Che ora è ?

mercoledì 10 febbraio 2010

Mistero sulla scomparsa di Michele Pinto: omicidio o morte accidentale?

dal sito PRIMONUMERO
Solo l’autopsia fissata per giovedì pomeriggio potrà chiarire le cause del decesso del 33enne Michele Pinto, originario di Grottaglie e trovato morto in un casolare abbandonato di Campomarino. I braccianti hanno avvisato in ritardo i Carabinieri: "Abbiamo avuto paura" hanno detto."

Campomarino. E’ ancora avvolta da una buona dose di mistero la morte di Michele Pinto, il giovane di 33 anni scomparso da Grottaglie il 14 dicembre scorso e ritrovato nella serata dell’otto febbraio in un casolare abbandonato di Campomarino. Si tratta di un omicidio o di una morte accidentale? Qualcosa di più potrà dirla solo l’autopsia che verrà effettuata domani pomeriggio 11 febbraio.

Per il momento si possono solo fare ipotesi e quella che i carabinieri ritengono più attendibile è l’allontanamento spontaneo da casa. Stando al racconto dei familiari il giovane soffriva di crisi depressive e già in passato aveva fatto perdere notizie di se per qualche giorno. Ma era sempre tornato. Michele lavorava come operaio agricolo stagionale e da qualche mese era senza un’occupazione. Circostanza che limitava ancora di più i suoi contatti con il mondo esterno. Era sempre in casa e il giorno della sua scomparsa era apparso ai familiari più taciturno del solito. Si era fatto servire il pranzo in camera e dopo una doccia era uscito di casa. Si era incontrato con un amico con cui era rimasto fino alle 20, momento in cui si sono perse le sue tracce.

Il 6 gennaio scorso nelle campagne di San Martino in Pensilis venne ritrovata la sua auto, una Fiat Stilo. A distanza di poco di più di un mese è stato scoperto il suo corpo in un casolare. Intorno una campagna che però non è abbandonata: c’è un uliveto e un terreno coltivato a finocchi. E’ possibile che nessuno si sia accorto prima che lì c’era un cadavere? I Carabinieri di Termoli e Campomarino stanno cercando di capire anche questo. A trovare il corpo sono stati alcuni braccianti che lavoravano lì intorno. Che però non hanno dato subito l’allarme. «Abbiamo avuto paura» hanno detto poi agli inquirenti. Il corpo era in avanzato stato di decomposizione e non è stato possibile capire se il giovane sia stato colpito. Solo l’autopsia, ora, potrà chiarire i dubbi.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.