Che ora è ?

venerdì 14 gennaio 2011

C'è carità nella giustizia? lo sapremo il 19 gennaio prossimo...

Parteciperanno l’Arcivescovo Giancarlo Bregantini e il Presidente del Tribunale di Taranto dott. Antonio Morelli
Si terrà mercoledì 19 gennaio 2011 a partire dalle ore 19:00 presso il Teatro Monticello, del Centro San Francesco di Grottaglie (TA), l’incontro-forum che avrà come tema “LA GIUSTIZIA MISURA MIMIMA DELLA CARITA”. L’incontro, promosso dal Gruppo delle Settimane Sociali di Grottaglie, è aperto a tutti coloro vorranno parteciparvi.




- Padre GIANCARLO BREGANTINI attualmente Arcivescovo di Campobasso-Bojano. Meglio noto come vescovo di Locri. Fa infatti il suo ingresso nella sede episcopale di Locri il 7 maggio 1994. Acquista notorietà anche civile, inserendo nella sua azione pastorale una coscientizzazione del popolo che in concreto significa dura ed efficace opposizione alla 'ndrangheta. Nel corso del suo episcopato ha anche comminato la scomunica a «coloro che fanno abortire la vita dei nostri giovani, uccidendo e sparando, e delle nostre terre, avvelenando i nostri campi», in riferimento alla distruzione da parte delle cosche di alcune serre del Progetto Policoro, promosso dalla CEI;

- Dott. ANTONIO MORELLI Presidente del Tribunale di Taranto

Il Gruppo delle Settimane Sociali di Grottaglie – sostenuto dal Padre Gesuita CARLO SORBI e dal Vicario Don PASQUALE LAPORTA - si compone di laici pronti a lavorare per proporre un’agenda di speranza, da compilare non a tavolino, ma compiendo un’opera di riflessione che permetta di coinvolgere, da subito, molti di coloro che si stanno impegnando seriamente per il bene comune del Territorio e per trovare le vie concrete per conseguirlo.
I componenti del Gruppo sono: Padre S.J. Carlo Sorbi, Arcangela Galiandro, Rosa Marangella, Ciro Cafforio, Maria Luisa Camassa, Gianfranco Argentina, Lina Ancona, Giuseppina Manigrasso, Antonella Intermite,Virginia Lenti, Ciro DiLeo.

Per informazioni è possibile contattare i numeri: 3664506832 oppure 3286263665.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.