Che ora è ?

giovedì 18 novembre 2010

Per il consigliere Mirelli non ci sono più speranze per la sede unica del Moscati


Liceo  Moscati di Grottaglie, perdete ogni speranza Voi che entrate
La Provincia certamente non ha alcuna disponibilità economica da impiegare per la realizzazione del nostro Liceo, lo dimostrano due incontrovertibili circostanze, la prima, che La Provincia non sta pagando i dipendenti dell'Ufficio Protocollo informatico e dell'archivio, i quali sono già creditori del mese di ottobre e vi è un orientamento politico alla internalizzazione del servizio che non prevede l'assorbimento di tali dipendenti, la seconda che il progetto non va finanziato con denaro già disponibile, basta ricordare, al contrario, la campagna elettorale di Santoro Luciano e Mancarelli. 

Il Liceo, infatti, se verrà realizzato, sarà solo con un LEASING IN COSTRUENDO (significa che i soldi li mettono gli altri ed il terreno lo individua il Comune, poi la struttura viene pagata a rate).
In realtà non solo mancano i soldi, ma manca pure il terreno!
Si preferiscono pagare n.7 canoni di locazione per sette sedi posticce e pasticciate, per un complessivo importo di circa 25.000,00 euro al mese, piuttosto di mettere fine alle avventure didattiche di docenti ed alunni.
Indico alla Vostra attenzione il verbale di Deliberazione del Consiglio Provinciale, quello del 19 settembre del 2005 con oggetto "Interpellanza del Consigliere Mancarelli su Liceo Moscati di Grottaglie. 
Il Consigliere Mancarelli in tale occasione ritirò la interpellanza sul presupposto della assenza del geometra Carriero Costanzo, Assessore ai lavori Pubblici, nonostante sarebbe stato opportuno almeno ottenere un indirizzo politico sulla necessità di realizzare tale struttura.
In verità per l'occasione risultava assente anche il Consigliere Provinciale del Centro Destra, così come nella stessa Deliberazione non si fa alcuna menzione dell'allora Assessore alla Pubblica Istruzione. 
Infine un’ ultima chicca, nella stessa delibera. (speriamo che si è trattato solo di un errore), veniva nominato scrutatore un Consigliere provinciale che nel frontespizio della medesima Deliberazione risultava assente (aspetto chiarimenti, anche su tale particolare). 
Il disinteresse e l'assenteismo nel voler affrontare il problema era evidente allora, così come è evidente ancora oggi.
Pertanto cari alunni, cari genitori, cari amici del Moscati, perdete ogni speranza o provvedete a mandare a casa tutti, dico tutti i responsabili di una così aberrante situazione, 1300 studenti in sette sedi !
I documenti sopra citati sono a disposizione del lettore.




A Cura dell'Avv. Michele Mirelli

1 commento:

  1. A GROTTAGLIE(TA).

    TABACCHINO VIA MATTEOTTI TASSA SU BOLLETTA EURO 2.OO

    TABACCHINO VIA CALO' TASSA SU BOLLETTA EURO 1,55

    TABACCHINO VIA ENNIO TASSA SU BOLLETTA EURO 2.00


    E' NORMALE QUANDO SUL SITO DI LOTTOMATICA E' SCRITTO EURO 1.00 A BOLLETTA?

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.