Che ora è ?

martedì 18 gennaio 2011

LA MAGGIORANZA ‘REALE’ NEL CONSIGLIO COMUNALE APPROVA I PIANI DI LOTTIZZAZIONE.



  
Con il voto favorevole di una inqualificabile maggioranza trasversale il consiglio comunale di Grottaglie ha approvato Venerdi 14 Gennaio due piani di lottizzazione in palese contraddizione.
Con il nuovo PRG 2003 riapprovato in sede Regionale il 28 Dicembre 2010, pertanto, già esecutivo nel momento stesso della sua deliberazione, come ampiamente dimostrato in quella stessa serata.





L’apparente stato confusionale che governa le scelte di questa amministrazione, affiancata nel suo agire da una consistente parte della minoranza, rappresentano un’anomala maggioranza, che genera Atti Esecutivi in cui si fondono gli interessi della proprietà privata, della lobby dei costruttori e dei troppi progettisti presenti nelle istituzioni.


Provvedimenti mirati per mezzo di evidenti forzature, nell’interesse esclusivo di alcuni, che evidenziano l’ormai rinnegata vocazione della politica locale a privilegiare gli interessi superiori della cittadinanza, senza la pur minima cautela e tutela della Pubblica Amministrazione. In questo modo essa si espone ad un contenzioso legale che ne depaupera le risorse e costringe tutti i cittadini a maggiori esborsi, per la fornitura di servizi in zone sempre più lontane dal centro.


Nonostante le varie dichiarazioni d’intenti si continua a non dare alcun segnale di cambiamento per cui si continua a privare la città di verde e servizi, nominalmente a carico dei lottizzatori, nonostante gli enormi spazi a disposizione, soppiantati da colate di cemento.





Siffatti provvedimenti, a nostro avviso, rendono ancor più urgenti le istanze di rinnovamento da più parti invocate e di cosiddetta ‘discontinuità ‘ nel governo della cosa pubblica, che porti ad un  cambiamento di uomini e di prospettive. Per fortuna questo consiglio comunale sta per giungere a fine mandato e non lascerà, di certo, troppi rimpianti.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.