"Questo blog, nasce a Grottaglie e per Grottaglie, è e sarà rispettoso delle manifestazioni dell'altrui pensiero, da qualunque parte provengano, purché espresse onestamente e chiaramente. In questo spazio ho l'onore di avere autori di spessore culturale di grande livello. Potete scrivermi su: lillidamicis@libero.it e/o su : lillidamicis@gmail.com
Che ora è ?
domenica 27 marzo 2011
A proposito di mediazione civile ecco cosa scrive Gianni D'Agata
Translate
I link che non annoiano
LIBERTÀ DI PENSIERO
"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975
Visualizzazioni ultima settimana
EINSTEIN DICEVA SPESSO
“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.
E' una domanda semplicemente...semplice....
RispondiEliminaLa materia di cui si occupera'la mediazione civile rappresenta circa il 70% di cio' di cui si occupano gli avvocati: quindi come si fa a rinunciare?
E' chiaro che,usciti dalla porta, gli avvocati entreranno dalla finestra: la nota positiva, a quanto leggo e capisco, sara' la calmierarizzazione del sistema ovvero si...spendera' molto di meno, se le cifre sono quelle!
Da diretto interessato, posso affermare che gli avvocati hanno perso l'occasione per accampare diritti e gestire da soli la mediazione civile.
RispondiEliminaColoro che pretendono di rappresentare i diritti di tutti l'hanno subito bocciata come il male senza intravedere in essa alcuna occasione di lavoro.
Tra l'altro, facendolo in modo completamente sbagliato! Guardate il ridicolo nel quale hanno gettato l'intera categoria:
http://www.atnews.it/2011/03/27/leggi-notizia/argomenti/attualita-1/articolo/dopo-una-settimana-la-mediazione-civile-ha-fatto-centro.html
In che modo recuperare il recuperabile adesso?
Enrico V.