Che ora è ?

venerdì 4 aprile 2008

SAN GIORGIO JONICO, SCOMPARSI PANNELLI SOLARI DELLA PUBBLICA ILLUMINAZIONE NELLA ZONA INDUSTRIALE

TRATTO DA TARANTOGGI DEL 04.04.2008











È proprio vero: l’energia solare è una risorsa per tutti.
Anche per i ladri!
Contrada Baronia a San Giorgio Jonico: le foto che vi mostriamo sono state fatte nell’area industriale cittadina alle spalle degli stabilimenti Ninfole e del Penny Market.
Negli ultimi anni amministrazioni cittadine e provinciali, si sono prodigate in un’opera di riqualificazione dell’area industriale sangiorgese che ha visto importanti impegni di spesa per il rifacimento di strade e di illuminazione pubblica.
Proprio relativamente alle opere di quest’ultima, ci si è intelligentemente mossi nel senso di privilegiare impianti di illuminazione che sfruttino l’energia solare.
Tutta l’area industriale, quindi, è stata munita di pali di pubblica illuminazione muniti di pannelli solari.
Un accorgimento che consente un rilevante risparmio in termini di spesa con risultati assolutamente ottimali.
Tutto perfetto.
Se non fosse per il fatto che alcuni di questi pannelli solari sono scomparsi. Ci siamo recati sul posto ed abbiamo fatto alcune foto: almeno sei - sette di questi pali sono rimasti privi dei pannelli solari che alimentano la pubblica illuminazione della zona industriale.
Difficile pensare ad interventi di sostituzione e manutenzione visto che alcuni pali sono rimasti con i fili elettrici malamente penzolanti. E visto che, sospetta coincidenza, il grosso dei pannelli spariti riguarda i pali collocati nelle zone più nascoste e marginali dell’area industriale.
Noi, al solito, segnaliamo e rimaniamo in attesa di cortesi riscontri.

Francesco Piccinni

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.