Che ora è ?

mercoledì 23 marzo 2011

Si è rotto l'incantesimo: Udc e cattolici per il sociale fuori da Grottaglie Oltre

Era nell'aria e si è verificato: il laboratorio di centro che si era arenato andando ad incagliarsi nella coalizione di Alabrese, si è disincagliato, a dare un colpo di vento per il disincaglio è stato paradossalmente Michele Santoro con il suo divorzio dal Pdl, quindi si riaprono i giochi, e il progetto del polo di attrazione al centro ha ripreso la navigazione.
Quindi FLI che è rimasto in silenzio, un De Filippis sempre garbato e fine tessitore, che ha preferito tirarsi fuori da tutti quei contatti ambigui e per certi versi spocchiosi, di sicuro riprenderà quota, e  l'Udc che cominciava ad avere le bolle da intolleranza, in previsione di un possibile accordo con la sinistra radicale,  torna alla casa madre. Per  finire c'è Michele Santoro che con la lista Grottaglie prima di tutto più altre due, di fatto  ha piantato la bandiera del laboratorio di centro, nonché della coalizione che ha bisogno di un candidato sindaco portatore di voti e quindi un polo di attrazione che non è escluso sorprenda.
Ma vediamo chi sono i personaggi ballerini meglio definirli instabili, Cosimo Romano che ha provato a virare a sinistra, ma avendo toccato con mano gli appetiti  della coalizione di Alabrese ( a tutti è stato promesso lo scranno di vicesindaco, quindi trippa per tutti e per nessuno allo stesso tempo), ha quindi deciso di andare nell'alveo più a lui consono, il centro. Poi Stefani ex Udeur , oggi possessore della lista Cattolici per il sociale inizialmente di Bagnardi sindaco, insieme al suo fido socio Vito Nicola Cavallo che nel frattempo avendo divorziato dall'Udc e Pd e con un piede dentro i Cattolici, quest'ultimo è andato a collocarsi nell'Udc insieme al Romano, anche loro in vista di niente trippa si sono chiamati fuori. Quindi al momento si comincia a profiliare la nomination di un candidato sindaco  di centro.
Va ricordato a tutti i ballerini lenti e anche a quelli dinamici che i posti in Consiglio saranno 24, più il Sindaco, più il Presidente del Consiglio e sei assessori al massimo, gli ultimi 3 incarichi di amministratori saranno retribuiti, mentre i consiglieri a gratis amore dei, senza contare che con il federalismo risponderanno delle loro alzate di mano più di prima. Quindi tante danze e la gente si chiede per quale causa sono mirate?

7 commenti:

  1. Signora Lilli,
    sono un cittadino di Grottaglie,inesperto di politica.

    Mi piacerebbe che lei rispondesse ad una mia domanda:per qual motivo tutti questi signori spendono soldi e tempo per mettersi al mio servizio come cittadino? Allora veramente dobbiamo dire che gli ideali non sono ancora morti a Grottaglie,che esistono persone perbene che si sacrificano per i cittadini.

    Ultimamente ho visto due manifesti che mi hanno commosso, le dico sinceramente,signora Lilli, che mi e' spuntata una leggera lacrima vedendoli.

    Uno e' quello di alabrese che si riempre le bracciadi scatole di medicine:credo che lo faccia per poi distribuirle ai poveretti che non hanno i soldi.Questa generosita' mi commuove....

    L'altro e' quello di API ,che invita i grottagliesi ad unirsi a loro per costruire una nuova grottaglie.

    Spero che anche Romano,Vito nicola cavallo, michele santoro non saranno da meno e faranno altri manifesti per mettere in mostra il loro spirito di sacrificio e di altruismo.

    Fino a che avremo tali personaggi,simili ai generosi cavalieri antichi senza macchia e con onore, possiamo guardare fiduciosi al futuro,certi che essi sapranno costruire un paese migliore, con strutture e servizi migliori per noi cittadini.

    Spero solo che non si sacrifichino troppo:anche loro hanno famiglia e vorrei che non anteponessero la nostra felicita' alla loro.Anche loro hanno il diritto di essere felici e contenti, non solo noi.

    Che ne pensa lei, signora Lilli, siamo fortunati ad avere tali personaggi politici che si sacrificano per noi? Lei non e' contenta.

    Aspetto la sua risposta e la saluto.

    RispondiElimina
  2. Gentile e purtroppo anonimo,
    è da giorni che cerco di trovare comico il lato così desolante della nostra politica locale, per la verità mi sono molto divertita nell'ammirare le pose di un candidato sindaco che in varie situazioni ha cercato di dare un'immagine di se diversa da come eravamo abituati a vederla. Ma al di là del lato folcloristico della cosa non c'è nulla nel panorama grottagliese che ci possa rasserenare e quindi sperare in un futuro migliore per la nostra comunità.
    Tutta quella gente impegnata nel caravan serraglio della macchina elettorale che si sta muovendo come i carri allegorici di Putignano, non vedo gente che mi entusiasma, le solite facce note che ben conosciamo in città e conosciamo bene anche la loro insulsagine, la loro bramosia di potere e poltrone, che come un virus sta contaminando anche il nuovo che debolmente si sta affacciando ma come una mela sana a contatto di alcune marce, non può che andare a male anche essa.
    Quindi lei mi chiede se tutta questa gente è animata da spirito di sacrificio per il bene della collettività?
    Ma quando mai, tutti portano una fame da lupi e già stanno facendo progetti di gloria.
    Allora sa cosa faccio? come cantava giorgio gaber: quasi quasi mi faccio uno shampoo! ieri infatti ho pubblicato un video su questa esilarante canzone. Lo cerchi sulla home di questo blog e il riso amaro è assicurato.

    RispondiElimina
  3. questo è il link
    http://tuttoilresto-noia.blogspot.com/2011/03/non-mi-piace-tutto-quello-che-sta.html#more
    lo copi sulla barra di navigazione e rida a più non posso, ormai abbiamo solo quello...

    RispondiElimina
  4. L'API sta costruendo la nuova Grottaglie,cosi dice il manifesto....

    perona e' diventato manovale, ma sono certo che anche romano diventa costruttore.

    Grottagliesi,unitevi ai costruttori!!!

    Tutto per noi...

    WWW gli uomini che costruiscono.....

    RispondiElimina
  5. lILLI,

    cIRO d'ALO' HA DETTO CHE CI DEVONO ESSERE CONTROLLI PIU' SEVERI PER LA DISCARICA.
    mA LUI NON ERA PER ABOLIRE LA DISCARICA?
    sTA FACENDO MARCIA INDIETRO IN VISTA DELLE ELEZIONI?

    fACCI SAPERE..........

    RispondiElimina
  6. Per l’anonimo del 24 ore 9,15

    Quella cartolina è con l’immagine sempre puro nella realtà è tutto mio.

    RispondiElimina
  7. Sig.ra Lilli,
    sono un cittadino Grottagliese vorrei sapere ma udc si candiderà? E' stata presentata una lista? Se si riusciranno a rientrare? Effettivamente non ci sto capendo piu niente mi sembra tutto un circo...
    Si promettono nuove assunzioni in Alenia ma si possono contare su mani i grottagliesi che ci lavorano all'interno! Chi fa politica contro la discarica è stato il primo a firmare a favore.
    Poi non penso che qualcuno che mosta slogan abbia mai lavorato in una campagna per sapere effettivamente cosa significa...
    Grazie attendo risposta

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.