Che ora è ?

lunedì 28 marzo 2011

IL PUNTO SUL GIRONE H SERIE D

di  Grazio Santo Chirico


Canta Napoli! Non si potrebbe dire diversamente. Doveva essere la domenica del cambio al vertice nel girone H ed invece la ventinovesima giornata ha fatto segnare l′allungo dell′Arzanese, che baciata dalla dea bendata vince sul campo del Nardò (inviolato da quasi tre anni prima della gara odierna) e porta a 4 le lunghezze di vantaggio sul Gaeta, bloccato sullo 0-0 a Boville. Cinica e fortunata la capolista, che passa al "Giovanni PaoloII" grazie all′unico tiro in porta effettuato nell′arco dell′incontro da Improta al 1′ di gioco della ripresa; molteplici le palle - gol sprecate dai neretini, a cominciare dal palo di Majella al 32′ per finire con il penalty fallito al 93′ dallo stesso attaccante dei pugliesi, che si fa respingere il tiro dagli 11 metri da Navarra. In mezzo, gli errori sotto porta di Odwong e Montaldi che consegnano i tre punti agli uomini di Fabiano. Un Gaeta sprecone impatta al " Montorli" di Boville Ernica e scivola a -4 dalla vetta; i biancorossi dominano in terra ciociara ma trovano sulla loro strada uno Stancampiano in giornata di grazia, che compie almeno quattro interventi miracolosi. Ci si mette anche la terna arbitrale, che sul finale di prima frazione non vede che il pallone calciato da Emma ha superato interamente la linea di porta e nega in tal modo ai biancorossi la rete del vantaggio. Adesso per Vitale e compagni la strada verso il primato si fa sempre più in salita. Torna al successo il Pomigliano, che si sbarazza senza difficoltà dell′Ostuni per 3-0; apre Pastore, poi sale in cattedra Tarantino, ex Gaeta, con una doppietta che mette ko la compagine pugliese. Affermazione esterna per il Casarano, che ringrazia Cenciarelli ed espugna Trani, mentre la Battipagliese coglie una vittoria fondamentale superando di misura il Murgia tra le mira amiche. Colpaccio del Francavilla Pz sul campo dell′Ischia, decide D′Ambrosio; vince anche il Francavilla Br. contro la Capriatese, rete di De Pasquale. Il solito Incoronato fa respirare l′Angri che batte 1-0 il Sant′Antonio Abate. Tutto facile infine per il Pisticci contro il Grottaglie, termina 4-0 con doppietta di Falco e reti di Selvaggi e De Cesare. Grottaglie praticamente non pervenuto. Sono davvero tanti gli interrogativi su questa situazione preoccupante. Dagli aspetti tecnico-tattici a quelli di carattere organizzativo. Ultimo in ordine di data quello di rinunciare al ritiro pre-partita. In vista di una trasferta, si vicina, ma altrettanto insidiosa e importante, non sarebbe stato meglio avere il gruppo compatto? Bisogna rialzare la testa perchè la permanenza in Serie D si allontana partita dopo partita.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.