Che ora è ?

venerdì 26 novembre 2010

IL PD DI GROTTAGLIE PLAUDE AL LAVORO DELLA BCC

Alla BCC di San Marzano il premio nazionale
"Banca e territorio"

Il Segretario Massimo Serio: "Coniugare bilancio e funzione sociale si può"

Il Progetto "Il Campanile" (le obbligazioni etiche della BCC San Marzano di San Giuseppe) è stato giudicato quale migliore iniziativa del 2010 a sostegno dello sviluppo locale, e per questo insignito del Premio Banca e Territorio di AIFIn (Associazione Italiana Financial Innovation).
La cerimonia si è svolta a Milano nell'ambito della Quarta Edizione del Convegno Banche Territoriali, nel corso del quale i manager degli istituti di credito locali si sono confrontati sulle nuove strategie di mercato e competitività e sulle alleanze strategiche e commerciali per il dopo-crisi, oltre che sulla responsabilità sociale d'impresa. 
Un'occasione di grande prestigio per la provincia jonica che premia ancora una volta gli anni di duro lavoro che l'istituto svolge quotidianamente anche nella città delle Ceramiche.
Giungono, a tal proposito, le congratulazioni del Partito Democratico di Grottaglie, che li esplicita in una nota a firma del Segretario cittadino Massimo Serio.
"Faccio i miei personali complimenti e quelli del partito che rappresento alla Bcc di San Marzano, uno straordinario esempio di come le banche possano allo stesso tempo generare profitti, avere un bilancio sano e non perdere di vista la loro funzione sociale di sostegno al credito ed alle comunità nelle quali operano. In questo la Bcc di San Marzano è da sempre capofila ed esempio per il territorio, assieme ad altre virtuose realtà. Le mie congratulazioni per questo importante premio vanno a tutti i collaboratori bancari che vi operano ed in particolare al Presidente Francesco Cavallo e al Direttore generale dell'istituto jonico, Emanuele Di Palma. A loro il merito di aver lavorato dall'inizio nella direzione di una moderna struttura bancaria - conclude Serio - che avesse come obiettivo il raggiungimento di una matrice "glocal", con grande attenzione alle dinamiche internazionali, ma rimanendo con i piedi ben piantati nelle proprie radici territoriali."

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.