Che ora è ?

lunedì 23 giugno 2008

L'Università dell'Età Libera chiude il suo terzo anno scolastico


Cerimonia di chiusura dell’anno accademico 2007/2008 dell’Università dell’Età Libera, consegna di attestati di frequenza e distribuzione dell’aperiodico LiberaMente UdEL

Oggi pomeriggio alle ore 17 presso l’Istituto di Istruzione secondaria di 1 grado “Don Luigi Sturzo”, via don Sturzo a Grottaglie, avrà luogo la cerimonia di consegna degli attestati di frequenza ai corsi dell’Università dell’Età Libera.

Nel corso della cerimonia la presidente Anna Maria Lenti, oltre a consegnare degli attestati, relazionerà su questa esperienza che ormai è al suo terzo anno con un incremento degli iscritti molto lusinghiero, sarà anche distribuito il giornale della stessa Università dell’Età Libera: LiberaMente UdEl, aperiodico diretto dalla giornalista Lilli Ch. D’Amicis che insieme al giornalista Ciro Petrarulo ha tenuto, durante l’anno scolastico 2007/08 il primo corso di giornalismo, infatti lo stesso giornale, al suo numero zero ed in corso di registrazione, è stato realizzato grazie al contributo degli stessi corsisti e docenti della stessa Università dell’Età Libera.


13 commenti:

  1. Ottimo lavoro, come sempre.
    Farò il possibile per essere presente, ma fin d'ora esplicito la disponibilità di Grottaglie In Rete a collaborare per le prossime iniziative.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. perche lo hai eliminato,era carino e spiritoso.la verita' ti fa male?

    e poi dici a quelli di ioballodasola

    Questo blog è e sarà rispettoso delle manifestazioni dell'altrui pensiero,
    da qualunque parte provengano,
    purché espresse onestamente e chiaramente."


    F E S S E R I E

    RispondiElimina
  4. Io non dico nulla di nessuno, le fesserie e le provocazione immesse ad arte saranno cassate sempre, in quanto non sono manifestazioni di pensiero ma semplici cazzate mirate a ridicolizzare tutto.
    Se aprirò un blog di satira lei sarà il primo ospite.
    Qui in questo blog la sobrietà e la correttezza è di rigore, se ne faccia una ragione se ne è capace altrimenti alberghi altrove.
    By By

    RispondiElimina
  5. guardi deali
    che io non parlavo di me(io non scrivo su questo blog), ma di quell'intervento sul perizoma di peirfelicezzazzera e del poster didamicislilli ecc ecc .

    Quell'intervento non l'ho fatto io(ci vengo ogni tanto qui) ma devo dire che lo ho apprezzato.Posso dirlo?

    Era ben fatto, con sarcasmo e scritto bene,faceva ridere ma faceva anche pensare.

    Mi chiedo ancora perche lei lo abbia tolto:forse perche diceva il vero e la verita fa sempre male.

    Si tolgono le cose che offendono le persone(e l'intervento non offendeva nessuno) e la morale(nessuna offesa contro la morale),altrimenti,secondo quanto lei dice tutte le cose che non ci convengomno vengono tolte.

    Non tutti capiscono queste cose e quando non capiscono tagliano,come fa lei.

    (posso invitare chi ha fatto l'intervento del perizoma di zazzera e del poster di damicis di rifarlo? mi e' piaciuto molto)

    scusate il disturbo

    RispondiElimina
  6. Se quel post è verità, siamo messi proprio male.
    Beata lei che si compiace di queste mediocrità.
    Io taglio e taglierò tutto quello che non ha attinenza con la linea di questo blog.
    Buon caldo

    RispondiElimina
  7. mi correggo, quel commento era verità e faceva riflettere stiamo proprio bene, il caldo sta facendo i suoi effetti.

    RispondiElimina
  8. ahahahah. (Risata d'autore, autore del commento). Ci tengo a precisare, non so chi sia la persona che scrive in mia difesa. Apprezzo molto.

    RispondiElimina
  9. mamma disperata,

    sono chi ha scritto in tua difesa.
    Vedi,cara mamma, non tutti capiscono l'italiano: io non ho detto che quanto tu hai scritto e' vero, ho detto che l'ho apprezzato e che era fatto bene e decentemente.

    Purtroppo c'e' gente che la liberta' la interpreta a modo suo, a sua convenienza,a suo profitto.

    Nel tuo intervento,cara mamma,lo ripeto, non c'era nulla di sconcio,di offensivo,di cattivo gusto:anzi il tutto era filtrato da un garbato sarcasmo.

    Se lo ripeti, mi farai un piacere.

    Cara deali, lei taglia e tagliera' tutto cio' che non le conviene e che non fa a modo suo.questa e' la verita'.

    Il caldo non sta facendo niente,altrimenti lei deali sarebbe cambiata.

    RispondiElimina
  10. Non vale la pena rispondere a simili demenzialità, si commentano da sole.
    È chiaro che c'è un gioco di sponda che la dice lunga.
    Buon divertimento, ognuno ha diritto di sollazzarsi come meglio crede.

    RispondiElimina
  11. anche tu ti sollazzi come meglio credi e tutto cio che ti fa comodo ti va bene.

    RispondiElimina
  12. mamma disperata, aspettooooooooooooooo

    RispondiElimina
  13. STASERA, 3 LUGLIO, ORE 20.30, ASSEMBLEA GENERALE AL PRESIDIO PERMANENTE.

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.