Che ora è ?

domenica 21 novembre 2010

GROTTAGLIE SCONFITTO: FA FESTA IL PISTICCI


di Grazio Santo Chirico

Prova decisamente al di sotto della sufficienza quella offerta dal Grottaglie di mister Danza contro il meritevole Pisticci. La squadra lucana sbanca il D’Amuri con un rigore di bomber Ciro De Cesare (39 anni) autore di una prestazione da incorniciare. Mister Danza ripropone in avanti Bruno che sostituisce l’infortunato Meuli. Il resto della squadra viene confermata in toto. Passiamo alla cronaca. Subito in avanti il Grottaglie che al 5’ pt si rende pericoloso con la testata di Pellicoro su cross dalla sinistra di Pinto, ma Marino risponde presente. Al 10’ st ci prova dalla distanza Di Dio, il suo sinistro finisce fuori di molto. Tre minuti più tardi per il Pisticci tenta la botta Basile, ma la sfera esce a lato.
 Al 17’ pt preme il Grottaglie che batte il secondo angolo con Pellicoro, sulla respinta Colangione mette al centro per l’incornata di Bruno ma è ottima la risposta di Marino. Al 25’ sugli effetti di un calcio di punizione battuto da De Cesare, il signor Volpato vede una trattenuta di Colangione ai danni di Florindo e concede il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta l’ariete originario di Salerno, Ciro De Cesare, che spiazza Laghezza. Al 28’ Fraschini su assist di Pellicoro sbaglia incredibilmente un gol quasi fatto. 36’ pt su assist di De Cesare conclude capitan Guarini, tiro sbilenco che termina a lato. Al 42’ pt punizione pericolosissima di De Cesare che impegna severamente Laghezza. 44’ pt punizione per il Grottaglie. Batte Fraschini dalla sinistra e ancora Bruno tutto solo davanti a Marino manda la palla fuori. Al 45’ pt doppia conclusione per il Grottaglie con Fraschini e Bruno che impegnano Marino, bravo a respingere di pugni in entrambe le circostanze. Nel secondo tempo Danza manda in campo De Angelis e Cristofaro per dare più vivacità all’attacco. All’11’ st bellissima giocata di De Angelis, che superati due avversari conclude in porta, ma ancora un super Marino respinge in angolo. Al 16’ st Fraschini prova la conclusione al volo in area, nulla di fatto. Parte in contropiede il Pisticci con il filtrante per Cirigliano che tutto solo davanti a Laghezza si fa parare il tiro. 24’ st occasione per bomber De Cesare che cerca il cucchiaio ma un super Laghezza gli dice di no. Al 30’ st Grottaglie vicinissimo al pari con una testata di capitan Solidoro respinta da Marino e sempre l’estremo difensore ospiti è insuperabile sulla conclusione di Colangione. Nei cinque minuti di recupero ancora un’indomabile De Cesare cerca il raddoppio ma è poco fortunato. Sconfitta dura da digerire per il Grottaglie di mister Danza. Bisognerà ripartire subito dalla trasferta di Ischia, dove le assenze causa squalifica saranno ben quattro: Luzzi, D’Angelo, Colangione e Pellicoro. La classifica si allunga pericolosamente, c’è bisogno di vincere.

TABELLINO PARTITA

ARS ET LABOR GROTTAGLIE (4-2-3-1): Laghezza, Solidoro, Pinto, Luzzi, D’Angelo, Colangione, Pellicoro (1’st De Angelis), Malagnino, Di Dio, Bruno (1’st Cristofaro), Fraschini (30’ st Quaranta). A disp.: Anastasia, Quaranta, Cuoccio, Piumetto, De Angelis, Mastronardi, Cristofaro. All. Danza

C.S. PISTICCI (5-3-2): Marino, Giasi, Florindo, Guarino, Di Maria, D’Aria (20’ st Masiello), Basile, Carità, Cirigliano, Platone (20’st Malafronte), De Cesare. A disp.: Dimola, Malafronte, Cati, Masiello, Cazzarò, Branda, Lima. All. Fortunato.

ARBITRO: Volpato di Merano
RETI: 25’pt rig. De Cesare (P)        
NOTE: Ammoniti Colangione (G), Pinto(G), Luzzi(G), D’Angelo(G), Pellicoro (G), Di Dio (G), Guarino (P)
ANGOLI: 8-4 per il Grottaglie.
SPETTATORI: 500circa con folta rappresentanza ospite
RECUPERO: 2’ pt – 5’ st



Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.