Che ora è ?

domenica 7 novembre 2010

APERTAMENTE di domenica 7 novembre 2010

Dopo una settimana di full immersion  nel fantastico mondo del Cinema, in una location dove si è svolta la 5 edizione del Festival internazionale del Cinema di Roma, il bellissimo Auditorium progettato da Renzo Piano, ritorno pian pianino alla normalità. 
Ho cominciato con l'assistere, perché invitata in qualità di giornalista, alla riunione del Pdl di cui su questo blog si può leggere la cronaca, si è trattato di un secondo passo verso la difficile scelta del candidato sindaco alle prossime Amministrative di primavera, per quel che concerne il centro destra.  Anche dall'altra parte la situazione sta richiedendo molto sforzi. Un lavorio che procede stancamente in quanto c'è una strana percezione in giro: c'è poca voglia di impegnarsi e allo stesso tempo c'è tanta gente che si sente unta del Signore  e quindi pretende di essere la persona giusta per la  prima poltrona della Città. 
Al momento non si ha contezza di gente di valore che abbia  voglia di lavorare per costruire un programma serio di governo ed una squadra capace di supportare il prossimo mandato elettorale che non sarà facile, in quanto chiunque salga al Palazzo dovrà fare i conti con le casse vuote,  con l'emergenza ambientale,  con il federalismo fiscale, con lo strapotere della classe dei funzionari che in questi anni passati, hanno avuto il sopravvento sulla  classe politica locale che essendo di livello molto basso non ha saputo tenere testa a questa evoluzione che ha dato vita ad una vera cricca che ha  contribuito ad inaridire la progettualità politica che dovrebbe essere  la linfa vitale  per la costruzione di un futuro migliore delle comunità.
Da molto tempo, volutamente non mi producevo nei miei Apertamente, ovvero esternare le mie opinioni che interessano a pochi, diranno immediatamente i detrattori, ma che hanno avuto sempre lo scopo di accendere un dibattito costruttivo,  in cui possano emergere idee, progetti ed anche critiche, finalizzate ad analisi oneste, senza infingimenti ed ipocrisie. Certo spesso accade che codesti editoriali diano lo slancio alle truppe cammellate dell'insulto che si prodigano in performance vergognose, ma lasciamo perdere questo inciso per non fomentare la polemica ormai sempre in agguato e a braccetto con l'insulto, rigorosamente anonimo,  appunto!
Dicevo, sono stata in silenzio con i miei editoriali per un motivo molto semplice, sono confusa, amareggiata ed indignata e questo mio status mi sta rendendo sempre più guardinga sul mio eventuale e futuro impegno politico e per alcuni versi anche  sociale e stamani leggendo il mio oroscopo settimanale, al quale non credo ma che in questo caso mi ha fatto riflettere, (E' tempo di ritirarvi dal mondo che si fa sempre più confuso, incandescente, rumoroso e incalzante. Dall'estroversione galoppante al ritorno a sé, alla propria natura, al proprio sentire, a ritmi naturali.
Riascoltare il cuore, i suoi bisogni e le antiche pulsazioni, prendendo congedo dalle tachicardie affannate. come foste il Bianconiglio di Alice sempre in ritardissimo. Loro non vi circondano. Nessuno vi obbliga. Avete la potenza di esistere, rallentando l'intero universo, che sarà contento di girare più dolcemente, mollemente, quasi una lenta danza ondulatoria.)
mi sono detta che forse sia  il caso, questa volta,  di dare, per il momento,  ascolto all'oroscopo.
Buona domenica!

32 commenti:

  1. Il signore che ha inviato il messaggio anonimo che precede - oltre a "dare i numeri" ha introdotto un argomento che potrebbe essere la chiave di volta, la variabile capace di sovvertire il risultato nell'uno o nell'altro campo.
    Gli astenuti.
    Nella corsa alla "omologazione europea " della nostra Nazione in direzione di una anglo-sassonizzazione (scusatemi il brutto neologismo, ma è brutto anche che ciò indica - ndr), quote sempre maggiori di elettori disertano i seggi elettorali, per diverse ragioni: disaffezione (che sempre si vota?), delusione ( sono tutti uguali), egoismo ( ho altro da fare in quei giorni), menefreghismo (cosa me ne importa).
    Tutte ragioni che segnano la patologia della democrazia, la quale, per essere compiuta ha bisogno dell'apporto di tutti ( ma questo è un'altro discorso).
    Ciò su cui voglio accentrare la attenzione dei frequentatori di questo blogg e, in senso lato, di tutti, è la necessità di prevenire ed evitare, il più possibile la diserzione dei cittadini elettori offrendo loro un candidato capace di stimolare la loro attenzione, di suscitare aspettative, capace di mantenere la parola data e rispettare gli impegni, portatore di una possibilità di vincere.
    In altri termini un candidato che sappia generare emozioni, positive in chi protende per il suo stesso settore politico e negative per gli avversari.
    Cosicché, da entrambi gli schieramenti i cittadini avranno interesse ad andare a votare.
    Pro o contro.
    In tal modo avremo reso un grande servizio non solo alla nostra parte politica, mandando nell'agone un rappresentate forte, ma anche (ed è ancor più importante ), alla causa della democrazia.
    Naturalmente tutti sanno di quale candidato parlo.
    Cosimo Lombardi

    RispondiElimina
  2. Se l'oroscopo ti esorta,
    forza vai da quella porta...
    Se davvero te ne andrai,
    altri gonzo troverai...
    Vuoi raggiunger la montagna?
    Vai! Qualcuno t'accompagna...
    Ma se tenti quel rimpasto...
    Io Renato ti sovrasto!
    Renato è qualificato!

    RispondiElimina
  3. che quello sia il tuo candidato,signor C.L. non e' che ci frega molto,,,votalo pure se sara' candidato.Per te e' buono?votatelo.Per te e' bello?votatelo.per te e' capace? votatelo

    Per noi non lo e' e stiamo parlando della stessa persona R B.

    RispondiElimina
  4. Se quel candidato vuoi votare
    fallo pure e piu' non disturbare:

    a me non piace il tuo vampiro
    per lui va bene solo un tapiro.

    voglio votare chi voglio e
    percio' scrivo sto foglio

    se e' un tuo parente
    a me non importa niente.

    or ti lascio caro mio
    vado a pranzo da mio zio.

    Renato er piu'

    RispondiElimina
  5. un candidato capace di stimolare la loro attenzione, di suscitare aspettative, capace di mantenere la parola data e rispettare gli impegni, portatore di una possibilità di vincere.
    In altri termini un candidato che sappia generare emozioni, positive in chi protende per il suo stesso settore politico e negative per gli avversari.


    Forse hai la palla dell'indovino?
    Come facciamo a sapere che manterra' le promesse?
    Garantisci tu per lui? e per te chi garantisce?

    RispondiElimina
  6. Attenzione, comunicazione di servizio, questo blog non è lo spazio dei sonetti. Forse lo avete scambiato...

    RispondiElimina
  7. Se il signor C.L. intende quel candidato lì... la penso come il signore del post precedente...
    Gli incapaci dovrebbero andare a zappare l'orto... ma hanno paura che il lavoro vero favorisca l'apparire dei calli, e allora che fanno? Si candidano! Zappare è il loro destino...e non le scartoffie burocratiche, no: la terra!
    Renato,lu mascolo

    RispondiElimina
  8. Si sta rispondendo al primo intervento:la politica si fa anche coi versi e non stiamo giocando ma rispondendo.

    Renato lu masculone

    RispondiElimina
  9. Allora beccati stu jazzu: la politica ha stancato! Troppi furbi abbarbicati ed i poveri assillati.
    Non ci sta comparazione... e tra tamta gente onesta, ce n'è altra disumana cui la mira e l'ambizione,
    li allontana dal traguardo...di aggiustare la Nazione!
    Renato lu più amaro masculazzo

    RispondiElimina
  10. caro lombardi
    arrivi troppo tardi
    non voglio il tuo candidato
    di lui mi son stancato.

    Se lui ti e' compare
    sbrigati a votare
    ma non dirlo alla gente
    che e' anche troppo paziente.

    RispondiElimina
  11. Mi chiedo e lo chiedo a tutte le persone serie - e sono tantissime - che praticano questo luogo virtuale.
    Stiamo parlando ( perchè c'è libertà di parola, non è vero?) del futuro di Grottaglie - e quindi anche nostro - o vogliamo anticipare il Carnevale e scherzare su tutto e su tutti?
    Ciascuno è liberissimo di dissentire ( ci mancherebbe altro) ma nessuno è libero di canzonare alcuno.
    Specialmente quando si parla di cose serie.
    E la politica è una cosa seria.
    Quando ad occuparsene sono persone serie.
    Simpaticamente
    Cosimo Lombardi

    RispondiElimina
  12. Caro sig.Lombardi,
    IO sono una persona seria,detto anche da altri, e le dico, con ogni serenita' e serieta', che in tutti questi interventi non c'e' nulla di "presa per il fondello".

    Al suo intervento, su cui non c'e' nulla da eccepire,ci mancherebbe, qualcuno ha risposto in maniera seria(leggasi tradizionale), altri con qualche verso ma, a mio parere, nessuno ha deriso chicchessia.

    Certamente ci sono persone serie,in politica, ma queste sono messe nell'ombra dalle migliaia di politicanti da strapazzo,a tutti i livelli, che ormai inquinano la politica:a destra e a sinistra,schieramenti che ormai hanno perso la loro matrice ideologica.

    La gente e' stufa,annoiaia,disincantata,oserei dire, se mi si passa il temine.."scoglionata".. a cominciare da me:basti vedere cio' che accade nei piani alti della politica, negli esempi che questa gente dovrebbe dare e alle famiglie e ai giovani. In una Italia dove la gente perbene fa fatica a tirare avanti, assistiamo a sperperi e donazioni(vedi il figlio di Larussa,il figlio di Bossi,il convinente della Brambilla e potrei continuare all'infinito)mentre i nostri giovani laureati sono costretti, per mangiare, ad arricchire il gia' ricco nord e a non fare investire il vecchio sud sui loro cervelli in fuga. Mi piacerebbe che qualcuno facesse un elenco di tutti i giovani grottagliesi laureati che lavorano fuori.

    Mentre le nostre opere d'arte crollano, ad imperitura vergogna dello Stato che non c'e' e/pensa ad altro,magari a dare incarichi ai servi e ai seguaci, di bassa lega ma fedeli ed ossequiosi.


    Anche il sindaco attuale,la giunta attuale,il consiglio comunale attuale, all'atto della precedente campagna elettorale aveva strombazzato serieta',altruismo,generosita':le devo ricordare tutte le promesse fatte agli ascoltatori dei comizi?
    Poi abbiamo avuto cio' che abbiamo avuto e le promesse si sono sciolte all'apparire del primo sole.Ognuno per se' e ognuno da' a se'.

    Perche' dovrei credere ai nuovi candidati?Sono migliori dei precedenti? Io non credo: come persone sono identiche.E' il sistema che e' sbagliato, che e' un pantano,che e' una ragnatela, per cui questa gente, appena siede sullo scanno del comanda viene fagogitata dal sistema con le conseguenze che vediamo.

    "Senatori boni viri,senatus mala bestia" declamava il vecchio Kikero ed eravamo duemilla anni addietro!

    Le confesso che nel panorama grottagliese non vedo nessuno che possa risollevare le sorti della politica che significa GOVERNO DELLA CITTA' NELL'INTERESSE DELLA CITTA'.
    Certo con la prossima campagna elettorale tutti rifaranno le promesse, avendo indossata quella bianca tunica che li definisce "candidati" ,salvo a deporla nel cassonetto appena eletti.

    Sono un pessimista? Non credo, sono solo un realista e qualcuno,per potergli dare il mio modestissimo voto, mi deve prima convincere.

    O forse sono un illuso,un sognatore,ancorato, ancora, alla morale,alla onesta' e alla efficienza, vocaboli di cui si e' smarrito il significato, in questo mondo di meretricio,di plutoficio,
    di paroleficio mentre imperano i seni opulenti e le cosce burrose,i turpiloqui e le violenze quotidiane, le prostitute che ora si sono nobilitate facendosi chiamare "escort".

    Non le sara' sfuggito certamente,sig.Lombardi, che oggi il termine moralista,un di' nobile e ricercato, ha un significato negativo,dispregiatico, sinonimo di vecchio,sorpassato e desueto.E questo ci fa capire il punto dove siamo arrivati.

    Naturalmente consideri queste mie parole come uno sfogo post prandium:come gia' detto, non ho nulla da eccepire sul suo intervento. Ho voluto solo fare qualche precisazione.

    Un saluto

    RispondiElimina
  13. Lasciate ogni speranza a voi che entrate

    Vi lascio ogni speranza a voi che entrate anonimi impavidi renato. La vostra speranza è di immaginare o sperar di avere le mie doti. I vostri commenti sono scarsi di speranza e di obiettivi politiche.

    Non so come definirvi, se carne o pesce. ECCO! Potrei definirvi nulli o vuoti o meglio definiti con uno zero ed un segmento trasversale.
    Meditate anonimi meditate e fate tesoro di quello che ho detto
    Renato

    RispondiElimina
  14. un demente matricolato cioe' renato

    RispondiElimina
  15. Rispondo al commentatore delle 14,50-
    Caro amico,
    lei ha fatto una analisi spietata. Veritiera, almeno in parte.
    L'orizzonte politico grottagliese è quasi simile all'orizzonte del Sahara.
    Piatto e sabbioso.
    Colpa, ritengo, della sconsiderata lotta alle ideologie voluta dalla cosidetta società civile degli albori della cosidetta 2^ Repubblica.
    Come se le storture della 1^ fossero state originate dalle ideologie.
    Orbene, chiuse le sezioni dei partiti (tranne quella storica di Piazza Vittorio Veneto del PCI e suoi aventi causa, ridotta a Pub di terzultimo ordine, per quanta birra ivi si mesce), sono mancati i luoghi dove si formava il personale politico.
    Quei luoghi dove il consigliere comunale discuteva con gli iscritti delle scelte, favorendo la formazione dei nuovi adepti i quali apprendevano.
    Quindi, da qualche tempo, alla vigilia degli appuntamenti elettorali si ritorna alla fribillazione.
    Chi candidare ?
    E via alla ricerca dei cosidetti signori dei voti, senza porsi il problema della valutazione delle loro capacità politico-amministrative.
    Stamane discutevo con una mia amica, con la quale, così, tanto per scambiare qualche opinione, si valutava, speranzosi, la possibilità di un candidato giovane o una candidata donna . Meglio se una giovane donna.
    Dannazione se siamo riusciti a trovare un giovane o una donna o, ancor meno una giovane donna con le carte in regola per fare il Sindaco.
    Non a trovare i voti.
    Quelli magari si trovano.
    Basta mettere insieme una o più liste con buoni nomi, di famiglie numerose, qualche medico, qualche barbiere alla moda (tanto per dire. Nulla da dire sui medici e sui "figaro") e i voti si possono anche mettere insieme.
    Ma dopo, una volta ottenuta la elezione, a bottiglie di spumante vuote, le capacità direzionali dove le trova un eletto privo di cultura gestionale ed esperienza politico-amministrativa?
    Rischia di trovarsi ostaggio di funzionari.
    Allora meglio chiedere al Prefetto di nominare un Commissario.
    ma quella è un'altra forma di Governo.
    Non è democrazia.
    E noi, almeno io e lei, caro amico, alla democrazia non vogliamo rinunciare.
    Non è vero ?
    Con simpatia.
    Cosimo Lombardi

    RispondiElimina
  16. per l'anonimo del 8 ore 14,50

    le tue parole sono profonde e rabbiose.

    perchè non ti canditi alle prossime amministrative?

    se non siete in grado di affrontare personalmente il problema non lamentatevi. Mettete la vostra faccia e le cose cambieranno.

    RispondiElimina
  17. Vi suono la campana

    Così inizia il consiglio comunale.
    Voglio essere per un istante il vostro presidente del consiglio.
    Quanto onore! Sono emozionato.
    Consiglieri seduti. Assessori seduti. Sindaco seduto.

    Consiglieri ho detto state seduti la campana ve l’ho suonata.
    Assessori lo stesso vale per voi.
    Sindaco non rimanga troppo in piedi il suo tempo è in scadenza.

    Dopo l’appello, costatata la presenza totale dei presenti leggo l’unico punto all’ordine del giorno:
    interpellanza presentata da Renato quello che gira mascherato riportante: chi è Renato.

    Renato può leggere l’interpellanza.

    Io renato appartenente al gruppo dei cinque con la presente interpellanza ho costatato che nel blog della lilli ed in altri blogs si fa riferimento non alla mia persona ma a quella della signora Lilli dove nei commenti vien estratto (bucato) che io RENATO sono Lilli e Lilli è Renato.
    Presidente voglio mettere all’attenzione la presente interpellanza per vari motivi:
    1. come me non c’è nessuno, io sono unico indistinguibile ed insostituibile perché sono IO. Forse, sig. presidente, vi saranno sette sosia come me ma nessuno eguale.

    2. sig presidente, parlo di cose serie e gli anonimi impavidi scherzano sopra. Vorrei una risposta da parte sua e non dall’anonimo (o anonimi) al ramo quello/i, … è/sono meno di me. Sig. presidente credono che la sig.ra lilli si sia inventato questo nome per fare bella figura … sig. presidente se io sono io e la sig.ra lilli è la sig. lilli è lilli come è possibile scambiare questi ruoli? Sig. presidente mi piace giocare sui blog e nella chat mentre alla sig. lilli non piace giocare. Lei (lilli) è una persona seria differentemente al mio modo di fare e di scrivere.

    3. sig. presidente, come è possibile scambiare la sig.ra lilli con me se lei è una vera politica ed io no? Come è possibile pensare che la sig.ra lilli possa fare il doppio gioco? Come è possibile pensare, vista la sua trasparenza politica e di vita sociale, che la sig.ra lilli possa servirsi di questa doppia figura? Sig. presidente le lascio la parola.

    Carissimo renato, (suono la campanella perché tutti sono nervosi) deve sapere che: la sig.ra lilli è talmente corretta che nessuno può vederla. A questi anonimi impavidi piace la gente non trasparente, piace la gente senza senso, piace colui o coloro che parlano, parlano, parlano e non concludono mai. Sig. Renato, lascili perdere si cuoceranno nella stessa loro acqua come la cocuzza.

    Renato prendendo la parola si rivolge ai commentatori da un denaro:
    meditate commentatori meditate e fate tesoro di quello che è stato detto.
    Renato

    RispondiElimina
  18. come al solito sono un po' sbadato

    cari o poco cari anonimi impavidi due punti a capo

    se l'acqua scorre virgola in un fiume in piena virgola ed arriva in mare virgola significa che il letto del fiume è pulito punto

    continuate virgola se volete virgola a parlare della Sig. Lilli virgola lasciando credere che sono io virgola tanto lei virgola manco vi pensa punto.

    ora virgola sudato che sono per le risate virgola vi saluto virgola e buon divertiemnto a tuttu punto
    Renato virgola non il malandato virgola ma il reale punto

    RispondiElimina
  19. e' mortificante per l'intelletto umano leggere simili idiozie

    RispondiElimina
  20. Caro anonimo, esistono vari tipi di intelletto. Vi sono intelletti atrofizzati, intelletti elastici, intelletti morbidi, intelletti quale il mio aperto.

    Mettiti comodo trasferirò parte della mia cultura, sport, moda, arte e musica al tuo intelletto.

    Vedi, vedi, vedi, non sono la lilli ma Renato quello che hai sempre visto sul tuo monitor coi commenti di variotipo.
    Renato

    RispondiElimina
  21. mi piace tanto pippo baudo

    sapete perchè mi piace pippo baudo?

    è unico come me. A voi l'ardua sentenza.

    anonimi, lasciate ogni speranza voi che entrate: nel cammin di ...

    credete che non parlerò del cadidato sindaco della destra e della sinistra?

    vi sbagliate.

    credete che non sappia cosa succede in questa terra di nessuno?

    vi sbagliate

    credete che non sappia le proposte avanzate nella destra?

    vi sbagliate

    credete che non sappia cosa succede in casa PD locale e in quella nazionale?

    vi sbagliate

    credete che non sappia cosa succede in casa PDL?

    vi sbagliate

    credete che non sappia cosa succede in casa UDC o in casa IDV o in casa SEL?

    vi sbagliate

    ricordate, ricordate, ricordate IO PER VOI SONO tutto.

    volete sapere qualcosa?
    chiedete e Renato vi soddisferà sempre e perdutakmente, l'importante è piegare la prima testa per ricevere la mia benedizione
    Renato

    RispondiElimina
  22. ogni tanto penso anch'io

    beh! come si vuol dire anche le pulci pensano ed io sono una di loro.

    pensavo di candidarmi come sindaco, un sindaco unico sia di destra che di sinistra.

    apro un ... apertamente

    Renato futuro candidato sindaco della destra e della sinistra.

    primo commento:
    Se Renato il futuro candidato sindaco ed è come scrive e come rompe ... io lo voto, dirà il primo commentatore.

    secondo commento
    CHI? RENATO?
    E' uno di bassa cultura però, però tiene testa a tutti

    terzo commento
    cosa farà renato?
    lotterà per metterli sulla retta via

    quarto commento
    cosa pensa renato della discarica?
    deve essere totalmente controllata.

    quinto commento
    nel sociale cosa farà renato?
    lotterà per le pari opportunità

    sesto commento
    per le feste di quartiere cosa farà renato?
    con pochi soldi farà divertire tutta la gente

    settimo commento
    nelle aree pubbliche come si muoverà renato?
    sarà il primo puntoall'ordine del giorno.

    ottavo commento
    con le associazioni cosa farà renato?
    chiederà un bilancio preventivo e tutti sono uguali tra loro.

    nono commento
    come si comperterà renato con gli assessori?
    avranno la carica di di un mese o più in rapporto al loro operato.

    decimo commento
    come spenderà i soldi renato?
    li spenderà con parsimonia.

    undicesimo commento
    il bilancio di previsione sarà approvato dai consiglieri di maggioranza?
    NO. sarà approvato da tutti

    dodicesimo commento

    ... ...
    Renato

    RispondiElimina
  23. A Renato mascherato, nun c'hai convinto nemmeno per un momento!
    Con tutta stà pantomima lunga na' quaresima... e con la storia della nomina a sindaco, che è una delle molteplici aspirazioni della nota politicantropa grottagliese, come la mettiamo? La sua parte maschile... e cioè te, è meglio di quella femminile, ma è la "matrice" che vi frega a tutti e due...e anche quel "pizzico" di megalomania galoppante che vi accumuna nello stesso corpo a lenta decomposizione, come quella specie di cervello capzioso e sovrasterzante.
    Renatissimo che fa benissimo.
    E, saluteme a soreta.

    RispondiElimina
  24. Io non convinco io sono indispensabile per voi e per il cervello chiuso che avete.

    Altre volte vi ho chiesto di intervenire … cosa avete fatto? … silenzio

    Quando commento cosa scrivete? Sono un demente, un buono a nulla. Non ti sembra strano? Quanto volte ho commentato su deliberazioni, su determine, su modo di fare da parte questa politica paesana? Cosa avete fatto? Silenzio

    Secondo te non sarei in grado di fare il candidato sindaco?
    Cosa mi manca? SI! E’ vero! Mi mancano i soldi da investire. Credo che la soluzione l’avrei. Chiederò a voi.

    Io non sono un megalomane galoppante e tantomeno la lilli anzi io sono galoppante e con un buon stallone che si avvia con ventre a terra.

    Ho commentato contro voi impavidi commentatori, ho commentato contro i politici e cosa ho ottenuto? NULLA

    Ma son contento. L’importante essere contenti e felice ed il resto della vita ti sorriderà.
    Renato

    RispondiElimina
  25. A Renà, scusa ma te lo devo proprio dì cosa te manca: te mancano li testicoli... e quello che c'hai ar posto loro, nun interessa più a nessuno.
    Addio core! Er sindaco fallo a casa tua, finche te lo fanno fa'...
    Renatissimo che fa benissimo.

    RispondiElimina
  26. UNA DOMANDA PER RENATO,VEDIAMO CHE RISPONDE:

    Su Grottaglieinrete ho corretto un articolo dove si dice I BORBONI, correggendo che si scrive I BORBONE perche' non si fa il plurale dei nomi e dei cognomi.

    Mi cancellano sempre questo articolo.

    Secondo te perche'?

    RispondiElimina
  27. Perché non è da tutti recepire le correzioni e quindi fare tesoro per non farne di nuovi o di già fatti.

    RispondiElimina
  28. Ma quella non era una domanda diretta a Renato? Come mai ha risposto la signora? Allora è vero ciò che si mormora... Renato-Renato=Lilly ovvero Lilly + Lilly= Renato scostumato.
    Renozio

    RispondiElimina
  29. Se non sbaglio questo è il mio blog e posso rispondere anch'io, ne ho ampia facoltà, non c'è bisogno che sia io Renato, non lo sono e non ho bisogno di esserlo, leggetevi la nota se riuscite a comprenderne il senso capirete perché lilli è lilli e renato è renato.
    Quindi chiuso con questa sterile e stupida questione! se proprio vi scappa come una dissenteria, andate altrove dove vi ospitano a braccia aperte, qui non c'è spazio, si cancella e basta.

    RispondiElimina
  30. Cancella questo mio omaggio alla tua intelligenza, talmente profonda da passare inosservata :pprrrrrrrrrrr...
    tanti auguri e:complimenti per la trasmissione!
    Renato purgatorio

    RispondiElimina
  31. vai e poi vai ,sfigato renato
    .

    RispondiElimina
  32. Se commenti mi spaventi e poi cascan tutti i denti, se ti esprimi facilmente, tu mi sembri un po' demente, i tuoi sogni te l'ho detto, finiranno al cabinetto, e con quella tua premura, tu vedrai che spazzatura!
    Stai montando la tua tresca, per convincere gli astanti,che sei brava a comandare, e potrai pontificare, fare ponti in ogni dove, col cemento di riserva, che scadendo domattina, ti farà sembrar meschina... la tua mescia è preparata e sarà una cannonata,
    un bel colpo da marpiona, quasi come Maradona, e se il popolo indietreggia, tu gia hai pronta una scoreggia... e la papera galleggia.
    Ma che stile, che talento,or che ho quasi defecato, io competo con Renato. Robiola, basta la parola

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.