Che ora è ?

martedì 9 novembre 2010

PUNTO SUL GIRONE H SERIE D

 di  Grazio Santo Chirico
ARZANESE IN FUGA, GIOIELLO CHIRICÒ PER IL CASARANO, GROTTAGLIE IN RIPRESA.

 Vittoria numero otto e cinque punti di vantaggio, l´Arzanese allunga ancora sulle inseguitrici. Davanti alla capolista s´inchina anche la corazzata Pomigliano una delle presunte grandi del campionato. Al primo vero affondo l´Arzanese si porta in vantaggio: 18´ pt Improta serve Manzo, il centrocampista si sposta sulla destra e serve in profondità Carotenuto, il numero dieci entra in area e trafigge Polizzi. 
Importante successo per il Casarano che batte l'Ischia e guadagna i 3 punti dopo i due pareggi con Nardò e Francavilla. Solita grande mole di gioco per i ragazzi di mister Toma,ma solita anche la mancanza di precisione negli ultimi metri che non consente di trasformare in gol le tante occasioni create. è necessaria una prodezza del giovane Chiricò per portare alla vittoria i rosso-blù. Il Gaeta batte l´Ostuni grazie ad una rete di D´Avanzo nel primo tempo e ad una condotta di gara basata su determinazione e agonismo nella ripresa. Il Sant'Antonio Abate non riesce a centrare i tre punti in casa contro il Pisticci che nelle ultime partite sta dimostrando di essere squadra davvero arcigna e pericolosa. 
Marcatori:  3´ e 36´ pt Cirigliano (P), 30´ pt Tedesco (S.A.), 21´ st Ragosta (S.A.). Il Grottaglie con una buona prova di carattere si sbarazza per 2-0 dell´ostico Boville Ernica. I padroni di casa si portano avanti già al 36´ pt grazie ad una combinazione Fraschini-Di Dio, con quest´ultimo che supera l´estremo difensore ospite e deposita con un diagonale la sfera in rete. Il raddoppio arriva a tempo scaduto,  ossia al 49´ st con il baby Cristofaro, che vedendo il portiere Stancampiano fuori dall´area conclude da centrocampo con una precisa parabola che si insacca. Emozione per il classe 1993 al primo centro in Serie D. Sconfitta di misura per il Francavilla Fontana, che cade per 1-0 sul terreno della Battipagliese al termine di una gara equilibrata e che pareva, fino a pochissimi minuti dal termine, destinata ad un ovvio e scialbo 0-0. I campani grazie alla perla di Martone al 41´ st si avvicinano in classifica proprio ai biancocelesti, nuovamente ai limiti della zona play out anche se la graduatoria è cortissima. Finisce con il più classico dei risultati, quello ad occhiali, il match tra il Francavilla di Lazic ed il Nardò. Il risultato rispecchia fondamentalmente quanto si è visto in campo tra due squadre che non hanno messo sul rettangolo verde particolare convinzione e voglia di centrare il risultato. Per il Nardò un punto sicuramente prezioso ottenuto fuoricasa, dal Francavilla in Sinni ci si aspettava sicuramente qualcosa di più tra le mura amiche. Terminano a reti bianche senza eccessive emozioni anche il derby pugliese Fortis Murgia- Fortis Trani e quello campano tra Capriatese-Angri.


Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.