Che ora è ?

venerdì 23 ottobre 2009

APERTAMENTE - 23 ottobre 2009 - La Montagna ha partorito un topolino


Il Liceo Moscati si farà, sarà di 30 aule, sarà ubicato in via Capri, estrema periferia. Dopo 40 anni di attesa il Liceo Moscati non sarà un'unica sede, ma almeno 5 plessi, sparsi per la città, con buona pace dei docenti che saranno condannati alla spola da una sede all'altra e degli studenti dove sarà inevitabile un criterio discriminante, ovvero a secondo della ubicazione delle loro classi di appartenenza potranno definirsi quelli della sede nuova o quelli dei plessi.
Ieri sera il Consiglio comunale monotematico, dedicato alla storia infinita del costruendo Liceo Moscati, ha, insieme alla Provincia di Taranto, partorito e consacrato il progetto di 30 aule del nuovo Liceo Moscati, come dire: "La Montagna (Provincia e Comune) ha partorito un topolino ( Il liceo Moscati, ovvero la sede centrale di via Capri, 30 aule, contro le 60 necessarie già dall'anno prossimo, sede centrale intorno alla quale ruoterà la costellazione di 4 sedi in ordine, molto sparso, nella città)". vedi cartina clicca qui per ingrandirla.
Non voglio assolutamente riportare quanto detto in Consiglio, se non pochissimi dettagli, quello che una mamma ed anche insegnante ha cantato di santa ragione ai politicanti presenti, ne ha avuto per tutti, a giusta ragione, definendo ormai la politica un cattivo esempio per i giovani che non credono più ad essa ed ai suoi ideali. Poi abbiamo assistito all'azione dell'opposizione che ha presentato un ordine del giorno, nel vano tentativo di estorcere all'assessore provinciale ai Lavori Pubblici, Costanto Carrieri, un liceo da 60 aule, che la maggioranza non ha neanche preso in considerazione, tranne una ridicola performance di un consigliere Idv che se la sarebbe potuta risparmiare. Non si è capito se i soldi ci sono, se il liceo verrà costruito con la formule leasing in costruendo ( un costruttore anticipa i costi di costruzione e poi l'Ente con rate dalla durata centenaria riscatta per poi diventarne proprietaria).
Comunque sia è stato assicurato che il Liceo Moscati è la priorità assoluta per l'Amministrazione provinciale di Taranto, sempre ricorso al Tar dei Lupo permettendo.

6 commenti:

  1. Ero presente al consiglio comunale e l'intervento dell'Idv non e' stato ridicolo ma molto cotruttivo e degno di considerazione. Quanto detto dal consigliere corrispondeva a verita e devo anche dire che il suo intervento e' stato apprezzato da molti che lo hanno ascoltato.
    Solo tu lilli lo definisci ridicolo, ma tutti sanno perche'.

    RispondiElimina
  2. Ciò che ho scriitto non è solo la mia opinione, ma anche di molta gente presente nel pubblico che è capace di intendere ciò che uno dice in un primo intervento e poi smentisce nel secondo.

    RispondiElimina
  3. anche secondo me è un buco nell'acqua, 30 aule sono pochissime...la solita facciata di quest'amministrazione, come per dire "noi l'abbiamo fatto..."

    RispondiElimina
  4. una aata. Direbbero a Firenze

    RispondiElimina
  5. 40 anni per 30 aule... senza parole...

    RispondiElimina
  6. Sono Renato.
    Spero di non prendere in considerazione la delibera nr. 257/09 per le mie lezioni ai nostri politici di maggiranza e di sinistra.
    A fior di naso i conti non tornano.
    Dal film Per un pugno di dollari
    Fate l'addizione delle spese e ...

    Poi dicono che nelle mie lezioni non devo spiegare le procedure semplici di calcoli matematici.

    MAH! SPERO DI NO!
    MAH! SPERO DI NO!
    MAH! SPERO DI NO!

    R E N A T O

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.