All’attivo del mediano toscano un curriculum di tutto rispetto, vista la completa trafila giovanile nella Reggina, sino al debutto da titolare nella gara di Coppa Italia vinta contro la Juventus di Lippi al “Delle Alpi”, il 18 dicembre 2002. Nel 2004/2005 la prima esperienza in serie D con il Matera, quindi tre significativi campionati di Eccellenza tra Fasano (2° posto in campionato e doppio spareggio promozione con l’Acireale) e Massafra e nuova militanza in D ancora a Fasano nel 2008/2009 ed a Ostuni e Francavilla Fontana nella scorsa stagione.
Salvestroni ha già sviluppato la conoscenza del gruppo biancazzurro, visto che si allenava al “D’Amuri” da due settimane e giovedì scorso ha disputato il test amichevole con il Mesagne 1929, traendo personalmente e dando sensazioni positive circa il recupero dall’intervento al ginocchio della scorsa primavera.
Salvestroni è inserito nella lista dei 19 convocati partiti questa mattina per la trasferta di Ischia. Per esperienza, motivazioni e doti tecnico – agonistiche rappresenta un importante rinforzo garantito dal presidente Giuseppe Ciracì al centrocampo e più in generale alla rosa del Grottaglie.
Nessun commento:
Posta un commento
blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis