Che ora è ?

giovedì 20 gennaio 2011

L'avv. Michele Mirelli risponde al geometra Alfonso Annicchiarico

Al Capo Gruppo Consiliare del PD, Geometra Alfonso Anniccharico. rammento una ciitazione di Montaigne "Niente sembra vero, che non possa sembrare falso" Quanto riferito da lui è manifestamente inesatto!
Al fine di non apparire di parte, riporterò virgolettato quanto riferito dalla ASSOCIAZIONE ARCHITETTI-INGEGNERI-GEOMETRI di GROTTAGLIE, che nonostante abbiano identica qualifica professionale dell'Annicchiarico, la pensano in modi diametralmente opposto: "Appare opportuno, considerata la ristrettezza dei tempi che ci separano dalle elezioni amministrative comunali, un coinvolgimento reale ed iniziale delle parti sociali, economiche, culturali e professionali
alla stesura di una strategia complessiva della città futura e non solo del mondo scolastico.
Tale coinvolgimento deve essere svolto in un clima sereno e costruttivo che poco o niente si concilia con il periodo di campagna elettorale, di fatto, nella quale ormai ci troviamo, il cui ambito tra l'altro la riguarda direttamente e la interessa in prima persona in questi giorni (fanno esplicito riferimento all'Assessore all'Urbanistica).
Iniziative tese ad eventuali affidamenti di incarichi per la redazione dei documenti propedeutici, come dichiarato (dallo stesso Assessore) e principalmente alla loro redazione, appaiono in questa fase delicata, improvvide e poco opportune in quanto non concordate, non veicolate e non dibattute: la concertazioine, per essere vera ed autentica, deve partire dal basso e non calata dall'alto secondo verità rivelate. Tale fuga in avanti rappresenterebbe oltremodo un atto poco riguardoso per una nuova assise comunale e specialmente per il prossimo esecutivo che verrà comunque ad insediarsi, le cui scelte ed indirizzi per l'assetto del nostro territorio costituiranno, vogliamo augurarcelo, uno dei punti dei programmi dei Sindaci da valutare con attenzione in vista del voto.
In ragione di tali considerazioni si chiede quindi la sospensione e l'azzeramento di qualsiasi tipo di attività, decisioni ed iniziative inerenti il nuovo strumento urbanistico, potendo rimandare la prosecuzione del percorso di formazione dello stesso, solo sospeso in questa fase elettorale, alla fase
successiva di insediamento del nuovo Consiglio Comunale e della nuova Giunta, sicuri di poter disporre nel frattempo del PRG riapprovato". NONOSTANTE TALE ACCORATO APPELLO SIA LA MAGGIORANZA, CHE, IN VERITA', QUASI TUTTA LA MINORANZA, (tranne il sottoscritto) il 14.1.2011 hanno votato favorevolmente per tutti i piani di lottizzazione, trascurando che esiste anche
UNA EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA da dover tutelare e che al contrario, è stata integralmente sacrificata all'interesse esclusivo dei privati ed alle loro speculazioni.
A questo punto trascrivo altresì quanto da me in precedenza riferito ed in particolare : "Il 14 gennaio 2011 verranno in discussione n.5 piani di lottizzazione, nonostante gli stessi possono essere in latente contrasto con il nuovo PRG, nuovo di zezza, da qui la necessità, per alcuni, di fare in fretta ed evitare che gli stessi piani di lottizazzione siano pubblicamente in contrasto con il nuovo PRG.
Si potrebbe ipotizzare una corsa all'ultimo sacheggio del territorio da parte di coloro che grazie alla designatura a Consigliere Comunale, in forza della attività professionale o in forza di acquisti speculativi dei terreni delle periferie, il 14 gennaio hanno realizzato, ai danni di tutta la comunità di Grottaglie, l'ultima loro speculazione, nonchè l'ultimo conclamato scempio di cementificazione del territorio (a riguardo si precisa che non vi è stato un solo tecnico, che abbia votato contro tali piani di lottizzazione).
Mi auguro per il bene della mia città, che quanto qui ipotizzato, non sia vero, infatti non considero come al contrario di altri, il territorio urbano, come un enorme torta da spartire. Firmatari della richiesta di convocazione del Consiglio Comunale e quindi ditali ordini del giorno, da porre in mdiscussione, anche numerosi tecnici, già Consiglieri Comunali, da Voi eletti in tale delicatissimo compito" Tanto premesso, al Geometra Alfonso Annicchiarico, mi appare doveroso rammento
che tra i firmatari della richiesta di convocazione del Consiglio Comunale e degli ordini del giorno relativi alle n.5 lottizzazioni, appariva anche il suo nome !
Al lettore del presente intervento qualsiasi ulteriore considerzaione non apparendo opportuno commentare ulteriormente.
IL CONSIGLIERE COMUNALE
Avv. MICHELE MIRELLI

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.