Che ora è ?

martedì 16 novembre 2010

La Regione Salento è battaglia di popolo, La politica a Taranto non è una casta


Il Presidente, del Movimento Regione Salento,  Paolo Pagliaro, unitamente al Coordinatore Provinciale di Taranto del Movimento Marcello Bellacicco a al Coordinatore Cittadino Stefano Sperti, esprimono soddisfazione per il voto favorevole a favore del referendum sull'istituzione della Regione Salento.
“Il significato di questa scelta dell’assise cittadina di Taranto è per noi particolarmente incoraggiante”, dichiara Pagliaro.

“Sin dall’inizio di questa nostra battaglia – continua - i nostri detrattori hanno tentato di utilizzare strumentalmente una presunta contrarietà dei tarantini alla spinta autonomista per la Regione Salento-Terra Ionico Salentina. L’approvazione dell’ordine del giorno sul Referendum è un successo del popolo, che si riappropria di una scelta determinante per il futuro.
Siamo certi che durante la campagna referendaria la popolazione tarantina sarà la più attiva e la più determinata.
La comunità jonica, dopo essere stata attraversata dal dolore di scelte che hanno costretto Taranto a convivere con un modello di sviluppo insostenibile imposto dall’alto, oggi si contraddistingue per uno spirito rivendicativo orgoglioso e tenace.
Anche grazie ad una politica sana, in tutti gli schieramenti, oggi Taranto e i tarantini sono stati investiti del diritto di essere fabbri del proprio destino, di esprimersi liberamente con un referendum che adesso è vicinissimo. Il nostro Movimento compirà ogni sforzo affinché i cittadini di Taranto possano rivendicare una centralità decisionale che spetta ad un grande popolo orgoglioso.
La Regione Salento è e continuerà ad essere una battaglia della gente, grazie ad una politica che ha saputo non essere casta”.(L'Ufficio Stampa Tel.:0832.210202)

1 commento:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.