Che ora è ?

venerdì 12 novembre 2010

Liceo Moscati: una sede ora anche puntellata, perché?

Oggi è il terzo giorno che gli studenti di 4 classi del Liceo G. Moscati, non possono seguire le lezioni e quindi sono a casa, mi sto riferendo al famoso liceo dalla logistica di prossimità, infatti  da 40 anni la città di Grottaglie  attente una sede unica e che sempre da 40 anni vede lievitare le sedi distaccate di questo glorioso liceo, siamo ormai  a circa 8 dislogazioni logistiche. 


Una di queste sedi, esattamente quella di Piazza Verdi, dove 40 anni fa era  allocata la sede unica,  dove uno degli studenti era l'attuale sindaco Raffaele Bagnardi,  oggi ospita due classi (pedagogico) di quarto liceo e due di quinto (scientifico), da stamani  questa storica sede garage è puntellata, all'inizio si è parlato per caduta di calcinacci dalle pensiline dei balconi, ma stamani passando nelle vicinanze chiunque ha potuto notare operai a lavoro che hanno puntellato l'intero angolo, pare che la struttura stia cedendo.
Va ricordato che la Provincia di Taranto paga all'anno circa 350 mila euro di affitti e non si capisce perché a Grottaglie questa benedetta sede unica del Liceo Moscati tarda ad arrivare, in quarant'anni è inciampata in tanti ostacoli burocratici che riconducono ad un unica ragione fa più comodo tenere in piedi tanti affitti che sobbarcarsi la costruzione di sana pianta.
Durante le campagne elettorale, l'argomento viene tirato fuori  per abbindolare l'elettorato, in particolare nella campagna elettorale delle provinciali è stato il cavallo di Battaglia del candidato del Pd  e oggi  assessore al bilancio della provincia, Gianpiero Mancarelli (intervista),  sia lo stesso Mancarelli che il Lucianetto Santoro  dal palco davano per imminente la costruzione del liceo.
A distanza di più di un anno non se ne parla più,  siamo certi che l'argomento verrà rispolverato nella campagna elettorale di primavera e ancora una volta i grottagliesi, popolo bue, sarà abbindolato. Mi chiedo: genitori dei ragazzi dove siete? Sindaco dove sei? partiti dove siete? Consiglieri comunali dove siete? Assessori dove siete? Che fine avete fatto tutti? Ma non vi si rivolta lo stomaco? Che stupida che sono e certo che conviene più pagare l'affitto che costruire il liceo, si fanno più persone felici, in 40 anni hanno sofferto solo i docenti e gli studenti, mentre amministratori pubblici e proprietari dei vari garage o giù di lì i primi hanno usato per i loro scopi elettorali la querelle Liceo  i i secondi hanno monetizzato alla grande in 40 anni.

articoli correlati alla storia infinita e vergognosa di questo liceo, cliccare su titoli  per leggere

Mi fermo qui ma nel mio blog ho scritto decine di articoli sulla vergognosa situazione del liceo che forse verrà con una sede unica o quasi, anzi non verrà più!

11 commenti:

  1. Come mai dopo la protesta dell'anno scorso tutto tace? Ci siamo rassegnati? I ragazzi dove stanno facendo lezione? Nelle altre sedi? Di pomeriggio? O stanno semplicemente a casa? E in questo caso i genitori non chiedono ragione di questa "vacanza supplementare dei loro figli? E per i professori e il personale non docente va tutto bene? Come mai si sa qualcosa solo al terzo giorno di chiusura?

    RispondiElimina
  2. Meno male che Lilli c'è!
    La situazione dura da tre giorni e nessuno ha avvisato stampa e tv? Gabibbiiiiiiiiiii, jeneeeeeeeeeeee, tapiriiiiiiiiiii, striscia la notiziaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. striscia la notizia la dovete avvisare per la vostra capa.

    Hanno puntellato perche' c'era bisogno di puntellare..e con questo?
    se non lo avessero fatto,apriti cielo,,ora lo hanno fatto apriti cielo..sempre a parlare male mi raccomando....

    siete buoni solo a distruggere.... come costruire una sede e' da tutti i giorni.

    Piuttosto siate seri: abbiate il coraggio di chiedere al preside perche accetta tutte quelle iscrizioni pur non avendo il posto.
    Allora, avete il coraggio di andarlo a chiedere o siete buoni solo a parole da anonimi?

    A lilli:perche' non lo chiedi pure tu come giornalista al preside? Hai il coraggio?

    RispondiElimina
  4. I post precedenti chiedono solo perchè sia chiusa da più giorni la sede di piazza Verdi del Liceo, scuola che svolge un servizio pubblico di cui usufruiscono ragazzi prevalentemente minorenni; se questo servizio venga comunque svolto e come; perchè i media locali non se ne occupino. Il perchè dei puntelli spero lo abbiano chiesto Preside, Sindaco, Assessore provinciale e Assessore comunale. E aggiungo una domanda: se quella sede fosse stata chiusa per sciopero degli studenti o dei professori, o del personale non docente sicuramente se ne sarebbero occupati i media. Perchè in questo caso no?

    RispondiElimina
  5. striscia la notizia la dovete avvisare per la vostra capa.

    Hanno puntellato perche' c'era bisogno di puntellare..e con questo?
    se non lo avessero fatto,apriti cielo,,ora lo hanno fatto apriti cielo..sempre a parlare male mi raccomando....

    siete buoni solo a distruggere.... come costruire una sede e' da tutti i giorni.

    Piuttosto siate seri: abbiate il coraggio di chiedere al preside perche accetta tutte quelle iscrizioni pur non avendo il posto.
    Allora, avete il coraggio di andarlo a chiedere o siete buoni solo a parole da anonimi?

    A lilli:perche' non lo chiedi pure tu come giornalista al preside? Hai il coraggio?



    E' chiaro e logico che lo abbiano puntellato Preside, Sindaco, Assessore provinciale e Assessore comunale. Chi lo doveva fare? Pizzichicchio?
    Cari anonimi, voi confondete parecchie cose: forse che per la chiusura di una sede per lavori normali, deve occuparsene la repubblica o il corriere della sera o il consiglio dei ministri?
    Ve lo ripeto: andatelo a chiedere al Preside ma non avete il coraggio,vero?
    Da anonimi si puo' sparare a chiunque, sperando che le castagne te le tolgano gli altri...vero?

    RispondiElimina
  6. congratulazione a tutti i bravi anonimi e non solo a quelli ma anche a chi scrive senza mai fare qualcosa di costruttivo

    RispondiElimina
  7. Scusate, ma Vinci non ci aveva promesso la nuova sede? c' e' anche il progetto pronto, discutibile ma pronto. E' allora, candidato in pectore? Cosimo Lombardi

    RispondiElimina
  8. Vedete se ve la promette la nuova qualche altro candidato....magari della destra....

    RispondiElimina
  9. io direi di chiederlo a burano un impegno per il liceo...o a quello che lo sponsorizza

    RispondiElimina
  10. La costruzione delle scuole superiori non spetta al Comune, spetta alla Provincia e per quello che i grottagliesi hanno votato non uno ma persino 2 consiglieri provinciali, uno è persino diventato assessore provinciale MANCARELLI e l'altro segretario provinciale del PD.
    Cosa aspettano?

    RispondiElimina
  11. Scusatemi, ma perché dovrebbero costruire il liceo? Se e' sufficiente prometterlo solamente agli allocchi grottagliesi che li votano imperterriti da quasi vent'anni, perché dovrebbero sprecare denaro che possono utilizzare, come hanno fatto per buttarlo a favore di una politica clientelare? Fanno bene, fanno benissimo!

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.