Che ora è ?

sabato 25 settembre 2010

AUTUNNO D'ARTE - dal 21 settembre al 3 novembre

Si inaugura oggi 25 Settembre 2010 alle ore 19,00 presso la Galleria d’Arte Comunale “L’Acchiatura” nel centro storico di Grottaglie nelle vicinanze del Monastero di S. Chiara, la mostra personale d’Arte contemporanea dell’artista brindisino Pino Nardelli: artista e scenografo ha improntato la sua esperienza artistica sul perfezionamento delle tecniche pittoriche e sull’analisi della realtà cogliendola nell’essenza delle atmosfere che la rendono mutevole, trasformandola in un dinamico andamento che caratterizza l’intera sua composizione pittorica, dove si scopre la materia nella sua natura e dove la luce si scompone in colori puri.

La mostra è la prima di tre mostre personali che si avvicenderanno presso la Galleria Comunale “L’Acchiatura”. Le tre mostre personali saranno curate dall’Associazione “Eterogenea”di Mesagne nell’ambito del Progetto d’Arte “Le Ali di Mirna” ideato da Rita Fasano e Vito De Guido, e sono inserite nel percorso espositivo della Rassegna “Autunno d’Arte” che avrà, in concomitanza, altri due siti istituzionali da visitare: il Palazzo De Felice e il Castello Episcopio.
L’evento culturale, Patrocinato dalla Città di Grottaglie-Assessorato Alla Cultura, si è aperto il 21 Settembre 2010 con l’inaugurazione della Mostra personale di Franco Clary a Palazzo De Felice e si concluderà il 3 Novembre 2010. La prima mostra personale di Pino Nardelli potrà essere visitata sino al 2 Ottobre 2010.

Seguirà, sempre presso la Galleria Comunale “L’Acchiatura”, dal 3 al 16 Ottobre la mostra personale dell’artista Claudio Giulianelli di Viterbo con inaugurazione alle ore 19,00 del 3 ottobre e dal 17 Ottobre al 3 Novembre 2010 la mostra personale dell’artista milanese Simone Galimberti con inaugurazione alle ore 19,00 del 17 ottobre.

Le mostre saranno inaugurate alla presenza del Sindaco dott. Raffaele Bagnardi, dell’Assessore alla cultura dott.ssa Maria Patruno e della Responsabile delle Attività Culturali dott.ssa Daniela Devincentis, mentre la presentazione critica sarà a cura della prof.ssa Rita Fasano; potranno essere visitate con ingresso gratuito secondo i seguenti orari : tutti i giorni compresi i festivi 10,30-12,30/ 18,00-21,00. Per informazioni Tel/fax 0831 77

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.