Che ora è ?

mercoledì 15 settembre 2010

Alla Commissione d'inchiesta non interessa Ecolevante e ne' il sindaco di Grottaglie


È cominciata,  il 14 settembre 2010, la missione in Puglia della Commissione  parlamentare d’inchiesta  sul ciclo dei rifiuti, in parole povere una commissione che indaghi sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti, ecomafie. Questa missione si concluderà nella mattinata di giovedì 16 settembre con una conferenza stampa. Nel pomeriggio del 14 settembre la Commissione ha incontrato a Taranto in Prefettura,  il prefetto Carmela Pagano, il questore del capoluogo jonico, Giuseppe Mangini, i procuratori titolari di indagini sulla materia dei rifiuti, a seguire sempre nel pomeriggio le associazioni ambientaliste (per Vigliamo è stato ascoltato l’avv. Antonio Lupo, ndr), il comandante della Legione dei Carabinieri e del Noe di Bari, il comandante regionale della Guardia di Finanza e il comandante regionale del Corpo forestale. 
Le audizioni interesseranno anche gli stabilimenti Ilva, Eni e Cementir di Taranto, il termovalorizzatore di Massafra e l'Enichem di Brindisi. La commissione incontrerà i sindaci di  Taranto, Brindisi, Massafra, Manduria, non sarà ascoltato  il sindaco di Grottaglie, Raffaele Bagnardi. Saranno ascoltati i presidenti delle Florido e Ferrarese anche il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, e l’assessore regionale all’Ambiente, Lorenzo Nicastro. Pirma però sarà volta dei responsabili delle discariche Vergine, dell’Ilva, della raffineria Eni e della Cementir,  ma non ascolteranno Settanni di Ecolevante.
Com                                                            

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.