Che ora è ?

martedì 30 novembre 2010

Il 15 dicembre al via la stagione teatrale, primo appuntamento con "La vedova allegra"

L’Amministrazione comunale, Assessorato alla Cultura, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, ha varato il cartellone della Stagione di prosa 2010/2011. “La vendita degli abbonamenti” annuncia l’Assessore alla Cultura Marisa Patruno, “ è in corso di svolgimento presso l’Ufficio Cultura del Comune di Grottaglie. Ancora una volta si tratta di una ricca stagione teatrale che accontenta tutti i gusti e che ruota attorno a tematiche molto interessanti e ad attori di fama nazionale”.



Si comincia il 15 dicembre con “La vedova allegra”, con Umberto Scida, regia e coreografie di Serge Sanguette. Il secondo spettacolo è “Il giorno della civetta” con Sebastiano Somma e Orso Maria Guerrini: regia di Fabrizio Catalano; il terzo appuntamento è il 10 febbraio 2011 con “Italiani si nasce e noi lo nacquimo”, con Maurizio Micheli e Tullio Solenghi: regia di Marcello Cotugno; il 20 febbraio il sipario si alza sul “Ladro di razza”, con Rodolfo Laganà, Francesca Reggiani e Francesco Pannolino: regia di Stefano Reali; il 12 marzo penultimo appuntamento con “Non c’è tempo amore”: sul proscenio del Teatro Monticello ritornano Amanda Sandrelli e Blas Roca Rey, insieme a Edy Angelillo e Lorenzo Gioielli. La regia è di Lorenzo Gioielli. La stagione si conclude il 3 aprile con “Io provo a volare”, omaggio a Domenico Modugno, con Gianmarco Berardi: regia di Gianfranco Berardi e Gabriella Casolari.

Questo è l’orario delle rappresentazioni: ingresso ore 20,30; sipario ore 21,00. Abbonamento a 6 spettacoli (posto fisso): 115,00 euro (in platea); 95,00 euro in galleria. Prezzo dei biglietti: platea 23,00 euro; galleria 18,00; galleria ridotto 15,00.
Intanto parte anche l’iniziativa “La scena dei ragazzi. La domenica a teatro con mamma e papà”: gli appuntamenti di questo interessante mini-cartellone interamente dedicato ai ragazzi sono tre: domenica 6 febbraio 2011 l’Associazione culturale teatrale “Compagnia Burambò” presenta “Le avventure di Cappuccetto rosso”. Età consigliata: 3-8 anni; il secondo appuntamento è domenica 20 marzo 2011 con “Alice e le meraviglie”, a cura del Cerchio di Gesso. Età consigliata: 5-11 anni. Infine domenica 10 aprile 2011 è la volta di “Pinocchio” portato in scena dal Maccateatro. Età consigliata: 7-14 anni.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.