Che ora è ?

venerdì 8 agosto 2008

"Per fortuna c’è la musica"questa sera

Terzo appuntamento con la rassegna estiva patrocinata dal Comune di Grottaglie con collaborazione dell’Associazione musicale Hermes di Taranto dal titolo “Per fortuna c’è la musica”. Venerdì 8 agosto alle ore 21 presso l’atrio del Castello Episcopio di Grottaglie (TA) si esibirà il cantautore Luigi Mariano con il suo spettacolo di monologhi e canzoni “C’è sempre un isola nel mare”. Aprirà il concerto una performance del soprano Giorgia Cervo e un intervento a cura dell’Associazione Hermes di Taranto.

Scheda Luigi Mariano:
Cantautore salentino, romano d’adozione che suona dal vivo e scrive canzoni da circa 15 anni nasce a Nardò (LE), un mezzogiorno assolato d’aprile. Sin dai tre anni si trasferisce con la famiglia a Galàtone (LE), il suo paese, in cui resta per 16 anni. Vive a Roma dal 1992. Fin da piccolissimo innamorato pazzo della MUSICA, a 10 anni riceve le prime lezioni di “teoria e pentagramma” dall’amato zio Vittorio (pianista). Durante tutti gli anni universitari inizia a comporre una grandissima quantità di brani (finora in tutto una sessantina) e sono soprattutto tre i “generi” che son venuti fuori dalle corde della sua chitarra e dalla sua smania di comunicare: canzoni d’attualità, impegno civile e denuncia sociale, canzoni ironiche-pungenti-allegre-surreali-provocatorie e canzoni introspettive e intimiste. Si &egr ave; esibito dal vivo in molti locali della Capitale (JAILBREAK, BIG MAMA, LIAN CLUB, RADIO LONDRA, CONTE STACCIO, FOOLLYK, LETTERE CAFFE’, VICOLO DE’ MUSICI, BEBA DO SAMBA, TABU ART di Lavinio, ecc), senza mai smettere di scrivere brani. Nel maggio 2008 ha vinto l’Inauditi Contest di Radio Sapienza, col brano “Questo tempo che ho”, risultato su internet il più votato su 16 in concorso. Partecipa a numerose rassegne e concorsi musicali.

Il direttore artistico Carmine Fanigliulo
www.carminefanigliulo.it, www.myspace.com/carminefanigliulo
blog: diario-ilviaggiatore.blogspot.com

2 commenti:

  1. molto belli i concerti, sono stata già ai due di musica classica...
    omplimenti!!!!!

    RispondiElimina
  2. e io pagoooooooooooooooooooooooo

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.