L’Amministrazione comunale, Assessorato alla Cultura, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, ha varato il cartellone della Stagione di prosa 2010/2011. “La vendita degli abbonamenti” annuncia l’Assessore alla Cultura Marisa Patruno, “ è in corso di svolgimento presso l’Ufficio Cultura del Comune di Grottaglie. Ancora una volta si tratta di una ricca stagione teatrale che accontenta tutti i gusti e che ruota attorno a tematiche molto interessanti e ad attori di fama nazionale”.
Si comincia il 15 dicembre con “La vedova allegra”, con Umberto Scida, regia e coreografie di Serge Sanguette. Il secondo spettacolo è “Il giorno della civetta” con Sebastiano Somma e Orso Maria Guerrini: regia di Fabrizio Catalano; il terzo appuntamento è il 10 febbraio 2011 con “Italiani si nasce e noi lo nacquimo”, con Maurizio Micheli e Tullio Solenghi: regia di Marcello Cotugno; il 20 febbraio il sipario si alza sul “Ladro di razza”, con Rodolfo Laganà, Francesca Reggiani e Francesco Pannolino: regia di Stefano Reali; il 12 marzo penultimo appuntamento con “Non c’è tempo amore”: sul proscenio del Teatro Monticello ritornano Amanda Sandrelli e Blas Roca Rey, insieme a Edy Angelillo e Lorenzo Gioielli. La regia è di Lorenzo Gioielli. La stagione si conclude il 3 aprile con “Io provo a volare”, omaggio a Domenico Modugno, con Gianmarco Berardi: regia di Gianfranco Berardi e Gabriella Casolari.
Questo è l’orario delle rappresentazioni: ingresso ore 20,30; sipario ore 21,00. Abbonamento a 6 spettacoli (posto fisso): 115,00 euro (in platea); 95,00 euro in galleria. Prezzo dei biglietti: platea 23,00 euro; galleria 18,00; galleria ridotto 15,00.
Intanto parte anche l’iniziativa “La scena dei ragazzi. La domenica a teatro con mamma e papà”: gli appuntamenti di questo interessante mini-cartellone interamente dedicato ai ragazzi sono tre: domenica 6 febbraio 2011 l’Associazione culturale teatrale “Compagnia Burambò” presenta “Le avventure di Cappuccetto rosso”. Età consigliata: 3-8 anni; il secondo appuntamento è domenica 20 marzo 2011 con “Alice e le meraviglie”, a cura del Cerchio di Gesso. Età consigliata: 5-11 anni. Infine domenica 10 aprile 2011 è la volta di “Pinocchio” portato in scena dal Maccateatro. Età consigliata: 7-14 anni.
Nessun commento:
Posta un commento
blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis