Che ora è ?

giovedì 30 settembre 2010

Sabato 2 ottobre nel Salone della Provincia: "Omofobia, paura di chi non si conosce”


È  questo il tema del convegno organizzato dalla Provincia di Taranto in collaborazione con l’Agedo, l’associazione dei genitori di omosessuali, in programma sabato prossimo, 2 ottobre, a partire dalle ore 9, salone  di rappresentanza di Palazzo del governo.
Il 12 febbraio del 2010 il consiglio provinciale approvò un ordine del giorno, presentato su iniziativa dei consiglieri Grimaldi e Brigante, impegnandosi così ad “aderire alla proposta di decriminalizzazione universale dell’omosessualità presso l’Onu” e a “promuovere, anche in coordinamento con le associazioni e gli organismi operanti nel settore, iniziative destinate a sensibilizzare l’opinione pubblica verso la cultura delle differenze, la prevenzione e la condanna degli atteggiamenti e dei comportamenti di natura omofobica e transfobica”. In altri termini, la Provincia di Taranto si è impegnata a contrastare ogni forma di discriminazione. Di qui la decisione di organizzare questo convegno grazie al sostegno degli assessorati provinciali alla Scuola e università, alle Politiche sociali e alle Politiche giovanili.
L’apertura dei lavori, fissata per le ore 9, è affidata al presidente della Provincia di Taranto, Gianni Florido. Subito dopo sarà proiettato il film “Due volte genitori” di Claudio Cipelletti (www.duevoltegenitori.com), quindi il dibattito con sociologi, docenti universitari e i rappresentanti dell’Agedo tra cui la presidente nazionale Rita De Santis.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.