Che ora è ?

mercoledì 20 aprile 2011

Medici per San Ciro: Il TAR come terapia per l’Ospedale San Marco di Grottaglie?


L’Associazione “Medici per San Ciro Onlus”, che ha condiviso fin dall’inizio il livello istituzionale dell’azione di difesa e di rivendicazione dell’Ospedale “San Marco”, attuata dal Sindaco Raffaele Bagnardi e dal vice Sindaco Franco Donatelli, esprime piena soddisfazione alla decisione del Consiglio Comunale di adire alle vie legali amministrative per il riconoscimento dei reali diritti dell’Ospedale.

Questa decisione, che era maturata in seguito alla mobilitazione popolare e che raccoglieva il consenso di un numero sempre maggiore di cittadini, mira a ribadire l’importanza dell’Ospedale come Bene Comune e la sua indisponibilità ad ogni speculazione di sorta.
Riteniamo che nell’attuazione del Piano di riordino sanitario il nostro Ospedale sia stato penalizzato più del dovuto, e ci auguriamo che quanto da noi rivendicato venga accolto sul piano della legittimità amministrativa.
La nostra maggiore soddisfazione risiede nel fatto che il Sindaco ha voluto seguire  totalmente le indicazioni dell’articolo 7 comma 4 dello statuto della Città di Grottaglie, in cui si dice che è compito dell’Amministrazione concorrere ad assicurare, con l’Azienda Sanitaria Locale, la tutela della salute come fondamentale diritto del cittadino ed interesse della comunità locale, con particolare riguardo ai problemi della Prevenzione ed al controllo, nei limiti di competenza, della gestione dei relativi servizi socio-sanitari integrati.
Questo è solo il primo passo perché il ruolo del nostro Ospedale, nella rete sanitaria della Provincia di Taranto,  venga finalmente riconosciuto ed apprezzato.
Salvatore Lenti
 Presidente Associazione “Medici per San Ciro Onlus”

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.