Che ora è ?

lunedì 24 gennaio 2011

IL PUNTO SULGIRONE H SERIE D: IL GROTTAGLIE TORNA SULLA TERRA

di  Grazio Santo Chirico
Amara sconfitta per la truppa grottagliese. Lazic bestia nera.
Una rete per tempo al 18’ pt Carotenuto e al 26’ st Sandomenico fanno volare l’Arzanese. Il Sant’Antonio Abate non riesce nell’impresa ed accorcia le distanze solo a tempo scaduto con un’autorete del difensore Esposito. Il Casarano affonda in quel di Gaeta. La squadra di Silva si porta in vantaggio al 31’ pt con Cenciarelli, che mette dentro su punizione, ma nella ripresa grazie ai gol di Niscemi, Vitale e La Cava ribalta la situazione. Sconfitta dura da digerire per le Serpi che vedono allontanarsi la vetta. Il Nardò-internazionale vince e convince sempre più. 

Due reti stupende di capitan Irace e il primo gol di Odwong permettono al gruppo neretino di continuare a lottare per la vittoria del campionato. Rete ischitana realizzata da Savio su rigore. Mister Ferraro da fiducia a Maffucci e lui risponde subito presente realizzando il gol vittoria per il Pomigliano. La squadra campana batte per 1-0 il Trani di Pettinicchio e consolida l’ultimo gradino play-off. Al “Montorli di Boville decide il match un gol di Matrisciano con un bel colpo di testa al 34' della ripresa. Battipagliese in crisi di risultati. Chiancone rischia? Mister Lazic è ufficialmente la bestia nera del Grottaglie. Il tecnico del Francavilla sul Sinni torna alla guida della “sua” squadra e sbanca il D’Amuri con il risultato di 0-2. Decidono l’incontro una bomba di Sperandeo non controllata da Laghezza ed un rigore del solito brillante Chisena. Prestazione negativa della squadra biancazzurra, debutto nella ripresa per Nulicek. Da segnalare la pessima condotta di gara dell’arbitro Ambrogio di Cosenza. Il Pisticci fa tris e demolisce il Francavilla di Carrano. Reti lucane di Selvaggi, De Cesare e Basile. Il “Villa” sempre più giù. Gli uomini di Mister Pastore, e del capitan Amarante, strapazzano il F. Murgia. Due goal nel primo tempo, il primo al 5' di Correale e il secondo al 29' di Kaiser e il terzo goal del bomber Incoronato al 19’ del secondo tempo fanno esplodere di gioia il “Novi”. L'Angri di Mister Pastore, con questa vittoria si porta a quota 21, terza vittoria su quattro gare disputate con dieci punti raccolti su dodici a disposizione. Unico pareggio a reti bianche quello tra Ostuni-Capriatese. Continua quindi la striscia positiva di risultati per il gruppo ostunese di mister Insanguine.




Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.