Che ora è ?

venerdì 25 marzo 2011

“Pensare Futuro” – Il Programma per Grottaglie

Il Circolo Cittadino di Futuro e Libertà per l’Italia presenterà domenica 27 marzo 2011 (inizio ore 18.00) presso il Castello Episcopio a Grottaglie: 
“Pensare Futuro” – Il Programma per Grottaglie Interverranno: on. Carmine PATARINO (Coordinatore Provinciale FLI di Taranto avv. Dario IAIA (Responsabile FLI dell’Area Orientale della Provincia di Taranto), sig. Francesco FISCHETTI (Responsabile Provinciale di Generazione Futuro). Illustrerà il Programma: prof. ing. Luigi DE FILIPPIS (Coordinatore Cittadino FLI di Grottaglie)
FLI Grottaglie intende presentare e condividere con l’intera cittadinanza grottagliese il proprio programma in vista delle prossime elezioni amministrative cittadine. Come anticipato già a partire dal primo incontro ufficiale, FLI intende confrontarsi sui programmi e non sui nomi. Purtroppo, però, nonostante i tanti inviti da parte del coordinatore cittadino, ad oggi a Grottaglie si è preferito parlare solo di nomi e poltrone, non lasciando spazio alcuno ai programmi.
Il programma che verrà presentato da FLI non sarà un “PROGRAMMA PRE-ELETTORALE”, sarà un “PROGRAMMA POST-ELETTORALE”. Un programma che vuol essere un’AGENDA per il Futuro di Grottaglie; un’AGENDA su cui appuntare ciò che è necessario fare e quando sarà necessario farlo. Un’Agenda sulla quale sarà fondamentale che tutti i cittadini possano segnare anche, e soprattutto, quello che verrà effettivamente fatto.
FLI Grottaglie vuole proporre un nuovo modo di fare politica, un nuovo percorso per il bene del nostro amato paese. Un percorso che parta dal basso. Un percorso che veda il continuo e fondamentale coinvolgimento dell’intera cittadinanza. Un percorso che non si interrompa in occasione delle prossime elezioni amministrative.  Un percorso che possa, invece, partire proprio dalle prossime elezioni amministrative e possa diventare una “PRASSI” consolidata.
Le parole chiave del programma sono e saranno: “Meritocrazia, Competenza e Trasparenza”. Parole che dovrebbero essere alla base di qualsiasi ambito (pubblico e privato). Parole che in molti campi sono “scontante”, non perché non prese in considerazione, ma perché sono realmente il punto di partenza. Parole che però, assai spesso, non sono prese in considerazione da chi ha l’onore di gestire la “Cosa Pubblica”. E Grottaglie “docet”.
È necessario mettere da parte gli interessi strettamente personali. Il sindaco, i consiglieri, gli assessori e tutti coloro che a vario titolo saranno coinvolti dovranno gestire nel migliore dei modi ciò che verrà loro affidato dal popolo. Dovranno dare un valore aggiunto alla comunità intera. Non potranno e non dovranno pensare esclusivamente alla loro poltrona.
FLI Grottaglie Vi aspetta, dunque, domenica 27 marzo 2011, con inizio alle ore 18.00, presso il Castello Episcopio a Grottaglie, per condividere con tutti Voi il proprio programma per il paese.
È giunto il momento di passare insieme “DAL DIRE AL FARE”. Grottaglie ha bisogno di tutti NOI per risvegliarsi dal “coma” in cui i nostri amministratori l’hanno fatto cadere.
Non delegate a nessuno il Vostro Futuro. Siate Voi stessi gli unici responsabili e custodi. Solo così potrete dire di far parte realmente di una comunità. E vigilate costantemente sull’operato di chi è scelto, da NOI, per governare il NOSTRO paese.
Vi aspettiamo.
Grottaglie (TA), 24 marzo 2011
Luigi DE FILIPPIS
(Coordinatore Circolo di Grottaglie)

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.