Che ora è ?

lunedì 25 agosto 2008

Ho fatto un sogno...politico

Sul finire dell'estate ho fatto un sogno. Ormai quasi in soffitta le ferie per chi le ha fatte, ho sognato una festa dei democratici, la vecchia e compianta festa dell'Unità, che andava maluccio nonostante durante il suo svolgimento, si fosse dato molto spazio ai dibattiti politici, ma l' aria elettrica fra i partners era tangibilissima e un Sindaco sempre più isolato dai suoi stessi compagni di coalizione, ma che l'elezione del presidente del Consiglio comunale gli aveva allontanato lo spettro di una conclusione anticipata del suo mandato.
Intanto in Giunta, sempre litigati fra loro buona parte degli assessori che tiravano la carretta grazie al collante: "tengo famiglia". Sempre tra gli assessori qualcuno, sempre nel sogno, rischiava il disconoscimento dal proprio partito perché impertinente e poco incline a rispettare i diktat del suo stesso partito. Mentre un altro assessore senza sigla era alla disperata ricerca di un simbolo, possibilmente di centro e bipartisan, purtroppo quello che gli stava aprendo le porte non è andato molto bene alle ultime politiche, ma in compenso aveva una certa stampa che gli faceva bordone e gli faceva sperare un altro salto della quaglia da buoni frutti.
Mentre per il partito di Di Pietro c'era anche fermento anche qui la festa nazionale molto attesa portava buoni auspici e chissà: belle novità anche in città.
Ma era solo un sogno o no!?

6 commenti:

  1. io ho sognato un consiglio comunale "vero", dove tutti i nostri amministratori invitavano associazioni, presidio, cittadini, e rendicontavano su quello che hanno fatto, che stanno facendo, e quello che vogliono fare in futuro per Grottaglie, un consiglio comunale dedito all'ascolto, non alla guerra, cambiare modo di pensare, cioè da Padri di famiglia, non con il pensiero "politico"
    Quante stonzate "utopiche".......

    RispondiElimina
  2. Padre di famiglia: comportarsi in modo etico e morale, rispettare il proprio mandato di amministratore, facendo gli interessi della città, cittadini, territorio, LA SALUTE.....

    PS con quest'ultima frase ASTAMPATELLO non vi sto salutando come salutano a villa castelli, sn di grottaglie....

    RispondiElimina
  3. nessuno tranne pochi ha voglia di sognare, forse ancora state mangiando polpette...

    RispondiElimina
  4. io sogno una festa democratica(o de l'unità)VUOTA...vuota perchè i cittadini si riufiutano di partecipare alle feste paesane organizzate con gli assegno di settanni

    RispondiElimina
  5. ormai sono anni che non ci vado piu'.....

    RispondiElimina
  6. ho sognato che lucianetto dichiarava su un giornale quotidiano che ci tiene alla salute (parlando di ilva), a grottaglie solo realtà....... anzi incubi.....

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.