Lo comunica il Vicesindaco e Assessore all’Urbanistica Francesco Donatelli che ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“Questa è una buona notizia che i numerosi residenti nelle Contrade Mannara, Montepizzuto e Mezzaquarta attendevano da tempo poiché, da anni, lamentano la mancanza della rete idrica con conseguenti disagi e pericoli igienico-sanitario.
Anche se lentamente sta arrivando a conclusione il lungo iter che darà, finalmente, la possibilità a centinaia di famiglie di usufruire della rete idrica. Infatti, dopo l’istruttoria dell’Ufficio Tecnico Comunale, settore Urbanistico, e il parere favorevole del Consiglio Comunale di Grottaglie al rilascio del nulla osta al progetto presentato dall’Acquedotto Pugliese, arriva il parere favorevole della Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici.
Ora sarà la Regione Puglia a deliberare la deroga al PUTT/Paesaggio della Regione e, successivamente, l’AQP potrà appaltare i relativi lavori. Si avvia a conclusione quello che l’Amministrazione Comunale da anni ha reiteratamente avanzato all’Acquedotto Pugliese e cioè la richiesta di potenziamento della rete idrica per venire incontro alle esigenze delle migliaia di cittadini che risiedono in tali Contrade.”
Nessun commento:
Posta un commento
blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis