Che ora è ?

lunedì 26 ottobre 2009

Sabato e domenica siamo stati in piazza e abbiamo fatto un buon raccolto di firme

Anna Montella così ha scritto sul suo blog:

GROTTAGLIE SENTE IL BISOGNO DI RINASCERE...

...Lo si sente nell'aria, nello zampillo della fontana, nei giochi dei bambini, nell'espressione della gente che passeggia in una splendida domenica di ottobre... Grottaglie sente il bisogno di rinascere, di ricominciare a sperare nel futuro, di ricominciare a fare progetti, di riprendere quel volo interrotto a metà. Questo si legge sui volti della gente nel video che abbiamo girato stamane in Piazza Principe di Piemonte nel corso della raccolta firme per la petizione, scaturita dall'iniziativa del MOVIMENTO PER LA RINASCITA CIVICA DI GROTTAGLIE, con la quale si chiede al Comune di Grottaglie l’approvazione del regolamento attuativo per indire referendum consultivi. ( dal blog Lu Lauro)

Il gruppo di Rinascita Civica va avanti in questa missione di Rinascita, molta gente si sta avvicinando a noi in questo cammino difficile, dove chi teme che possa nascere un fiore ne sta dicendo di tutti colori.
Noi, ripetiamo! andiamo avanti, stiamo mettendo a disposizione, ognuno di noi le nostre competenze e professionalità, perché si costruisca qualcosa di serio e concreto, il tutto coordinato dalla nostra grande ispiratrice la prof Etta Ragusa, siamo uomini e donne desiderosi di vedere un cambiamento in questa nostra comunità che sembra addormentata, ma man mano che si va avanti, si percepisce qualcosa di molto significativo, c'è un vulcano sotto la cenere, che presto esploderà in tutta la sua virulenza, perché la misura è colma!
Al di là delle ideologie, noi di Rinascita Civica, siamo a disposizione per accogliere istante e proposte finalizzate al bene della collettività, TUTTA!

La nostra sarà una battaglia fatta di idee, proposte, iniziative tutto all'insegna della pacatezza e del buon senso, non a caso, ogni venerdì, ci si riunisce nella Casa della Pace, via San Francesco De Geronimo, Santo grottagliese che chiedeva ai suoi concittadini: "Che ora è?" e noi rispondiamo:
"E' ora di rinascere lavorando ad un'alternativa di governo locale che sia in sintonia con la Rinascita Civica, al di là dei colori partitici, che ad alcuni di noi non piacciono e quindi preferiscono lavorare e contribuire a qualcosa che esula dalla politica che non sta dando certo un bello spettacolo!"

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.