di Santo Chirico
Se dovessimo soffermarci a leggere le rose di Grottaglie e Casarano, nessuno scommetterebbe sull'impresa dei grottagliesi in terra leccese. La minima giusta che potremmo usare è: Davide contro Golia. Nel calcio però si può essere smentiti. Il Grottaglie per uscire indenne dalla tana delle serpi dovrà disputare una signora gara, priva di errori.
Mister Danza ha già sottolineato nel post-gara di domenica contro la Capriatese, che a preoccuparsi non deve essere il suo Grottaglie, ma la corazzata guidata da Antonio Toma, poichè la squadra biancazzurra non ha nulla da perdere. Al "Capozza" gli undici che scenderanno in campo dovranno trasformarsi in leoni e giocare senza alcun timore. Ars et Labor che presumibilmente schiererà: Laghezza tra i pali, linea difensiva composta a destra da Catalucci, capitan Solidoro e Colangione perni centrali e Pinto a sinistra, centrocampo sempre a tre con Malagnino, Luzzi e il jolly Bruno, reparto avanzato affidato a Fraschini, Cristofaro e bomber De Angelis.
Mister Toma invece dovrà rinunciare quasi sicuramente ai difensori Tafani e Calabro entrambi infortunati. Casarano in campo con il classico modulo 4-2-4. Queste le scelte di Toma: Leopizzi; Salvadore, De Toma, Paglialunga, Palma; Cenciarelli, Bonaffini; Di Miceli, Mignogna, Da Silva, Chiricò. Nulla da dire un vero squadrone. Lo stadio "Capozza" sarà senza ombra di dubbio colmo di spettatori rossoblù, ma anche i tifosi grottagliesi non faranno mancare il proprio sostegno alla squadra. Dirigerà l'incontro il signor Paolo Formato della sezione di Benevento. Calcio d'inzio ore 15.
Probabili Formazioni
CASARANO (4-2-4): Leopizzi; Salvadore, De Toma, Paglialunga, Palma; Cenciarelli, Bonaffini; Di Miceli, Mignogna, Da Silva, Chiricò.
ARS ET LABOR GROTTAGLIE (4-3-3): Laghezza, Catalucci, Solidoro, Colangione, Malagnino, Luzzi, Bruno, Fraschini, Cristofaro, De Angelis.
Nessun commento:
Posta un commento
blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis