Se domani, 10 giugno, all'assessorato regionale all'Ambiente, verrà concessa l'Aia - Autorizzazione Integrata Ambientale - alla società Ecolevante, sarà l'ennesimo crimine perpetrato contro questa terra. Un crimine contro il quale, è bene chiarire subito, il Presidio Permanente No discariche si opporrà con ogni mezzo necessario.
Né Aia, allora, né altre autorizzazioni. Niente di niente. La discarica per rifiuti speciali, in contrada La Torre Caprarica, è completamente fuorilegge.
1- Perché la vogliono autorizzare su carte falsate da numerose e gravissime omissioni.
2- Perché espone a rischio di contaminazione delle acque potabili la nostra Comunità.
3- Perché ci sono già 72 discariche nella nostra provincia, quando, ad esempio, in provincia di Milano ce n'è una sola.
4- Perché la discarica già esistente, sempre in contrada La Torre-Caprarica, accanto a quella che vorrebbero autorizzare, è stata già messa sotto sequestro per gravissime violazioni, ed il sequestro è stato confermato dalla Corte di Cassazione.
5- Perché, tra Ilva, cementifici, inceneritori ed altri impianti altamente inquinanti, il nostro ambiente ha già subito danni irreversibili.
Siamo stanchi di vedere la nostra terra svenduta. Siamo stanchi di subire ingiustizie. I nostri diritti non si toccano, né si calpestano in funzione del profitto di pochi.
Per difendere la nostra libertà, siamo pronti a tutto.
Ribelliamoci.
Stasera ore 20, assemblea importantissima al presidio.
RispondiElimina