espugna il "Vigilante Varone" di Sant´Antonio Abate con una doppietta in rimonta di bomber Montaperto e si porta da solo in testa alla classifica a punteggio pieno. Bencardino aveva portato in vantaggio i padroni di casa. Vittoria doveva essere e vittoria è stata, dopo la sconfitta sul campo del Boville il Casarano doveva assolutamente vincere con il Gaeta per agganciarlo in classifica e rimanere in scia della capolista Arzanese. 

I rosso-blù vanno in gol grazie ad una "papera" del portiere ospite con Dipasquale che gonfia la rete e un autogol del difensore Bennardo, ma sprecano tante occasioni per chiudere l'incontro. Cade nuovamente in casa il Trani di Pettinicchio, il Pomigliano sbanca il Comunale grazie alle reti di Ciotti e Auricchio su rigore. Momentaneo pareggio tranese del sempreverde Tenzone. Pesa nel Trani l´assenza dell´ariete Albano, infortunatosi nella partita di Pisticci. La Fortis Murgia di Squicciardini si impone di misura sull´Angri, cui non basta una rete del solito Incoronato per portare ulteriore fieno in cascina. De Santis e Petruzzella fanno volare gli altamurani che riplanano nelle zone altissime della graduatoria confermandosi matricola terribile del torneo. Terza vittoria consecutiva e secondo posto in classifica per il Boville di mister Perilli. L'organizzazione tattica del team ciociaro ha avuto la meglio sulla fisicità e sull'ardore dei padroni di casa. La Battipagliese ha spesso attaccato a testa bassa ma quasi mai la difesa blugranata del Boville è stata messa in difficoltà. Rete decisiva di Cerroni. Sprofonda il Grottaglie di Danza, i grottagliesi in vantaggio già all´8´ con Fraschini resistono per ottanta minuti, poi il black-out finale permette al Francavilla sul Sinni di rimontare grazie alle reti di Del Prete proprio all´82´ e La Neve al 92´. Crisi nera in casa tarantina, con Mister Danza che rischia l´esonero in caso di risultato negativo nel prossimo incontro con la Fortis Murgia. La truppa granata di Maiuri torna con un pareggio dalla lunga trasferta di Ischia, un pareggio che più di un punto guadagnato sà tanto di due punti persi. Il Nardò, infatti, con più determinazione e cattiveria agonistica avrebbe potuto portare a casa l'intera posta in palio se non avesse sprecato alcune palle-gol importanti. Marcatori: 55´ Sogliuzzo (I), 69´ Pereyra (N). Il Francavilla Fontana di mister Logarzo sconfigge in casa con  il risultato di 2-1 il Pisticci. Tre punti importanti contro una diretta concorrente per la salvezza. Reti: 2´ p.t. Colluto (F), 4´ p.t. Napolitano (F), 15´ p.t. Basile (P). Fanalino di coda sempre l´Ostuni che in trasferta contro la Capriatese rimedia un secco 3-0. Reti: pt 27´ Spada, 38´ Mallardo; st 8´ Mallardo.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.