Che ora è ?

martedì 11 gennaio 2011

CONFERENZA STAMPA URGENTE


Mercoledì 12 Gennaio 2011, presso la sala consiliare del Comune di Lizzano, alla Via Mazzini, per le  ore 10.30,  il dr. Patrizio Mazza - consigliere regionale della Puglia per l’Italia dei Valori – unitamente alle Associazioni “Attiva Lizzano” e “Grottaglie in rete”, da anni sensibili alle tematiche sanitarie ed ambientali del territorio,  terrà la conferenza  stampa urgente di evidenza  sanitaria ed ambientale riguardante i territori denominati: “Porvica” “Mosca” e “Morroni” della provincia di Taranto tutti adiacenti   il canale “Cupi”,  presente nella località di Lizzano ed isola tarantina “Morroni”, nel quale scorrono acque provenienti dal depuratore, che riguarda i comuni di Lizzano, Fragagnano e San Marzano di San Giuseppe.


 La questione, appunto di allarmante gravità, sarà argomentata dal consigliere Mazza  mediante l’attestazione di sollecitazione epistolare  inviata alle istituzioni competenti e rimasta priva di risposta, se non quella della ASL Dipartimento di Prevenzione unità operativa di Manduria,  e  mediante documentazione fotografica dello stato attuale dei luoghi, delle acque del canale Cupi, nonché  del perdurare della precaria situazione in cui si trovano le campagne coltivate attigue al canale, ad oggi invase da liquami fangosi e maleodoranti, e dello sbocco a mare a cielo aperto delle stesse acque che dovrebbero risultare depurate e per le quali proprio l’estate scorsa l’ARPA Puglia per un certo periodo aveva decretato il divieto di balneazione.


  
Le circostante che si descriveranno sono sollecitate da un anno ormai alle istituzioni appunto dalle associazioni  “Attiva Lizzano” e “Grottaglie in rete” e dalle pressanti e legittime denunce degli agricoltori i cui terreni risultano gravemente danneggiati.





Sarà presente alla conferenza stampa anche il  presidente del sindacato balneare della provincia di Taranto Sig. Enzo Leo.





SI INVITANO GLI ORGANI D’INFORMAZIONE I CITTADINI E TUTTE LE ASSOCIAZIONI CHE S’IMPEGNANO IN QUESTIONI SANITARIE ED AMBIENTALI SUL TERRITORIO JONICO

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.