Che ora è ?

martedì 3 giugno 2008

Il coro del Liceo Moscati in tourné


«Musica: tu ci hai insegnato a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore» (Kahlil Gibran)

L’attività musicale ha una specifica ragion d’essere nel percorso di formazione e di vita delle nuove generazioni, è opportunità di incontro con sé, con l’Altro e con gli altri, è arte, cultura, ordine, armonia, emozione, sentimento, conoscenza, relazione. È umanità e gioia di vivere.
Grazie alle attività curriculari (nell’indirizzo socio-psico-pedagogico) e alle attività extracurricolari di tutti gli indirizzi, la musica è esperienza formativa di particolare rilievo nel liceo “Moscati”, dove il coro, composto da circa 60 elementi e diretto dal M° salvatore
Abatematteo, è felicemente giunto al suo terzo anno di vita.
Il coro che quest’anno si è esibito recentemente nella città di Brest in Francia in un riuscito scambio culturale - scrive il preside Guglielmo Matichecchia fa sentire agli studenti e alle loro famiglie più forte il piacere dell’appartenenza alla stessa istituzione scolastica, caratterizzata da una sempre più apprezzata identità anche come soggetto di promozione culturale nel territorio. A conclusione del corrente anno scolastico, il coro si esibirà in 6 serate, secondo il programma e il calendario in allegato, iniziando dal 31 maggio a Grottaglie e proseguendo il 4 giugno a Taranto, nell’elegante salone di rappresentanza dell’Amministrazione provinciale e nei comuni viciniori, dove ha trovato gradita e accogliente ospitalità."

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.