Che ora è ?

martedì 22 marzo 2011

Lospinuso: "Cervellera e Florido difendono l'indifendibile"


Il consigliere regionale PDL Pietro Lospinuso ha diffuso la seguente nota: “Il collega Cervellera si produce in una sterminata auto-celebrazione, tanto più patetica quanto più sterminata, della sanità vendoliana, senza accorgersi che nella nostra Provincia è in atto una autentica, frettolosa e spietata liquidazione di quel che poco che le era sopravvissuto, e fingendo perfino di non sentire il Fiore ed il Colasanto che annunziano quasi festanti ulteriori tagli, come se- dopo il primo, devastante passaggio di questi autentici Attila- vi sia ancora qualcosa da tagliare nel desolato cimitero di quelli che erano i nostro ospedali. E’ tanto compreso nella sua difesa dell’indifendibile, da attribuire al centro-destra quel che è del centro-sinistra, come la lottizzazione totale di cui abbiamo avuto definitiva cognizione nelle ultime vicende giudiziarie, ivi compresa la nomina alla guida della nostra ASL di un ex-consigliere regionale dell’attuale maggioranza.
Florido invece tenta di darsi una ragion d’essere appropriandosi del merito di finanziamenti nazionali nei quali non ha avuto né poteva avere alcun ruolo, quando invece avrebbe dovuto spiegare –magari insieme allo stesso Cervellera, ampiamente “informato sui fatti”- i dirottamenti ad opera del suo Governo regionale di cui è corresponsabile, dai 20 milioni precedenti per il Distripark ai 56 per i Tamburi, cui va aggiunta la perdita secca dei 25 per il risanamento del Mar Piccolo. In compenso scopre all’improvviso l’acqua calda, e cioè che il Santissima Annunziata” è destinato ad andare ancor più in tilt di quanto già oggi non sia per effetto dei suddetti tagli, salvo evitare di spiegare cosa abbia fatto lui per evitarli.
Occorre comunque ammirarli, questi nostri rovinoso governanti locali. A balle e faccia tosta, non li batte proprio nessuno.”

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.