Che ora è ?

mercoledì 23 marzo 2011

Il potere delle elezioni: il via libera alla torre d'acqua su Montepizzuto

La Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici ha comunicato all’Ufficio Attuazione e Pianificazione Paesaggistica della Regione Puglia il parere favorevole alla costruzione di un serbatoio pensile da mc. 150 e relativa condotta di servizio della zona alta di Grottaglie in località Montepizzuto.
Lo comunica il Vicesindaco e Assessore all’Urbanistica Francesco Donatelli che ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“Questa è una buona notizia che i numerosi residenti nelle Contrade Mannara, Montepizzuto e Mezzaquarta attendevano da tempo poiché, da anni, lamentano la mancanza della rete idrica con conseguenti disagi e pericoli igienico-sanitario.
Anche se lentamente sta arrivando a conclusione il lungo iter che darà, finalmente, la possibilità a centinaia di famiglie di usufruire della rete idrica. Infatti, dopo l’istruttoria dell’Ufficio Tecnico Comunale, settore Urbanistico, e il parere favorevole del Consiglio Comunale di Grottaglie al rilascio del nulla osta al progetto presentato dall’Acquedotto Pugliese, arriva il parere favorevole della Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici.
Ora sarà la Regione Puglia a deliberare la deroga al PUTT/Paesaggio della Regione e, successivamente, l’AQP potrà appaltare i relativi lavori. Si avvia a conclusione quello che l’Amministrazione Comunale da anni ha reiteratamente avanzato all’Acquedotto Pugliese e cioè la richiesta di potenziamento della rete idrica per venire incontro alle esigenze delle migliaia di cittadini che risiedono in tali Contrade.”

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.