Che ora è ?

giovedì 24 marzo 2011

Dal 28 al 3 aprile gli open di tennis a Grottaglie


Ieri sera nelle sala Conferenze del Castello episcopio è stata presentata   la terza edizione dell'Open di Tennis "Grottaglie Città d'Arte", che si svolgerà  dal 28 marzo al 3 aprile, ogni giorno dalle 9.00 del mattino in poi, presso il circolo tennis (in via dei Maratoneti nelle vicinanze dello stadio “D'Amuri” di Grottaglie).

E' una vera  festa dello sport per la Città delle ceramiche, organizzato dal Circolo Tennis Grottaglie con il patrocinio dell'Assessorato allo Sport della Città di Grottaglie.
Un torneo singolare maschile di carattere nazionale, autorizzato dalla FIT (Federazione Italiana Tennis) e aperto a tutti gli atleti iscritti nelle varie categorie tennistiche.
«Una terza edizione che si pone su basi nuove - secondo Bavaro (Presidente Circolo Tennis Grottaglie)- e che mette a frutto l'esperienza maturata dai due anni precedenti, attraverso la conferma di un gruppo e di un movimento che ha permesso a questo torneo di non essere semplicemente uno sporadico episodio, ma di tramutarsi in una speranza per il futuro». L'assessorato allo sport di Grottaglie è da anni vicino a questa manifestazione e l'assessore Patruno ci tiene a sottolinerare che: «la nostra politica sportiva in questi anni si è caratterizzata per aver affidato, alle associazioni cittadine, la gestione compartecipata delle strutture, in modo da facilitare lo sport». Per Sferra della FIT Puglia: «è un momento importante per il tennis italiano, soprattutto per quello femminile grazie alle vittorie della tarantina Roberta Vinci. Graniglia del Coni parla di Grottaglie come: fiore all'occhiello per lo sport jonico».
"Grottaglie città d'arte" è diventata nel giro di pochi anni, grazie al suo altissimo livello tecnico, uno dei più importanti appuntamenti del tennis su terra rossa del meridione d'Italia. Infatti il vincitore delle due scorse edizioni è stato Stefano Cobolli, tennista fra i primi trecento al mondo nello scorso decennio. Tra gli iscritti di quest'anno c'è il grottagliese Daniele Ceraudo, giocatore d'alto livello, maestro a Roma in un noto circolo. L'obiettivo dell'Open, oltre all'aspetto agonistico, è la promozione della cultura del tennis come strumento educativo nei giovani attraverso la socializzazione, utile per aggregare uomini e donne uniti dalla passione per questo sport.

Il torneo
si articolerà in quattro singolari maschili: singolare finale; singolare di terza categoria; singolare di quarta categoria ; singolare non classificato.
Il montepremi è di 2.600 euro. La finale si terrà domenica 3 aprile alle ore 18.00 a cui seguirà la cerimonia di premiazione.



Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.