Che ora è ?

lunedì 15 novembre 2010

IL PUNTO SUL GIRONE H SERIE D: GROTTAGLIE CHE PROVA!


di Grazio Santo Chirico

La capolista Arzanese arresta la sua marcia ad Angri. Grazie ad un super Incoronato, autore di una tripletta (15´ pt, 22´ pt e 32´ st), i padroni di casa si aggiudicano tre punti pesantissimi. Inutili i due goal al 5´ st di Montaperto e al 7´ st di Carotenuto validi solo per la classifica cannonieri. 

Uno strepitoso Gaeta espugna con pieno merito il "Gobbato" di Pomigliano e si porta a sole tre lunghezze dalla vetta. Autore dell´impresa sempre il solito Nicolas Di Rito autore dell´ennesima doppietta. Succede tutto nella ripresa, con il bomber ospite che buca prima al 4´ st e poi replica al 25´st. Per il Pomigliano accorcia le distanza Ausiello due minuti più tardi. Il Fortis Murgia non è più una novità.


 La squadra altamurana con l´uno-due firmato Falanca-Gnisci sbanca Boville Ernica e si posiziona in piena zona play-off. Sconfitta meritata per il Boville che non riesce a vincere nemmeno più in casa. Brutto capitombolo casalingo per il Francavilla Fontana contro i lucani del Francavilla in Sinni sul terreno sintetico del "Giovanni Paolo II". Il 3-1 rimediato contro i rossoblù sinnici giunge al termine di una gara nel complesso non ottimale dei padroni di casa, giocata discretamente solo nella ripresa, ma il punteggio finale risulta pur sempre troppo penalizzante per il Francavilla F.na. Reti: 5´ pt Alvino (FS), 25´ st Di Sanza (FS), 27´ st De Icco (FF), 43´ st D´Onghia (FS). Il Pisticci supera agevolmente per 2-0 il fanalino di coda Ostuni e si porta nella parte sinistra della classifica. Di Maria e Falco fanno volare la squadra giallo-blù ma ennesima prova positiva dell´ariete De Cesare. Il Grottaglie sfiora l´impresa al "Capozza" di Casarano contro il Nardò dell´ex tecnico Maiuri. Gara dominata interamente dai grottagliesi che si portano in vantaggio dopo appena un minuto di gioco con il classe 93´ Meuli. L´attaccante sfrutta una verticalizzazione dell´ottimo Pellicoro e con un cucchiaio batte l´incolpevole Sorrentino. Sterili i tentativi del Nardò, anzi è il Grottaglie a sfiorare più volte il raddoppio. La beffa arriva all´88´ st quando il capitano neretino Irace pesca il jolly da oltre 30 metri. Pareggio davvero immeritato per il Nardò di Maiuri che meritava la sconfitta. La panchina di Maiuri traballa pericolosamente soprattutto per merito di un Grottaglie finalmente presente. A volte ritornano, questo è il caso del Sant´Antonio Abate, che vince in trasferta sul difficile campo dell´Ischia per 2-1. Marcatori: 30' Conte (S); 55' Ferraro (S); 63' Limone (I). Il Trani non perde solo il Presidente Flora ma anche punti importanti in chiave classifica. La squadra di Pettinicchio non va oltre lo 0-0 contro una modesta Capriatese. Pesa l´assenza di bomber Albano colpito da un attacco febbrile. Influenza o primo mal di pancia con chiaro segnale di voler seguire Flora nell´avventura di Fasano? Stadio Pastena di Battipaglia indisponibile a causa dell´emergenza idrica che ha colpito alcune zone del salernitano, partita rinviata tra Battipagliese e Casarano.


Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.