Che ora è ?

giovedì 29 ottobre 2009

Mario Santoro e Cosimo Motolese ringraziano l'Ente Provincia

Non ci sono parole per esprimere la gioia che abbiamo provato nell’apprendere che i nostri figli saranno supportati da un servizio pubblico di trasporto a loro dedicato.

Ottenere un servizio trasporto disabili dal nostro comune fino all’università di Taranto sembrava un cammino semplice e scontato, invece così non è stato. Spesso abbiamo avuto la sensazione che più di qualcuno prendesse tempo perché non sapeva come dirimere la questione, oppure aspettare che a risolverlo fossero altre istituzioni. Infatti così è stato!

Mai intervento politico così ostinato e tempestivo, come quello del vicepresidente della provincia di Taranto prof. Emanule Fisicaro, ha avuto così immediata soluzione.

La sua determinazione ha fatto sì che anche il Presidente della Provincia Giovanni Florido e tutta l’Amministrazione Provinciale, di fronte a tale determinazione non hanno che potuto acconsentire, tanto da giungere in tempi brevi alla soluzione: l’avvio del servizio trasporto diversamente abili dal nostro Comune fino al raggiungimento dell’università di Taranto e viceversa: facoltà di Economia.

Il servizio sarà attivo da lunedì 2 novembre p.v. in accordo con gli stessi studenti. Gli studenti diversamente abili e noi genitori, Mario Santoro e Cosimo Motolese, oltre le sue competenze, coinvolgendo l’assessore al bilancio Mancarelli e l’assessore alle politiche sociali, Franco Gentile hanno approntato e avviato il servizio di trasporto per i nostri figli. Ringraziano il Preside della facoltà di Economia per la disponibilità assunta affinché questo servizio fosse attivato. Ringraziano l’Italia dei Valori per aver creduto all’efficienza del servizio ed alla sua importanza politica dando il suo apporto nella persona del suo vicepresidente. Ringraziano tutti coloro che sono stati partecipi e disponibili (blogger, politici, giornalisti, cittadinanza), un ringraziamento particolare va alla giornalista Lilli D’Amicis che in questi mesi ci è stata vicino con impegno assiduo e mirato a tenere desta l’attenzione sulla questione. Riteniamo, inoltre, che affrontare determinati problemi non ha colore partitico e la vittoria è una vittoria di civiltà. Nota essenziale del nostro comunicato è che noi genitori non demorderemo nella lotta per un servizio da estendersi anche ad altri soggetti diversamente abili. ringraziano tutta l’Amministrazione Provinciale di Taranto ed in particolar modo il vicepresidente il prof. Fisicaro che andando

2 commenti:

  1. Grazie a Mario Santoro e Cosimo Motolese per le parole di conforto che hai reso a noi e a tutti coloro che hanno sostenuto la tua battaglia. Un tuo ammiratore .... RENATO

    Assessore Luciano Santoro, ci voleva questo tapiro.
    Se vuoi te ne do uno anche IO ma non tapiro ... una bella LEZIONE DI POLITICA.
    Se accetti, avrai la possibilità di far parte dei dotti e dei sapienti insieme al tuo presidente Manigrasso.
    Devi sapere che IO per te posso essere risolutore per una eventuale carriera politica.
    La lezione per te non avrà costo come non avrà costo al resto dei politici di maggioranza e di sinistra.
    La spiego con cuore e con affetto il VOSTRO ...
    R E N A T O

    RispondiElimina
  2. Scusami Cosimo Motolese.
    Volevo dire "per le parole di conforto che voi avete reso a noi e a tutti coloro che hanno sostenuto la vostra battaglia". Un tuo ammiratore" R E N A T O

    Succede che anch'io posso inciampare nello scrivere.
    A presto RENATO

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.