"Questo blog, nasce a Grottaglie e per Grottaglie, è e sarà rispettoso delle manifestazioni dell'altrui pensiero, da qualunque parte provengano, purché espresse onestamente e chiaramente. In questo spazio ho l'onore di avere autori di spessore culturale di grande livello. Potete scrivermi su: lillidamicis@libero.it e/o su : lillidamicis@gmail.com
Che ora è ?
mercoledì 23 marzo 2011
Si è rotto l'incantesimo: Udc e cattolici per il sociale fuori da Grottaglie Oltre
Translate
I link che non annoiano
LIBERTÀ DI PENSIERO
"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975
Visualizzazioni ultima settimana
EINSTEIN DICEVA SPESSO
“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.
Signora Lilli,
RispondiEliminasono un cittadino di Grottaglie,inesperto di politica.
Mi piacerebbe che lei rispondesse ad una mia domanda:per qual motivo tutti questi signori spendono soldi e tempo per mettersi al mio servizio come cittadino? Allora veramente dobbiamo dire che gli ideali non sono ancora morti a Grottaglie,che esistono persone perbene che si sacrificano per i cittadini.
Ultimamente ho visto due manifesti che mi hanno commosso, le dico sinceramente,signora Lilli, che mi e' spuntata una leggera lacrima vedendoli.
Uno e' quello di alabrese che si riempre le bracciadi scatole di medicine:credo che lo faccia per poi distribuirle ai poveretti che non hanno i soldi.Questa generosita' mi commuove....
L'altro e' quello di API ,che invita i grottagliesi ad unirsi a loro per costruire una nuova grottaglie.
Spero che anche Romano,Vito nicola cavallo, michele santoro non saranno da meno e faranno altri manifesti per mettere in mostra il loro spirito di sacrificio e di altruismo.
Fino a che avremo tali personaggi,simili ai generosi cavalieri antichi senza macchia e con onore, possiamo guardare fiduciosi al futuro,certi che essi sapranno costruire un paese migliore, con strutture e servizi migliori per noi cittadini.
Spero solo che non si sacrifichino troppo:anche loro hanno famiglia e vorrei che non anteponessero la nostra felicita' alla loro.Anche loro hanno il diritto di essere felici e contenti, non solo noi.
Che ne pensa lei, signora Lilli, siamo fortunati ad avere tali personaggi politici che si sacrificano per noi? Lei non e' contenta.
Aspetto la sua risposta e la saluto.
Gentile e purtroppo anonimo,
RispondiEliminaè da giorni che cerco di trovare comico il lato così desolante della nostra politica locale, per la verità mi sono molto divertita nell'ammirare le pose di un candidato sindaco che in varie situazioni ha cercato di dare un'immagine di se diversa da come eravamo abituati a vederla. Ma al di là del lato folcloristico della cosa non c'è nulla nel panorama grottagliese che ci possa rasserenare e quindi sperare in un futuro migliore per la nostra comunità.
Tutta quella gente impegnata nel caravan serraglio della macchina elettorale che si sta muovendo come i carri allegorici di Putignano, non vedo gente che mi entusiasma, le solite facce note che ben conosciamo in città e conosciamo bene anche la loro insulsagine, la loro bramosia di potere e poltrone, che come un virus sta contaminando anche il nuovo che debolmente si sta affacciando ma come una mela sana a contatto di alcune marce, non può che andare a male anche essa.
Quindi lei mi chiede se tutta questa gente è animata da spirito di sacrificio per il bene della collettività?
Ma quando mai, tutti portano una fame da lupi e già stanno facendo progetti di gloria.
Allora sa cosa faccio? come cantava giorgio gaber: quasi quasi mi faccio uno shampoo! ieri infatti ho pubblicato un video su questa esilarante canzone. Lo cerchi sulla home di questo blog e il riso amaro è assicurato.
questo è il link
RispondiEliminahttp://tuttoilresto-noia.blogspot.com/2011/03/non-mi-piace-tutto-quello-che-sta.html#more
lo copi sulla barra di navigazione e rida a più non posso, ormai abbiamo solo quello...
L'API sta costruendo la nuova Grottaglie,cosi dice il manifesto....
RispondiEliminaperona e' diventato manovale, ma sono certo che anche romano diventa costruttore.
Grottagliesi,unitevi ai costruttori!!!
Tutto per noi...
WWW gli uomini che costruiscono.....
lILLI,
RispondiEliminacIRO d'ALO' HA DETTO CHE CI DEVONO ESSERE CONTROLLI PIU' SEVERI PER LA DISCARICA.
mA LUI NON ERA PER ABOLIRE LA DISCARICA?
sTA FACENDO MARCIA INDIETRO IN VISTA DELLE ELEZIONI?
fACCI SAPERE..........
Per l’anonimo del 24 ore 9,15
RispondiEliminaQuella cartolina è con l’immagine sempre puro nella realtà è tutto mio.
Sig.ra Lilli,
RispondiEliminasono un cittadino Grottagliese vorrei sapere ma udc si candiderà? E' stata presentata una lista? Se si riusciranno a rientrare? Effettivamente non ci sto capendo piu niente mi sembra tutto un circo...
Si promettono nuove assunzioni in Alenia ma si possono contare su mani i grottagliesi che ci lavorano all'interno! Chi fa politica contro la discarica è stato il primo a firmare a favore.
Poi non penso che qualcuno che mosta slogan abbia mai lavorato in una campagna per sapere effettivamente cosa significa...
Grazie attendo risposta